Attrezzi in dotazione

Tutto quello che si può aggiungere...
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Moma ha scritto:Via degli Angeli (Torre Spaccata).

Ciao.
Grazie. Se è quello vicino all'AGIP, ci sono stato in passato per prendere centraline elettroniche (non della Capo).
Ciao.
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Tornando agli attrezzi in dotazione, ho usato soltanto la chiave a tubo da 10mm
Mi sono sembrati buoni per essere quelli di prima dotazione (chrom vanadium....etc.), però ragazzi usateli solo in emergenza ed in viaggio (semmai dovessero essere necessari). Per la manutenzione casalinga consiglio vivamente una spesa non superiore ai 100 Euro complessivi, per comprare le chiavi spaccate (dalla 6-7 alla 20-21), le esagonali (dalla 3mm alla 12 mm) qualcuna di quelle chiuse (la 10mm e la 13mm p. esempio) e pochissimi giraviti.
Le marche migliori si sa quali siano.
E' un ottimo investimento, e non rovinano le viti (peraltro di ottima fattura e materiale) che vanno serrate con un filino d'olio sul filetto e tenendo conto delle coppie di serraggio.
Ricordate che 10Nm equivalgono ad 1 kgm. Serrare a 30 Nm equivale a 3kgm, quindi a 15 kili da applicare all'estremità di una chiave lunga 20 cm, oppure a 30 kili se la chiave è lunga 10 cm e così via
Ciao.
magobix
FRENO BENE
FRENO BENE

Re: Attrezzi in dotazione

Messaggio da magobix »

Nella mia sacchetta attrezzi della Caponord c'è la chiave da 26 per la ruota posteriore, ma per la ruota anteriore il dado è da 30 e non trovo la chiave nella sacchetta: vorrei capire se ho perso la chiave (strano) oppure se non è in dotazione.
Sarei curioso di sapere se c'è un file con tutte le chiavi (attrezzi) originali in dotazione :lol:
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Ciao, a pag 27 del manuale d'uso e manutenzione,scaricabile qui,
http://www.serviceaprilia.com/public/lu ... 20caponord
c'è l'elenco degli attrezzi in dotazione.
La chiave da 30 non è prevista, correttamente, secondo me, perchè è difficile smontare la ruota anteriore per strada, e a casa uno ha gli attrezzi necessari.
Ciau
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

magobix ha scritto:Nella mia sacchetta attrezzi della Caponord c'è la chiave da 26 per la ruota posteriore, ma per la ruota anteriore il dado è da 30 e non trovo la chiave nella sacchetta: vorrei capire se ho perso la chiave (strano) oppure se non è in dotazione.
Sarei curioso di sapere se c'è un file con tutte le chiavi (attrezzi) originali in dotazione :lol:
Confermo la 30 non é in dotazione. Inoltre, se proprio volessi avere la certezza di poter svitare il dado post, metti pure a bordo una signora chiave da 26, perché quella in dotazione mi si é spaccata in due (parlo dell'anello, non del manico) come un biscotto :evil:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Io mi porto dietro anche un tubo di prolunga per fare leva, perchè i gommisti con il "cavolo" che usano la chiave dinamometrica! :-?
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
bigghio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da bigghio »

...........Anchio spezzai la chiave in dotazione da 26. (nell'occhiello ) ora ho una bellissima Beta ... un pochino difficile da trasportare...... :roll: :roll:
bigghio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da bigghio »

bigghio ha scritto:...........Anchio spezzai la chiave in dotazione da 26. (nell'occhiello ) ora ho una bellissima Beta ... un pochino difficile da trasportare...... :roll: :roll:

ora che ricordo.......... :evil: Mi feci anche malini
magobix
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da magobix »

Ok molto bene per l'anteriore, grazie.
A dire la verità per la ruota anteriore uso la bussola da 30 e la dinamometrica di Moma con una "riduzione" Beta da 3/8 a 1/2. Ricordo di aver pagato la "riduzione" un "mutuo": 8 euro... E 4 CENTESIMI :giullare: :giullare: :giullare:
Per la posteriore finora ho usato la 26 in dotazione (strano, ma vero) con un tubo prolunga, ma chissà quanti kg gli dò, forse anche più dei 9 previsti... ma sono deciso di comprare la bussola da 26 della Beta: nella scatola che ho le bussole arrivano alla 32, ma la 26 non c'è! Altro mutuo, ma credo che questi due pezzi Beta dureranno almeno altri 50 anni :ridi:
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”