Comunque rileggendo un po' di vecchi topic bisogna ammettere che, con gusto o meno, ETV_SPECIAL fu uno dei primi ad usare ergal, alluminio, carbonio e quant'altro sulla moto... il primo a modificare il portatarga con frecce a led ecc....
A me non piace molto modificare l'estetica, ma per chi è appassionato, quella moto aveva un bel po' di soluzioni tecniche rilevanti...
Foto pinze freno a 4 pistoncini su Caponord
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 14822
- Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
- Località: Lecce
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 183
- Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 20:14
- Località: Roma
Be' Caro Pacifico effettivamente mi interessa questo tipo di tuning.
Bisogna dire che non e' male, anche perche' per il momento sono le prime foto che vedo di questo tipo di tuning (senza togliere niente a nessuno), se ce' ne fossero delle altre ben vengano ( la vecchia diceva che non voleva mai morire perche' c'era sempre da imparare). Un saluto
Bisogna dire che non e' male, anche perche' per il momento sono le prime foto che vedo di questo tipo di tuning (senza togliere niente a nessuno), se ce' ne fossero delle altre ben vengano ( la vecchia diceva che non voleva mai morire perche' c'era sempre da imparare). Un saluto
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 14822
- Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
- Località: Lecce
Se ti interessano un po' di foto vai sulla funzione "cerca" e in "autore" metti ETV_SPECIAL ..... troverai tutto quello che il vecchio amico ha inseritoGunny57 ha scritto:Be' Caro Pacifico effettivamente mi interessa questo tipo di tuning.
Bisogna dire che non e' male, anche perche' per il momento sono le prime foto che vedo di questo tipo di tuning (senza togliere niente a nessuno), se ce' ne fossero delle altre ben vengano ( la vecchia diceva che non voleva mai morire perche' c'era sempre da imparare). Un saluto
Oppure clicca direttamente QUI
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
Gunny... se ti riferisci ai freni.. ho già detto ... e comunque... sono sempre del parere che è una questione personale...Gunny57 ha scritto:Be' Caro Pacifico effettivamente mi interessa questo tipo di tuning.
Bisogna dire che non e' male, anche perche' per il momento sono le prime foto che vedo di questo tipo di tuning (senza togliere niente a nessuno), se ce' ne fossero delle altre ben vengano ( la vecchia diceva che non voleva mai morire perche' c'era sempre da imparare). Un saluto
I freni sono una cosa seria... ed eccedere è facilissimo...
Ti ricordo che la Caponord è stata progettata per un utilizzo ben specifico e quando si cambiano certi aspetti bisogna prendere in considerazione anche altri... Se metti delle pinze così e delle pasticche più aggressive devi necessariamente rivedere la taratura degli ammortizzatori ant e post... e ricordarti che hai sempre una ruota da 19 e da 110 con mescole non certo da pista... altrimenti rischi di non ottenere quello che vorresti raggiungere in termini di sicurezza... anzi.. puoi anche rischiare di peggiorare... Ma sono sicuro che queste cose le sai già...

Però... indipendentemente dalla bravura e dalla sensibilità personale che non discuto assolutamente... un impianto frenante potentissimo diventa un pericolo in situazioni di emergenza, soprattutto in curva o in condizioni di strada precaria... quindi, al di là della bellezza del tunning c'è da misurare e ponderare bene le variazioni.
Scendendo dal Maloja godo a sollevare la ruota post... ma qui sono tutti capaci...

E comunque... proprio perchè non sono sempre giudizioso, se qualcuno mi fà le piastre... probabilmente le metterò anche io... forse...
