OnlyVu ha scritto:Si, vai tranquillo, tanto la differenza riguarda solo il comando del gas: un'inezia.
Comunque per tua maggior sicurezza, questo è un estratto del part list ETV1000 versione 2004-2007 (e anni successivi)
https://www.dropbox.com/s/y9ex30yk8likt ... 4_2007.pdf
strano problema con manopole riscaldate originali Aprilia
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Re: strano problema con manopole riscaldate originali Aprili
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Re: strano problema con manopole riscaldate originali Aprili
ho montato il tutto, funziona tutto bene, effettivamente noto anchio un po di gioco in avanti a gas chiuso ma a me personalmente non da fastidio, faccio finta che non lo faccia e basta
a gas spalancato invece non ha alcun gioco

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Re: strano problema con manopole riscaldate originali Aprili
Il problema del finecorsa della manopola che non corrisponde a quello del blocchetto si determina soltanto se sbagli il kit, montando cioè quello per la Abs sulla non-Abs o viceversa.
A quanto ho letto però, non si tratta di un difettuccio e non credo sia il tuo caso.
Montando il kit giusto dovresti riscontrare nel comando gas le stesse caratteristiche pre-modifica.
Se hai richiuso il blocchetto correttamente, facendo fare ai cavetti in acciaio il percorso giusto, secondo me si tratta semplicemente di un problema di tensione dei cavi stessi, che puoi registrare facilmente lasciando un minimo gioco.
A quanto ho letto però, non si tratta di un difettuccio e non credo sia il tuo caso.
Montando il kit giusto dovresti riscontrare nel comando gas le stesse caratteristiche pre-modifica.
Se hai richiuso il blocchetto correttamente, facendo fare ai cavetti in acciaio il percorso giusto, secondo me si tratta semplicemente di un problema di tensione dei cavi stessi, che puoi registrare facilmente lasciando un minimo gioco.
Ultima modifica di OnlyVu il domenica 4 maggio 2014, 12:02, modificato 1 volta in totale.

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Re: strano problema con manopole riscaldate originali Aprili
ho gia fatto svariati kilometri e sembra andare tutto bene, il blocchetto è chiuso bene, ho solo un paio di millimetri di gioco in avanti a gas chiuso...lo farò vedere a brigante e vediamo se ce da risistemare qualcosaOnlyVu ha scritto:Il problema del finecorsa della manopola che non corrisponde a quello del blocchetto si determina soltanto se sbagli il kit, montando cioè quello per la Abs sulla non-Abs o viceversa.
A quanto ho letto però, non si tratta di un difettuccio: c'è proprio una incompatibilità che impedisce il corretto assemblaggio del comando del gas e non credo sia il tuo caso.
Montando il kit giusto dovresti riscontrare nel comando gas le stesse caratteristiche pre-modifica.
Se hai richiuso il blocchetto correttamente, facendo fare ai cavetti in acciaio il percorso giusto, secondo me si tratta semplicemente di un problema di tensione dei cavi stessi, che puoi registrare facilmente lasciando un minimo gioco.
comunque la parte della manopolo in plastica che tiene i cavi che nell'originale è bianca è leggermente diversa da quelle riscaldate (come si vede dalla foto a pag 1)
avendo poi gia verificato con voi che il codice del mio kit era per la mia versione....
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Re: strano problema con manopole riscaldate originali Aprili
La cosa che mi stupisce è il diverso colore, la mia manopola riscaldata del gas è bianca (tale e quale all'originale), non scura come nella foto in questione.
Comunque la forma della zona dove rimangono ancorati i cavi (che determina anche gli arresti del comando) non dovrebbe avere avere una forma diversa.
Comunque la forma della zona dove rimangono ancorati i cavi (che determina anche gli arresti del comando) non dovrebbe avere avere una forma diversa.

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Re: strano problema con manopole riscaldate originali Aprili
only non so che dire...può essere che motoricambionline abbia racimolato un po di roba qua e la e riassembleto il kit per venderlo, però funziona ...... bho!!!!
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Re: strano problema con manopole riscaldate originali Aprili
io ho il modello non orecchiuto (da 2004) e non ho mai notato quel problema.
piuttosto, sulla posiz.1 scalda poco o nulla mentre sulla 2 va bene.
piuttosto, sulla posiz.1 scalda poco o nulla mentre sulla 2 va bene.
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Re: strano problema con manopole riscaldate originali Aprili
Per la temperatura, dipende anche se monti le moffole o meno, perchè se ce l'hai, con clima non troppo rigido la posizione 2 è spesso eccessiva.spalla ha scritto:io ho il modello non orecchiuto (da 2004) e non ho mai notato quel problema.
piuttosto, sulla posiz.1 scalda poco o nulla mentre sulla 2 va bene.
Riguardo alla manopola del comando gas del tuo kit: la plastica interna (nylon) è di colore bianco o nero?

