Borse serbatoio
- Antonio78
- NIUBBO
- Moto: Dragstar1100,TDM850, CAPONORD
Borse serbatoio
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha montato le borse della Givi con il sistema TANKLOCK e le vostre impressioni...grazie Antonio

- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Re: Borse serbatoio
Ciao,
io ho adattato una borsa serbatoio che avevo già con la flangia BF..qualcosa per il Tanklock.
Trovo il tutto di una comodità e semplicità unica. Per rinforzare i punti di attacco della flangia ho utilizzato un foglio di materiale plastico.
Unica attenzione è quella che, visto che la borsa ha comunque il fondo morbido, meglio porre sul fondo oggetti rigidi e non morbidi.
Perchè se è piena il fondo preme sullo sgancio della borsa e rischi di perderla.
Ciao
io ho adattato una borsa serbatoio che avevo già con la flangia BF..qualcosa per il Tanklock.
Trovo il tutto di una comodità e semplicità unica. Per rinforzare i punti di attacco della flangia ho utilizzato un foglio di materiale plastico.
Unica attenzione è quella che, visto che la borsa ha comunque il fondo morbido, meglio porre sul fondo oggetti rigidi e non morbidi.
Perchè se è piena il fondo preme sullo sgancio della borsa e rischi di perderla.
Ciao

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Qualcuno sa se cè la possibilità di montare la flangia GiVi tanklock in combinazione con il bagster?

- marioloc
- ATTIVISTA DEL FORUM
Scusami ma a quel punto cosa ti serve il copriserbatoio bagster? O monti il tanklock con la sua borsa givi, o la borsa bagster con il suo copriserbatoio... Per risponderti però sulla compatibilità, a naso dovresti tagliare un bel po di copriserbatoio per montare la flangia, perchè il buco del basgster sul serbatoio è assolutamente del diametro del tappo e se ben ricordo la flangia GIVI è più larga.OnlyVu ha scritto:Qualcuno sa se cè la possibilità di montare la flangia GiVi tanklock in combinazione con il bagster?

- polaroid
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
- Tel: tre3otto4sei7zero6sette9
Monto il tutto da un annetto circa e ne sono completamente soddisfatto...Antonio78 ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha montato le borse della Givi con il sistema TANKLOCK e le vostre impressioni...grazie Antonio

Quoto in pienogiancarsenio ha scritto:Unica attenzione è quella che, visto che la borsa ha comunque il fondo morbido, meglio porre sul fondo oggetti rigidi e non morbidi.

Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
In effetti, immaginavo che fosse improponibile....il fatto è che il tanklock non protegge il serbatoio ma mi sembra più pratico come sistema di sgancio.marioloc ha scritto:OnlyVu ha scritto:...O monti il tanklock con la sua borsa givi, o la borsa bagster con il suo copriserbatoio... Per risponderti però sulla compatibilità, a naso dovresti tagliare un bel po di copriserbatoio per montare la flangia, perchè il buco del basgster sul serbatoio è assolutamente del diametro del tappo e se ben ricordo la flangia GIVI è più larga.

Ultima modifica di OnlyVu il venerdì 20 settembre 2013, 21:15, modificato 1 volta in totale.

- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
il sistema di sgancio baster non è fastidioso perche quando devi fare benzina basta sganciare solo le clip posteriori e cappottarla sulla strumentazione
non da noia per niente se non è stracarica
quello givi a me ha dato sempre l'impressione di essere fragile e che la borsa poi posa scendere sul serbatoio, rovinandolo inevitabilmente. ma sono solo impressioni perchè non l'ho mai avuto ne visto da vicino
non da noia per niente se non è stracarica
quello givi a me ha dato sempre l'impressione di essere fragile e che la borsa poi posa scendere sul serbatoio, rovinandolo inevitabilmente. ma sono solo impressioni perchè non l'ho mai avuto ne visto da vicino
Nihil Difficile Volenti
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
Ottimo 
Io però mi ponevo il problema dell'utilizzo quotidiano di una piccola borsa da serbatoio da mettere e togliere frequentemente.

Io però mi ponevo il problema dell'utilizzo quotidiano di una piccola borsa da serbatoio da mettere e togliere frequentemente.

- phoenix78
credo sia meglio il sistema givi allora
ma -------------- il bauletto?
Nihil Difficile Volenti
- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Bello e utile, ma dà la sensazione di avere il freno a mano tirato quando si viaggia allegri...phoenix78 ha scritto:ma -------------- il bauletto?
- phoenix78
giustissimo anche io lo evito quando posso ma se il problema è l'aggancia/sgancia continuo, si presume che si stia in città e tra traffico, pedoni suicidi e sanpietrini, allegro ci vai solo se ti sei fumato qualcosa 

Nihil Difficile Volenti
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
Il mio bauletto è sempre presente ma non mi basta considerato che ho dentro l'antipioggia, le ghette impermeabili, il telo coprimoto, una sottile felpa di sicurezza e che spesso devo caricare qualcosa (ad es. nel caso di una veloce spesa serale al supermercato).phoenix78 ha scritto:credo sia meglio il sistema givi allora
Inoltre può essere comodo mettere il cellulare, il portafoglio, e qualche altro piccolo aggeggio in una zona separata da asportare velocemente senza dover aprire il bauletto.

- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
D'accordissimo, ma passati i 140 km/h sembra di avere una vela in poppa...
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE