strano problema con manopole riscaldate originali Aprilia

Tutto quello che si può aggiungere...
gianlucabu82
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: KAWASAKI GTR 1400

Re: strano problema con manopole riscaldate originali Aprili

Messaggio da gianlucabu82 »

OnlyVu ha scritto:Si, vai tranquillo, tanto la differenza riguarda solo il comando del gas: un'inezia. :uaz:

Comunque per tua maggior sicurezza, questo è un estratto del part list ETV1000 versione 2004-2007 (e anni successivi)

https://www.dropbox.com/s/y9ex30yk8likt ... 4_2007.pdf
:salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam:
APRILIA SR 50 WAWE 1994-1998 20.000KM
APRILIA LEONARDO 125 1998-2003 50.000KM
Aprilia ETV 1000 CAPONORD 06 BLACK EDITION 60.000 KM

KAWASAKI 1400 GTR

IL MONDO E' PIENO DI PAZZI, BASTA ADEGUARSI !!!!!!!!
Immagine
gianlucabu82
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

ho montato il tutto, funziona tutto bene, effettivamente noto anchio un po di gioco in avanti a gas chiuso ma a me personalmente non da fastidio, faccio finta che non lo faccia e basta :uaz: :uaz: :uaz: a gas spalancato invece non ha alcun gioco :ok: :ok:

KAWASAKI 1400 GTR

Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Il problema del finecorsa della manopola che non corrisponde a quello del blocchetto si determina soltanto se sbagli il kit, montando cioè quello per la Abs sulla non-Abs o viceversa.
A quanto ho letto però, non si tratta di un difettuccio e non credo sia il tuo caso.
Montando il kit giusto dovresti riscontrare nel comando gas le stesse caratteristiche pre-modifica.
Se hai richiuso il blocchetto correttamente, facendo fare ai cavetti in acciaio il percorso giusto, secondo me si tratta semplicemente di un problema di tensione dei cavi stessi, che puoi registrare facilmente lasciando un minimo gioco.
Ultima modifica di OnlyVu il domenica 4 maggio 2014, 12:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine
gianlucabu82
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

OnlyVu ha scritto:Il problema del finecorsa della manopola che non corrisponde a quello del blocchetto si determina soltanto se sbagli il kit, montando cioè quello per la Abs sulla non-Abs o viceversa.
A quanto ho letto però, non si tratta di un difettuccio: c'è proprio una incompatibilità che impedisce il corretto assemblaggio del comando del gas e non credo sia il tuo caso.
Montando il kit giusto dovresti riscontrare nel comando gas le stesse caratteristiche pre-modifica.
Se hai richiuso il blocchetto correttamente, facendo fare ai cavetti in acciaio il percorso giusto, secondo me si tratta semplicemente di un problema di tensione dei cavi stessi, che puoi registrare facilmente lasciando un minimo gioco.
ho gia fatto svariati kilometri e sembra andare tutto bene, il blocchetto è chiuso bene, ho solo un paio di millimetri di gioco in avanti a gas chiuso...lo farò vedere a brigante e vediamo se ce da risistemare qualcosa
comunque la parte della manopolo in plastica che tiene i cavi che nell'originale è bianca è leggermente diversa da quelle riscaldate (come si vede dalla foto a pag 1)
avendo poi gia verificato con voi che il codice del mio kit era per la mia versione.... :? :? :? :?

KAWASAKI 1400 GTR

Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

La cosa che mi stupisce è il diverso colore, la mia manopola riscaldata del gas è bianca (tale e quale all'originale), non scura come nella foto in questione.
Comunque la forma della zona dove rimangono ancorati i cavi (che determina anche gli arresti del comando) non dovrebbe avere avere una forma diversa.
Immagine
gianlucabu82
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

only non so che dire...può essere che motoricambionline abbia racimolato un po di roba qua e la e riassembleto il kit per venderlo, però funziona ...... bho!!!!

KAWASAKI 1400 GTR

Immagine
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

io ho il modello non orecchiuto (da 2004) e non ho mai notato quel problema.
piuttosto, sulla posiz.1 scalda poco o nulla mentre sulla 2 va bene.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

spalla ha scritto:io ho il modello non orecchiuto (da 2004) e non ho mai notato quel problema.
piuttosto, sulla posiz.1 scalda poco o nulla mentre sulla 2 va bene.
Per la temperatura, dipende anche se monti le moffole o meno, perchè se ce l'hai, con clima non troppo rigido la posizione 2 è spesso eccessiva.

Riguardo alla manopola del comando gas del tuo kit: la plastica interna (nylon) è di colore bianco o nero?
Immagine
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

orca! non l'ho montato io :oops: ma il meccanico, mi pare grigiastra
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser

Messaggio da GioSolo »

Salve ragazzi, "rispolvero" questo argomento di due anni per fare una domanda:
ho appena acquistato un kit manopole riscaldate aprilia originale (usato) ma non ero a conoscenza della differenza tra modelli con e senza orecchie.
Vengo al punto. Era montato su una orecchiuta del 2003 ma catalitica, con ABS e con blocchetto comandi destro senza interruttore per spegnere completamente gli anabbaglianti... praticamente una 2004 con "le recchie".
Io invece ho una 2004 abs classica (NON orecchiuta) ma ho provveduto a sostituire il blocchetto comandi destro con uno della versione precedente e quindi munito di apposito interruttore per lo spegnimento totale delle luci.
Il kit che ho acquistato ha la parte interna (dove si agganciano i fili acceleratore) di colore nero ma non so se è differente da quello originale della mia capo che ricordo solo essere bianco internamente;
il difetto lamentato da qualcuno circa l'eccessivo "gioco a ritroso" della manopola acceleratore l'ho avuto anche io quando ho cambiato il blocchetto destro per mettere quello con comando luci, ma poi l'ho risolto regolando la tensione dei fili vicino al corpo farfallato.
Veniamo ora alla domanda...
secondo voi va bene il kit che ho acquistato oppure no? Le differenze tra i due kit in vendita da aprilia sono legate anche all'alloggiamento all'interno del blocchetto destro?
Grazie per le info che vorrete darmi :wink:
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da GioSolo »

scusate ma se qualcuno avesse anche le istruzioni per il montaggio mi sarebbe molto utile :wink:
grasssssie
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Per il manuale di montaggio è presto fatto: eccolo.

Riguardo al tipo di kit idoneo alla tua moto, penso che l'unica possibilità sia quella di confontare scrupolosamente la manopola del gas normale con quella riscaldata, verificando che se la geometria degli agganci dei cavi del gas e dei finecorsa lungo la circonferenza sia identica o meno.

Se non fosse identica eviterei adattamenti come limature etc....si tratta di una parte del mezzo essenziale per la sicurezza, tutto deve essere al 100% come previsto dalla casa mamma.
Immagine
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da GioSolo »

OnlyVu ha scritto: Per il manuale di montaggio è presto fatto: eccolo.

Riguardo al tipo di kit idoneo alla tua moto, penso che l'unica possibilità sia quella di confontare scrupolosamente la manopola del gas normale con quella riscaldata, verificando che se la geometria degli agganci dei cavi del gas e dei finecorsa lungo la circonferenza sia identica o meno.

Se non fosse identica eviterei adattamenti come limature etc....si tratta di una parte del mezzo essenziale per la sicurezza, tutto deve essere al 100% come previsto dalla casa mamma.
Grazie OnlyVu... d'accordissimo con l'evitare adattamenti... ci guarderò poi se si può fare bene altrimenti, mio malgrado, venderò il kit :disperato:
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”