Piattaforma Kriega ALP per caricare parecchio

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Piattaforma Kriega ALP per caricare parecchio

Messaggio da OnlyVu »

Mi sembra una buona idea, da verificare la compatibilità con tutti i telai portaborse.

[youtube]-ypG7EAFhQE[/youtube]
Immagine
polaroid
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
Tel: tre3otto4sei7zero6sette9

Re: Piattaforma Kriega ALP per caricare parecchio

Messaggio da polaroid »

Mi sembra un ottimo sistema, versatile e robusto!
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton
Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

bello e robusto ma.............non proprio veloce e pratico.............. :nono: :nono:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

davvero geniale. non c'ero mica riuscito ad inventarmi un sistema cosí semplice per farmi fregare tutti i bagagli. hanno fatto proprio un bel lavoro, non servono nemmeno attrezzi. passano gironzolano il pitulino e portano via, complimenti. chissà se agevolano soltanto il furto conto terzi o si rendono artefici anche loro di un furto con un bel prezzo all'altezza di questa innovazione. una bella piastra di alluminio bucherellata che si avvita ai telai, geniale
Nihil Difficile Volenti
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

non è affatto male per un utilizzo in off road

che ne sò giri di due o più giorni dormendo in tenda su sterri in montagna ove nessuno si sogna di rubarti nulla e la moto è li a fianco tuo ......... sicuramente cari se non vado errato

molto meno pratici per utilizzo in ferie o cittadino
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Riguardo al discorso sicurezza, basterebbe che Givi o altri produttori copiassero l'idea e si potrebbe avere una piastra sotto chiave specifica senza doverla ricavare tagliando una borsa e gettando il resto :uaz:.
Ma soprattutto si potrebbero avere piastre specifiche da integrare in borse in alluminio autocostruite.
Invece in questi casi bisogna ingegnarsi con attacchi Touratech o similari (e questo argomento in corso dimostra come la scelta, in questi casi, sia davvero limitata).

Questo è il link alla panoramica completa sul sistema di fissaggio Kriega.
Comunque, si può sempre costruirsene una artigianale, non mi sembra ci siano elementi di particolare complessità.
Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

scusa only ma non ho capito la difficoltà di attaccate le valigie ai telai.
io credoche ci si scervelli perchè si vede il problema dalla parte sbagliata. cerchiamo di adattare i telai alle valigie quando è semplicissimo fare il contrario.
io ad esempio ho conprato le mytech ed ho lasciato i telai rr, in un pomeriggio ho montato tutto riproducendo i supporti delle valigie rr e rivettandoli sulle mie
qualunque nuova borsa monterà sempre sui miei telai
miparesemplice, no?
Nihil Difficile Volenti
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Beh, comunque una nuda valigia richiede sempre attacchi che si adattino ai telai, quindi se riesci a farteli da solo va bene, altrimenti devi scegliere una soluzione tra quelle disponibili.
E anche quelle al link che ho messo, non sembrano un granchè (Touratech o repliche artigianali).
La mia idea è proprio quella di una piastra, sul tipo di questa ma di più ridotte dimensioni e da imbullonare alla valigia (con viti inserite dall'interno di questa), che ne consenta il montaggio rapido su più tipi di telaio.
La piastra (con leve a camma come queste o altro tipo di fissaggio), potrebbe eliminare il problema dell'adattamento delle borse a seconda del telaio, costituendo una soluzione universale, in quanto già disporrebbe di forature per gli ancoraggi corrispondenti a tutti i tipi di telaio.

Se vendi le borse predisposte per la piastra universale, chi le compra sposta solo i perni di fissaggio tra piastra stessa e nuovi telai.
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”