info Valige per ETV caponord

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette

info Valige per ETV caponord

Messaggio da Haga41 »

Ciao a tutti,
a seguito di una occasione ho comprato le valige originali della capo.
Fino ad ora avevo le Givi E46, ma a seguito degli ingombri e della loro posizione, non ottimizata, ho deciso di prendere quelle originali, più ergonomiche.

Ora però mi ritrovo con due dubbi:
- qual è il volume delle valige originali, a me sembrano inferiori delle givi E46 (46l)
- qual è il carico massimo, sull'etichetta c'è scritto 5kg mentre sulle givi il peso massimo era 10kg.

Sono un po’ confuso su quali tenere.

Grazie a tutti
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Re: info Valige per ETV caponord

Messaggio da giancarsenio »

Ciao Luca,
sono da 32l. Per il carico non saprei..
ImmagineImmagine
Immagine
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Haga41 »

giancarsenio ha scritto: Ciao Luca,
sono da 32l. Per il carico non saprei..

solo da 32?
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Nel catalogo erano date per 64lt in totale, vedi tu...

Purtroppo il problema della CN è che sta già larga di culo di suo. Quindi per avere capacità, o diventi largo quanto un Ape o vai in altezza..

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Esatto, le borse originali della Capo hanno il pregio della sagomatura che riesce a sfruttare gli spazi a disposizione nella parte bassa, permettendo di contenere la larghezza della moto.
Lo svantaggio secondo me, è che ci si dimentica ancor di più delle borse, in quanto non sono visibili negli specchi e si rischia realmente di fare danno.

Sfruttare lo spazio in altezza è un'idea molto intelligente, ma applicabile soltanto con realizzazioni artigianali....difficile (ma non impossibile), data la natura degli oggetti trasportati - di solito effetti personali, che in viaggio serva anche la profondità.

Purtroppo, personalmente, mi dimentico troppo spesso di avere le borse con me, ed è soltanto per pura fortuna che ancora sopravvivo ......:uaz:

Vanto una invidiabile media di collisioni con automobili che, secondo stime attendibili, si verifica nel 30% delle uscite con le borse :o :tocco: .....per questo ho deciso di evitare il più possibile di metterle :D .

Quando mi cimenterò nel realizzare un piccolo pannello spie per la Capo, includerò sicuramente due led di segnalazione di presenza delle borse....proprio per non dimenticare :maria:
Immagine
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser

Messaggio da GioSolo »

OnlyVu ha scritto:
Purtroppo, personalmente, mi dimentico troppo spesso di avere le borse con me, ed è soltanto per pura fortuna che ancora sopravvivo ......:uaz:

Vanto una invidiabile media di collisioni con automobili che, secondo stime attendibili, si verifica nel 30% delle uscite con le borse :o :tocco: .....per questo ho deciso di evitare il più possibile di metterle :D .
:sbellica: :sbellica: :sbellica:

Quotissimissimo
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
fiore67
NIUBBO
NIUBBO
Moto: aprilia etv 1000 caponord
Tel: 3356054787

Messaggio da fiore67 »

Ciao Haga,io monto da sempre le originali e non ho mai avuto problemi di spazio considerando ovviamente anche il bauletto givi 52 lt.Ho fatto viaggi in 2 anche da 10 gg e lo spazio e' sempre stato sufficente,certo e' che devi imporre alla zavorrina di essere un po' spartana (il phon con diffusore lo deve lasciare a casa )Ciao Onlyvu,io usandole praticamente sempre non le dimentico mai e non ho mai toccato da nessuna parte....almeno fino ad ora!!
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Girare a Roma con una sola borsa è già ad alto rischio....figuriamoci con due.
Le originali le ho vendute qualche anno fa (due piccole collisioni), ora ho le Hepco e Becker della RR nuove e mai montate (le battezzerei in 20 nanosecondi) e questa coppia di trekker....nun se po fa.....:nono:

Infatti monto sempre di lato un vecchio bauletto K48 col quale rimbalzo agevolmente su qualunque autovettura...:uaz:
Immagine
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Haga41 »

fiore67 ha scritto: Ciao Haga,io monto da sempre le originali e non ho mai avuto problemi di spazio considerando ovviamente anche il bauletto givi 52 lt.Ho fatto viaggi in 2 anche da 10 gg e lo spazio e' sempre stato sufficente,certo e' che devi imporre alla zavorrina di essere un po' spartana (il phon con diffusore lo deve lasciare a casa )Ciao Onlyvu,io usandole praticamente sempre non le dimentico mai e non ho mai toccato da nessuna parte....almeno fino ad ora!!

Si concordo che per i viaggi bisogna essere spartani.
Ma dato che mi è capitatà una occasione ho preso le valige originali, perche effettivamente sono più ergonomiche. (visto che con le givi ho giocato a carambola quando ho provato a superare le machine in coda)
Sinceramente non mi sono informato in anticipo, ma pensavo fossere più grandi delle givi, inoltre o scoperto che il carico massimo per valigia è la metà delle givi (5kg vs 10)

Ora devo prendere una decisione per quali valige tenere

Luca
Immagine

OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Secondo me le indicazioni sul carico massimo lasciano un pò il tempo che trovano....i telai originali mi sembrano robusti e le borse anche....semmai si diceva che quando sono cariche tendono a far entrare l'acqua, perchè subiscono una minima deformazione che ne compromette la tenuta.

Il grande vantaggio della soluzione GiVi è quello di poter avere borse in diverse configurazioni in funzione dell'utilizzo senza dover mai cambiare telai.
Tipico esempio appunto quello del bauletto di 10 anni messo di lato ed usato per gli utilizzi sporchi in città, delle borse artigianali sottili in alluminio con minimo ingombro laterale per gli spostamenti senza passeggero, e delle borse capienti per il viaggio in due.

Inoltre è indiscutibile anche il vantaggio di poter, all'occorrenza, spostare il bauletto di lato per ospitare un carico ingombrante ed imprevisto sul portapacchi.
Io carico la moto praticamente come la macchina, e apprezzo ogni aspetto che ne aumenti la versatilità limitando il più possibile gli inconvenienti intrinseci delle due ruote, tutto ciò per evitare di dover ripiegare sull'auto, spesso e mal-volentieri.
Immagine
fiore67
NIUBBO
NIUBBO
Moto: aprilia etv 1000 caponord
Tel: 3356054787

Messaggio da fiore67 »

Come dice Onlyvu le indicazioni sono indicative,usando un po' di buon senso si riesce a trovare una soluzione anche al problema del peso.Se ci pensi 5 kg di abbigliamento non sono pochi se poi diventano 6 kg non preoccuparti.Per quanto riguarda l'ingombro capisco perfettamente che muoversi in citta altamente trafficate come Roma puo essere un problema x il quale bisogna stare molto attenti.
Immagine
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Haga41 »

Trovato un acquirente x le givi,ma mi spiace perdere il carico in piu che garantiscono le givi.
Devo prendere una decisione a breve
Immagine

MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636

Messaggio da MIT0590 »

Valigie alluminio :D
Immagine
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Haga41 »

MIT0590 ha scritto: Valigie alluminio :D
Ahahahah bello vincere facile
Immagine

Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”