OnlyVu ha scritto:giancarsenio ha scritto:...e complimenti a OnlyVu per la realizzazione del circuito....
Non è solo farina del mio sacco

non sono particolarmente competente in materia e ho chiesto lumi a chi ne sa più di me.
Il circuito però è facile facile da realizzare e quello si, l'ho fatto tutto io e ha funzionato subito alla perfezione.
Scegliere il miglior schema per le doppie frecce non è cosa banale. Puoi farti una cultura al topic
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 69&start=0 , in particolare nel punto in cui Mcr riepiloga le varie opzioni praticabili.
Credo che comunque, per fare la scelta migliore, occorra innanzi tutto valutare non solo questa modifica ma anche le tue intenzioni di possibili futuri upgrade.
Il caso potrebbe essere proprio quello della conversione a led delle frecce o del montaggio del kit manopole originali + 4 frecce Aprilia: se intendi montare quest'ultimo in futuro, non conviene fare prima nessun tipo di lavoro perchè poi dovrai vanificare le modifiche fatte, elettriche ma anche meccaniche (se ad es. avrai forato la plancia - cosa che io comunque eviterei - poi dovresti metterci un tappo

).
Avevo già letto il post di mcr e mea culpa

mi è fuggito l'amperaggio dei diodi:
Soluzione luci emergenza con frecce normali: In questo caso dovete per forza usare un relè elettronico senza modifiche e senza resistenze ed aggiungere solo i due diodi da 4A.
Se volete poi accendere l'emergenza anche solo con le luci di posizione accese, prendete l'alimentazione non dal filo Verde del intermittore ma dal filo Grigio/Giallo del connettore a 6 vie delle lampade.
Penso di restare con le luci alogene.... gli unici indicatori a led che installerei sarebbero quelli del GS. Sono gli unici che mi convincono a luminosità.....ma costano un occhio
Comunque quando sarà andrò di relè lampa, 2 diodi, interruttore semplice, led di segnalazione e frisk metal box....l'ultima non è una battuta