Parabrezza maggiorato---QUALE PRENDERE?

Tutto quello che si può aggiungere...
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

glaucot ha scritto:ma pensate che il cupolino maggiorato sia stato testato nella galleria del vento di Noale o nella galleria del Sempione?
attenti a prodotti non testati perchè producono turbolenze ............ e non solo......
Lamps testati.
Ho una ETV 1000 del 2002 con cupolino maggiorato GIVI montato quando aveva 500 km, ora ne ho 15000. Due mesi fa ho rimontato quello originale per rendermi conto delle differenze. C'è un abisso perchè quello maggiorato ha una protezione esagerata e non mi crea alcuna turbolenza. Tieni presente che è tutto soggettivo (sono alto 1.75). Ho rimontato subito quello after market. Vorrei per curiosità provare quello francese. Ciao.
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

glaucot ha scritto:ma pensate che il cupolino maggiorato sia stato testato nella galleria del vento di Noale o nella galleria del Sempione?
attenti a prodotti non testati perchè producono turbolenze ............ e non solo......
Lamps testati.
Io l'ho appena comprato.... finalmente! L'originale sarà stato testato nella galleria del vento con un pilota alto 1,60 ... altro che tuubolenze... l'aria era talmente deviata che mi entrava dalla mentoniera del casco..
Per non parlare del passeggero che si beccava tanta di quell'aria che.....

Ho messo il parabrezza della Givi e adesso giro tranquillamente con un jet!!! oppure con la mentoniera alzata... cosa impossibile prima

Il vero vantaggio della Givi è che negli ultimi 15 cm il parabrezza devia l'aria verso l'alto .... e non ho trovato nessuna difficoltà per l'immagine distorta, del resto meglio guardare oltre che a due metri dalla ruota.

Quello francese sarà anche meglio, ma non mi convincono i fori ant (e quando piove????) e soprattutto non mi piace il profilo con la protezione nera.... antiestetica.

Salutoni...

X citte .. ho letto la tua vendita due ore dopo averlo ordinato azz! da Appiano eravamo vicini..... la prossima!

Pacifico :firedevil:
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Ciao fratelli,

vi dico il mio parere.

Premetto che sono alto 1,82 e che ho montato la sella rialzata (comodissima!!) con la conseguenza che il cupolino originale (capy 2003)è di fatto venuto ad "abbassarsi" di qualche centimetro.

Dalla prova fatta per parecchi Km scambiando la mia moto con quella di un amico che montava il maggiorato givi, la mia sensazione è che d'estate, con il caldo è meglio quello originale, altrimenti, visto già si scoppia nelle "parti basse" se non arriva più aria in alto, è un dramma!

Per le stagioni più fresche, decisamente meglio il givi più alto.

D'altra parte, a cambiarli sono solo ....... sei viti!

Lamp
gianlu
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gianlu »

Ciao Raga,
è possibile vedere qualche foto del cupolino maggiorato per RR, sono molto curioso, 1.83 e l'aria si fa sentire

Ciao ciao
chicco58
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da chicco58 »

Ordinato da 30 gg. non è ancora arrivato..... non solo, mi ha telefonato la settimana scorsa il rivenditore e mi ha detto che dalla Francia si sono sbagliati e sono arrivati solo quelli del modello 2003. Ci lamentiamo tanto degli italiani ma anche all'estero non sono poi tanto meglio.
Maurizio - Bologna - CAPONORD RR
gianlu
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gianlu »

OK chicco grazie per l'informazione, resto comunque in attesa di vedere le foto quando ti arriva!!!!

CIAO CIAO
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: CN, RXV, 1200sport e altro

Messaggio da Grappa »

rispolvero questo topic perche' e' giunta l'ora anche per me di prendere un parabrezza piu' protettivo (sono 1.83)

ho letto che qualcuno ha il givi, altri l'ermax.
ma nessuno dei due mi entusiasma. mi sembra di capire che il givi distorca l'immagine e l'ermax ha quei cacchio di fori proprio dove ho messo il gps e da me la strada e' sempre un po' bagnata, quindi ho fatto un po' di ricerche e ne e' spuntato fuori un'altro

qualcuno ha montato questo?http://www.secdem.fr/CATALOGUE/sommaire ... ction.html

io sarei per ordinarlo ma mi hanno risposto che fanno un modello unico e non sanno nemmeno loro se sulla versione 2004-2005 si adatti.

qualcuno mi sa dire se i parabrezza sono differenti tra le due versioni? dal sito dell ermax mi sembra siamo uguali. grazie
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Le versioni 2001/2003 & 2004/2005 sono differenti. Le prime hanno le freccie integrate (le cosidette corna..) con cupolino a 6 viti, le altre normali frecce con cupolino a 4 viti.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Grappa »

io sarei anche daccordo ma questi mi dicono che dovrebbe essere lo stesso e poi c'e' questa foto che mi lascia perplesso. non e' che si aggiungono due viti un po' alla carlona? tipo autofilettanti

Immagine
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

E' quello Ermax per la CN '04 che montano sia Alexnu e Stefalco.... vai tranquillo allora!!
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Grappa »

andydj31 ha scritto:E' quello Ermax per la CN '04 che montano sia Alexnu e Stefalco.... vai tranquillo allora!!
quindi il modello 2004 non ha i due fori come il modello precedente. e quella che nella foro sembra una vita altro non e' che il riflesso della freccia? scusa se insisto ma sono incinto di 9 mesi :wink:
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

Grappa il modello 2001-2003 quello con le frecce integrate ha 6 fori, il successico Rally raid e normale con le frecce esterna attaccate al capoccione ha 4 fori come quello della foto, NON SONO ASSOLUTAMENTE INTERCAMBIABILI!!! Se vuoi ti mando una foto del mio almeno vedi meglio.
Ciao
Ale
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”