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Re: strano problema con manopole riscaldate originali Aprili
orca! non l'ho montato io
ma il meccanico, mi pare grigiastra
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Re: strano problema con manopole riscaldate originali Aprili
Salve ragazzi, "rispolvero" questo argomento di due anni per fare una domanda:
ho appena acquistato un kit manopole riscaldate aprilia originale (usato) ma non ero a conoscenza della differenza tra modelli con e senza orecchie.
Vengo al punto. Era montato su una orecchiuta del 2003 ma catalitica, con ABS e con blocchetto comandi destro senza interruttore per spegnere completamente gli anabbaglianti... praticamente una 2004 con "le recchie".
Io invece ho una 2004 abs classica (NON orecchiuta) ma ho provveduto a sostituire il blocchetto comandi destro con uno della versione precedente e quindi munito di apposito interruttore per lo spegnimento totale delle luci.
Il kit che ho acquistato ha la parte interna (dove si agganciano i fili acceleratore) di colore nero ma non so se è differente da quello originale della mia capo che ricordo solo essere bianco internamente;
il difetto lamentato da qualcuno circa l'eccessivo "gioco a ritroso" della manopola acceleratore l'ho avuto anche io quando ho cambiato il blocchetto destro per mettere quello con comando luci, ma poi l'ho risolto regolando la tensione dei fili vicino al corpo farfallato.
Veniamo ora alla domanda...
secondo voi va bene il kit che ho acquistato oppure no? Le differenze tra i due kit in vendita da aprilia sono legate anche all'alloggiamento all'interno del blocchetto destro?
Grazie per le info che vorrete darmi
ho appena acquistato un kit manopole riscaldate aprilia originale (usato) ma non ero a conoscenza della differenza tra modelli con e senza orecchie.
Vengo al punto. Era montato su una orecchiuta del 2003 ma catalitica, con ABS e con blocchetto comandi destro senza interruttore per spegnere completamente gli anabbaglianti... praticamente una 2004 con "le recchie".
Io invece ho una 2004 abs classica (NON orecchiuta) ma ho provveduto a sostituire il blocchetto comandi destro con uno della versione precedente e quindi munito di apposito interruttore per lo spegnimento totale delle luci.
Il kit che ho acquistato ha la parte interna (dove si agganciano i fili acceleratore) di colore nero ma non so se è differente da quello originale della mia capo che ricordo solo essere bianco internamente;
il difetto lamentato da qualcuno circa l'eccessivo "gioco a ritroso" della manopola acceleratore l'ho avuto anche io quando ho cambiato il blocchetto destro per mettere quello con comando luci, ma poi l'ho risolto regolando la tensione dei fili vicino al corpo farfallato.
Veniamo ora alla domanda...
secondo voi va bene il kit che ho acquistato oppure no? Le differenze tra i due kit in vendita da aprilia sono legate anche all'alloggiamento all'interno del blocchetto destro?
Grazie per le info che vorrete darmi
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!


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Re: strano problema con manopole riscaldate originali Aprili
scusate ma se qualcuno avesse anche le istruzioni per il montaggio mi sarebbe molto utile
grasssssie
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Re: strano problema con manopole riscaldate originali Aprili
Per il manuale di montaggio è presto fatto: eccolo.
Riguardo al tipo di kit idoneo alla tua moto, penso che l'unica possibilità sia quella di confontare scrupolosamente la manopola del gas normale con quella riscaldata, verificando che se la geometria degli agganci dei cavi del gas e dei finecorsa lungo la circonferenza sia identica o meno.
Se non fosse identica eviterei adattamenti come limature etc....si tratta di una parte del mezzo essenziale per la sicurezza, tutto deve essere al 100% come previsto dalla casa mamma.
Riguardo al tipo di kit idoneo alla tua moto, penso che l'unica possibilità sia quella di confontare scrupolosamente la manopola del gas normale con quella riscaldata, verificando che se la geometria degli agganci dei cavi del gas e dei finecorsa lungo la circonferenza sia identica o meno.
Se non fosse identica eviterei adattamenti come limature etc....si tratta di una parte del mezzo essenziale per la sicurezza, tutto deve essere al 100% come previsto dalla casa mamma.

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Re: strano problema con manopole riscaldate originali Aprili
Grazie OnlyVu... d'accordissimo con l'evitare adattamenti... ci guarderò poi se si può fare bene altrimenti, mio malgrado, venderò il kitOnlyVu ha scritto: Per il manuale di montaggio è presto fatto: eccolo.
Riguardo al tipo di kit idoneo alla tua moto, penso che l'unica possibilità sia quella di confontare scrupolosamente la manopola del gas normale con quella riscaldata, verificando che se la geometria degli agganci dei cavi del gas e dei finecorsa lungo la circonferenza sia identica o meno.
Se non fosse identica eviterei adattamenti come limature etc....si tratta di una parte del mezzo essenziale per la sicurezza, tutto deve essere al 100% come previsto dalla casa mamma.
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