Gomme AVON: da paura!!!

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
capyrex
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Gomme AVON: da paura!!!

Messaggio da capyrex »

Ragazzi le ho montate....e non le smonterò mai più!!!
Dopo due treni di fantastiche Tourance, obbiettivamente ottime sotto un mucchio di punti di vista tra cui tenuta, feeling e appoggio, il mio mitico mecca/gommista mi ha voluto far provare le AVON DISTANZIA, prodotte da quest'anno con il codice di velocità V. La fortuna ha voluto che avessi in programma per metà maggio una bella sgroppata sulle Dolomiti di quattro giorni, senza zavorrina, e con un compagno di viaggio bello motivato su Cagiva Navigator per un totale di 2200km di storta da paura (volevo raccontare il viaggio in un altro topic).
SENZA PAROLE!!!
La Capy diventa un oggetto incredibile, la già notevole velocità di inserimento RADDOPPIA :o ,l'avantreno precipita in curva, c'è un cm buono di spalla in più, non trovo le parole!!!
Il grip è incredibile, le Tourance sono ottime, ma queste Avon...Ragazzi credetemi, non ci guadagno niente, ma anche complice l'assetto rialzato al posteriore la moto diventa rapida oltre ogni immaginazione!!!
E ripeto: il grip, unito alla spalla amplissima, permettono pieghe assurde!!!!
Chiaramente c'è il lato negativo: la stabilità in velocità :o .
Sopra i 170 bisogna mettere in preventivo qualche ondeggiamento in più, oppure in un cambio di direzione particolarmente aggressivo potrebbe esserci qualche lieve oscillazione, ma niente di preoccupante.
Per il consumo: dopo cira 3000km, oltre alla spalla un pò masticata, grazie ai fantastici asfalti trentini, direi nella norma, ma aspetto per dirvi qualcosa di più sicuro.
PROVATELE!!!!!!
Capyrex!!!!
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

E pensare che a me le Avon le hanno sconsigliate perché sul bagnato non vanno per niente bene (dicono...).
Io ho messo le Bridgestone Trail Wing TW101 e TW152 codice V ovviamente e ho riscontrato molte delle caratteristiche di cui parli a proposito delle Avon.
ciao!
Dategli il gas, non fate la guerra.
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

...io aspetto d'imparare ad usare bene le Tourance... :-( :-? :roll:

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Ciao fratelli, :hallo:

massimo rispetto per i giudizi e le valutazioni che ognuno fà sulla marca di un pneumatico rispetto ad un'altra, ma........ non bisogna dimenticare un elemento di non poco conto nei giudizi comparativi: di solito uno paragona la nuova gomma, appena montata, con la vecchia arrivata alla frutta. Ed è normale che ci sia sempre un ... abisso di prestazioni!! :prrr:

Per cui ci andrei più cauto a dire che quel tipo è migliore del precedente perchè le sensazioni riportate al primo impatto non sono fondate su elementi omogenei. E la stessa considerazione vale, ad esempio, per le pasticche dei freni ......

Anche le condizioni generali della moto possono cambiare tra un cambio di gomme ed un altro come ad esempio il settaggio degli ammortizzatori, il rodaggio del motore ecc. ecc., e anche questo può un pò falsare il giudizio comparativo finale.

Personalmente credo che le effettive differenze tra le "migliori" marche di pneumatici siano molto più modeste di quello che può sembrare, e quindi al primo posto metterei il .... prezzo di acquisto e di montaggio!! :wink:

Lamps
capyrex
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da capyrex »

Ragazzi se permettete rispondo.

x Attila: ti posso garantire che le Tourance le conosco bene. Due treni finiti più uno appena montato e tolto (poi ti spiego) sulla Capy, e un treno finito sul mitico Elefant cheavevo prima.
Beh, non c'è paragone. Sono giovane (26 anni) ma di moto ne ho già guidate parecchie, e le Tourance, ottime sotto tutti i punti di vista, le ho finite sullo spigolo (punto di unione tra spalla e fianco). A quel punto la moto è al limite, trasmette poco feeling e il punto in cui il pneumatico comincia a scivolare è vicinissimo.
Le Avon no. Hanno una gran spalla e un gran grip, e su questo sono insuperabili.
Come ho scritto hanno i loro bei difetti:Ci vuole un pò di apprendistato, scuotono la moto alle alte velocità e sul bagnato non posso esprimere un giudizio definitivo.

x Silver: il confronto l'ho fatto a gomme nuove. Visto che ero sulle tele, il mio gommista mi ha montato un treno di Tourance mentre aspettavo che gli consegnassero le Avon codice V. Dopo 1000km sono arrivate, le ho montate, e voilà, confronto alla pari. Le Tourance le ho in garage. Volevo tenerle, ma dopo aver provato le Avon se qualcuno le vuole....

Ciao a tutti e fidatevi.
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Ciao Capyrex,

grazie per le precisazioni...
Tieni presente che il mio non era un tono polemico... è solo realtà che io non sappia sfruttare appieno le Tourance... e quindi intendevo dire che le ritengo già un ottimo prodotto...

...soprattutto dalle mie parti, in inverno, sapere che una gomma anche sotto gli 0 gradi si comporta in modo "sincero", è un gran vantaggio...
inoltre viste le frequenti pioggie, anche sotto ai diluvi devo dire che mi piace come si comportano... ad esempio delle Anakee ho letto pareri molto favorevoli, ma che sul bagnato non sono come le Tourance...

facci sapere come si comportano sotto l'acqua... ;-) curiosità, prezzo?

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Stefanozd
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Stefanozd »

Ciao Capyrex,

sono stefano di ravenna, anchio sono da gomme che prezzo hanno le Avon montate e le Tourance??
Perche si il tuo gommista a dei buoni prezzi vengo ad Imola.

Delle nuove gomme BRIDGESTON Trailwing hai qualche notizia e prezzi

Lamps
stefanozd 339-8744581
Stefanozd di Ravenna
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”