Caponord al banco-prova....

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
capyrex
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da capyrex »

Finalmente ho finito l'upgrade al mio CN :D ...
Da oggi solo tagliandi e gomme fino alla sua morte :o ....

Montaggio Power Commander con mappa zero, scarico completo artigianale diametro 50 esterno (spessore 0,8 --- contro 45 esterno, spessore 1,2 dell'originale...), silenziatori Akrapovic omologati, filtro K&N senza cornetti, e mappatura avanzata dal mitico Perlini di Forlì (viene considerato tra i più esperti in materia in Italia...).

Che dire...non per giustificare la spesa...ma senza PC, solo con le marmitte la moto faceva un pò schifo...erogazione piena e prontezza stavano da un'altra parte...

Sabato ho fatto la mappatura, sui due cilindri separata...

Ottimo risultato, regolarissima dai 2500 giri, aggancia le marce benissimo e con un filo di gas ti sostiene ogni rapporto....ma il meglio lo da tra 4000 e 6000...lì va veramente forte....sopra i 6500 sale bella regolare e cattiva ma senza fare impressione...

Cmq il risultato è stato di 95,95 cavalli effettivi alla ruota a 8350 giri.

Sono molto soddisfatto!!!!

Anche se il Navigator continua ad andare più forte, la mia endurona si mangia i Multi....

Lamps elaborati....

A presto con il report sul girovagare vagabondo per il Pelopponeso trai l'11 e il 22 agosto...in tenda, è ovvio...
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Copione!... :ridi:

Capy... una bella foto della tua... così mi faccio rosicare lo stomaco... ieri sulle dolomiti col Trasatlantico ho fatto fatica a tenere dietro uno col GS... se avessi avuto la CAPONORDMIGLIOREDELMONDO a quest'ora erano ancora li che raccoglievano la bava... :ridi:

Anche io avevo fatto singola mappa per cilindro... un'altro mondo vero!?!? Ora hai capito perchè...

In bocca al lupo... e ci vediamo per un giretto a settembre.. così ti passo sulla schiena con la 990... :ridi:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

capyrex ha scritto: ...
Cmq il risultato è stato di 95,95 cavalli effettivi alla ruota a 8350 giri.
......
Ottimo !!! :D

Domande:

- la potenza di 95,95 CV è un valore misurato "tal quale" o è una potenza "corretta" in pressione atmosferica, temperatura, umidità etc... con le curve di correzione ?

- Eventualmente, quali curve di correzione sono state usate?

- Che banco avete usato per fare la misura?

N.B.: da quello che sapevo io, ma non sono aggiornato, la potenza misurata al banco dinamometrico ha precisioni intorno al 5% / 8%. Cioè è ammesso un errore che sulla potenza della CN arriva tranquillamente a 7/8 CV !!! (Come dire: se la misura la fai su un altro banco, invece di 95,95 potresti leggere 89 CV oppure 98,7 CV !!!).

Lamsp.
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Carlo ti stò cercando per mari e per monti :-) Non riesco a contattarti......please quando puoi fatti vivo alla mia mail rob.su@libero.it o al mio cell 3357282451.........forse in officina da Flò c'è una cosa mia che può interessarti....così gli evitiamo un viaggio a vuoto :-)
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

capyrex ha scritto: Anche se il Navigator continua ad andare più forte
il navigator monta il motore suzuki del TL 1000 con qualche cavallo in meno ma ne ha sempre 100...va forte...gliele suonerà anche al CN se fai uno sparo...nel misto il discorso può cambiare mentre per il turismo a lungo raggio non c'è paragone
Immagine
capyrex
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da capyrex »

Allora..la potenza è quella effettiva, erogata alla ruota, dalla mia moto, in quel preciso momento, in quelle condizioni (temperatura umidità..), con quel banco (Dynojet..un pò speciale...ossia migliorato e modificato dallo stesso Perlini...solo per creare l'aria di raffreddamento ha un mostruoso 10 cilindri in linea....).

Basta cambiare uno solo di questi fattori per fare letture diverse.
Le condizioni meteo cmq influiscono relativamente, infatti il calore della moto e del banco, rendono l'ambiente in cui si opera molto simile in tutte le stagioni....

Per Paci...dai ricompra una CN, e ricomincia il tuning....

Per Zippo...il Navigator ha sì 100 cavalli ma come erogazione fa paura...in più il motore nn è derivato dal TL/S...ma E' quello del TL/S...cambia solo l'airbox ed è pieno di strozzature e limitazioni elettroniche. Pensa che ha due strozzi nei collettori di scarico subito dopo l'uscita dalle teste che riduce il diametro a 30mm!!!!!
E il limitatore è in 5° a 10000 e in 6° a 9500 se no sai che batoste...

Dal punto di vista turistico (in coppia...) e nel misto stretto è invece nettamente inferiore al CN...

Per Renero...scusami mo' me faccio sentì....

Lamps elaborati....
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”