Fatta modifica wulox. Seguito lo schema di Giampy ma credo che il meccanico abbia fatto un lavoro pulitissimo rispetto a qualche foto che ho visto. Mentre faceva la modifica ho sostituito tutti i cavi di collegamento degli accessori con cavi da 1,5 anziché 0,75. Alle prime misurazioni mi pare tutto perfetto. Il voltmetro arriva a segnare 14.8 con faretti accesi e motore al minimo 13.5. Lunedì ti posto qualche foto. La modifica io non credo che in tanti abbiano l'attrezzatura per farla perlomeno per come l'ha fatta il mio meccanicoROSARIO ha scritto:massimo382 ha scritto:ciao carissimo,appena lo ricevi me lo giri anche a me per favore???sono anche io nelle tue medesime condizioni,non ci sto capendo piu' una beata......graziegiancarsenio ha scritto:...Tranquillo ho presente il tuo cruscotto da navicella spaziale![]()
L'impianto pare corretto ( anche se per i negativi potevi usare una massa al telaietto senza andare direttamente alla batteria...).
Detto questo allora è proprio il regolatore di tensione/impianto che attualmente non riesce a reggere il carico.
Se i faretti hanno solo una funzione estetica, sostituisci le lampade con con quelle H3 a led e ti togli ogni scrupolo (dalla cina a pochi euro.. occhio solo alla lunghezza della lampada).
Se li vuoi un minimo funzionali mi sa che ti tocca necessariamente fare un upgrade dell'impianto.
Ciao![]()
![]()
Se il capofficina mi dà l'ok allo schema che aspetto da Giampy lo faccio, altrimenti seguo la tua indicazione per le lampade (è ovvio che è solo estetica, sono cecato... se guido di notte non faccio un metro che sbatto da qualche parte. Già che sei stato così cortese, dimmi eventualmente dove posizionare la massa, un punto buono sul fronte moto. Sai quanti cablaggi risparmierei !!! la alleggerisco di un kilo
Faretti GIVI
- massimo382
- GRAN TALEBANO 2015
Re: Faretti GIVI

- massimo382
- GRAN TALEBANO 2015
Per Rosario: ti posto alcune foto della modifica wulox che mi ha fatto il meccanico. Nella prima foto il portafusibile lamellare da 40, con all'interno già il ricambio di una lamella.

- gio70
- PIEGO BENE
- Moto: KTM SADV S 2021
Sulla foto mi sembra che hai un cavo (quello del porta fusibile, se non sbaglio) che è poggiato sopra il traversino del telaietto.massimo382 ha scritto:Per Rosario: ti posto alcune foto della modifica wulox che mi ha fatto il meccanico. Nella prima foto il portafusibile lamellare da 40, con all'interno già il ricambio di una lamella.
![]()
Se è così ti consiglio di sistemarlo meglio perché quando monti la sella del pilota questa andrà a schiacciare quel cavo.
Con il tempo (prima o poi accadrà) il cavo con lo sfregamento (sella - telaio) si spella. Se quel cavo spellato è quello positivo andrà a sfregare con il telaio (negativo).
Risultato, se va bene salta il fusibile e basta.... se va male.... beh.... avrai diversi "arrosti"

Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
- massimo382
- GRAN TALEBANO 2015
gio70 ha scritto:Sulla foto mi sembra che hai un cavo (quello del porta fusibile, se non sbaglio) che è poggiato sopra il traversino del telaietto.massimo382 ha scritto:Per Rosario: ti posto alcune foto della modifica wulox che mi ha fatto il meccanico. Nella prima foto il portafusibile lamellare da 40, con all'interno già il ricambio di una lamella.
![]()
Se è così ti consiglio di sistemarlo meglio perché quando monti la sella del pilota questa andrà a schiacciare quel cavo.
Con il tempo (prima o poi accadrà) il cavo con lo sfregamento (sella - telaio) si spella. Se quel cavo spellato è quello positivo andrà a sfregare con il telaio (negativo).
Risultato, se va bene salta il fusibile e basta.... se va male.... beh.... avrai diversi "arrosti"
ti assicuro che abbiamo preso le misure al millimetro, tutti i cavi si incastrano tra il punto di appoggio e la scanalatura a lato del punto di appoggio della sella, controllato più volte, cavi stabili e ben fissati

- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
non si é certo risparmiato sulla sezione dei cavi
Con quelle sezioni ci credo si che leggono I 14.8V.
Comunque tieni presente che come inizia a scaldarsi, il regolatore perde un pò di efficienza....quindi la tensione cala leggermente
Ciao

Con quelle sezioni ci credo si che leggono I 14.8V.
Comunque tieni presente che come inizia a scaldarsi, il regolatore perde un pò di efficienza....quindi la tensione cala leggermente
Ciao

- gio70
- PIEGO BENE
- Moto: KTM SADV S 2021
Massimo, non è messa in discussione la stabilità o il fissaggio dei cavi e nemmeno voglio fare il professore.massimo382 ha scritto:
ti assicuro che abbiamo preso le misure al millimetro, tutti i cavi si incastrano tra il punto di appoggio e la scanalatura a lato del punto di appoggio della sella, controllato più volte, cavi stabili e ben fissati
Te lo dico per conoscenza diretta. E' successo alla CN di un mio amico a cui il mecca gli aveva cambiato da poco il regolatore di tensione fissando i cavi sopra il traversino del telaio.
Con le sollecitazioni della sella (schiacciamento contro il cavo) sono andati in corto i fili proprio mentre prendeva una buca.......

Tutto qui. Comunque se hai controllato è c'è sufficiente spazio tra cavo e sella, allora

Ciauuu
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: caponord etv 1000 abs
- Gooblin73
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord Nero lucida 2007
I faretti li aveva Rosario, ti conviene scrivergli un messaggio privato!!!Sp4 ha scritto:hai ancora i faretti??
Io ho preso quelli di Massimo.
Saluti
" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE"
Franklin Delano Roosvelt
Franklin Delano Roosvelt