un casco silenzioso ?

Tutto quello che si può aggiungere...
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

Suki,hai lo stesso casco che ho io,che dire,RUMOROSISSIMO !

Ho preso lo shoei xr 1000.

Sono soddisfatto riguardo la comodita',leggerezza,sembra di non indossarlo :o

Per la rumorosita' ....si e' migliorata,ma non e' che ho avuto questo grande salto

In compenso come ho gia' detto sembra proprio di non indossarlo e a livello di visuale si vede perfettamente fino dove riusciamo a ruotare gli occhi senza intravedere il casco,invece con l'agv la visuale era molto piu' ristretta e facevo anche fatica a girare la testa
2 Caschi che non sono neanche paragonabili a mio avviso :ok:
magobix
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da magobix »

saulo70 ha scritto:Effettivamente Attila,se mi alzo in piedi sulle pedane,quindi mettendo il testone esposto all'aria le turbolenze non dico che spariscono ma quasi
Hai detto bene, spariscono le turbolenze, ma si prende tutta l'aria, il che vuol dire spinta sul collo.
Se stai in posizione normale ci sono le turbolenze che a te provocano rumore.
Io uso uno Shoei xr 900 e mi trovo bene a livello rumore. Tra l'altro, da nuovo, non riuscivo a tenerlo in testa per più di un'oretta e lo dovevo togliere in quanto mi stringeva troppo alle tempie. Con la misura più grande ci ballavo dentro... Quindi telefonata alla Shoei Italia e spiegato il fatto mi hanno fatto rispedire, tramite il negozio, il casco con il punto preciso dove mi faceva male (indicato con una X con lo scoth di carta...). Mi è tornato indietro (hanno fatto una piccol amodifica) senza pagare nulla dopo circa un mese e ora tutto ok.
Ora vado un pò OT: a te le turbolenze provocano rumore (complimenti per l'acquisto dell'xr 1000 :lol: ) a me continue correzioni del collo a dx e a sx (a 130 costanti); sto aspettando Stefanob per i deflettori per la capo senza orecchie... Ma penso che ci sia poco da fare: ci vorrebbe un cupolino tipo goldwing :o (ciao Linoooo) completamente protettivo per poter viaggiare con casco aperto, riuscire a parlare al microfono e sentire le cuffie...
Prova il nuovo casco per bene e poi facci sapere (se vuoi)!
Ciao
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

...raga, non sono certo un guru delle moto (a proposito, Gaetano, 'ndo stai..??? sei troppo preso dai forum della kappa e della mukka o sei in ferie...?) ma penso di potere dire che il parabrezza del nostro bestione, per quanto ci protegga il tronco e la parte bassa del casco, inevitabilmente, chi più chi meno, soffre del "rifiuto" aerodinamico sulla cima del casco... ne è prova che alzandosi sulle pedane anche il più rumoroso dei caschi diventa fatalmente silenzioso beccandosi tutta l'aria in faccia...
una alternativa potrebbe essere un piccolo schermo tipo touratech applicato al termine del parabrezza, ma è molto brutto e nemmeno risolutivo al 100%...
l'unica cosa che per me funziona davvero sono dei bei tappi per le orecchie quando si viaggia in autostrada... ed anche un bel casco HJC come il mio (meglio ancora la versione nuova con visierina interna) per chi ama i modulari... ah, HJC produce per Shoei, per chi non lo sapesse, oltre ad essere la marca più venduta in USA... :wink:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

BlueNight ha scritto:...raga, non sono certo un guru delle moto (a proposito, Gaetano, 'ndo stai..??? sei troppo preso dai forum della kappa e della mukka o sei in ferie...?)
Etna
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

Ardocapo ha scritto:
BlueNight ha scritto:...raga, non sono certo un guru delle moto (a proposito, Gaetano, 'ndo stai..??? sei troppo preso dai forum della kappa e della mukka o sei in ferie...?)
Etna
Off topic

Ma il boss che cavolo di mukka si e' comprato ? :o :o :o
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

saulo70 ha scritto:
Ardocapo ha scritto:
Etna
Off topic

Ma il boss che cavolo di mukka si e' comprato ? :o :o :o

Kianina :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

A mio parere la cosa migliore sarebbe avere un cupolino 16 cm più basso di quello originale. Si potrebbe fare anche di materiale non trasparente (il carbonio andrebbe benissimo visto che Stefanob è un artista) utilizzando come stampo il cupolino di serie. Io ci posso mettere il cupolino originale a 6 fori da usare come stampo, cerco solo qualcuno capace a lavorare la fibra di vetro o materiali similari per fare il prototipo. E' un'idea che mi frulla in testa da circa 8 mesi e visto che altri hanno lo stesso mio problema si potrebbe pensare seriamente alla realizzazione del cupolino "SPORT". Che ne dite.
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

riky, non è che un cupolino del genere rimane un po' "pesantino" esteticamente..? e poi, risolvereremo anche il problema del rumore (ovviabile come detto con dei bei tappi... :wink:), ma tutta quell'aria beccata in faccia, in un viaggio di qualche centinaio di km... boh...?!
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Blue, vedrai che con un buon casco non ci saranno problemi. Daltronde i caschi verranno pur provati e progettati per lavorare al meglio con l'aria diretta e non disturbata come sulla Capo. Credo che esteticamente non sara pesante anche perchè non molto più alto degli strumenti. Il suo compito sarebbe quello di proteggere solo il busto, il che non è male rispetto alla protettività media delle moto. Ci si potrebbe anche disegnare una tabella porta-numero tipo RR.
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Io ho 2 Nolan: N61 (integrale) ed N102 Ncom (modulare); devo dire che non sono silenziosissimi ma credo siano il giusto compromesso tra prezzo e confort; per inciso l'N102 è più silenzioso.
Comunque anche io , durante i lunghi tragitti autostradali metto i tappi nelle orecchie.
Lamps.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Messaggio da Air »

io ho un ARAI , e debbo dire che a parte silenzioso, ti offre una sensazione di sicurezza.
Peccato il prezzo, troppo alto cavoli. :o

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
magnum
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da magnum »

io ho un Airoh RS2000 modulare; un ottimo prodotto per il prezzo. Un po' rumoroso però.
Ho preso questo http://www.dainese.com/eng/articolo.asp ... lo=1835479 e sono davvero soddisfatto sia per la silenziosità (tanta), che per il sistema di interfono con la zavorrina e per la possibilità di telefonare.

Ciao a tutti.
Gianfranco
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”