saulo70 ha scritto:Effettivamente Attila,se mi alzo in piedi sulle pedane,quindi mettendo il testone esposto all'aria le turbolenze non dico che spariscono ma quasi
Hai detto bene, spariscono le turbolenze, ma si prende tutta l'aria, il che vuol dire spinta sul collo.
Se stai in posizione normale ci sono le turbolenze che a te provocano rumore.
Io uso uno Shoei xr 900 e mi trovo bene a livello rumore. Tra l'altro, da nuovo, non riuscivo a tenerlo in testa per più di un'oretta e lo dovevo togliere in quanto mi stringeva troppo alle tempie. Con la misura più grande ci ballavo dentro... Quindi telefonata alla Shoei Italia e spiegato il fatto mi hanno fatto rispedire, tramite il negozio, il casco con il punto preciso dove mi faceva male (indicato con una X con lo scoth di carta...). Mi è tornato indietro (hanno fatto una piccol amodifica) senza pagare nulla dopo circa un mese e ora tutto ok.
Ora vado un pò OT: a te le turbolenze provocano rumore (complimenti per l'acquisto dell'xr 1000

) a me continue correzioni del collo a dx e a sx (a 130 costanti); sto aspettando Stefanob per i deflettori per la capo senza orecchie... Ma penso che ci sia poco da fare: ci vorrebbe un cupolino tipo goldwing

(ciao Linoooo) completamente protettivo per poter viaggiare con casco aperto, riuscire a parlare al microfono e sentire le cuffie...
Prova il nuovo casco per bene e poi facci sapere (se vuoi)!
Ciao