Bauletto givi

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Avatar utente
Mario73
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 469
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 21:23
Località: Pavia

Bauletto givi

Messaggio da Mario73 »

Ciao bella gente, oggi ho fatto una ginata ed ho bisogno del vostro aiuto :disperato:

Mi si è rotta la chiave nella serratura del bauletto, un givi maxia 52, e non avendo quella di ricambio, ho deciso di smontare il nottolino della serratura ma svitando le 4 viti interne al bauletto, è caduto il maniglione e non so più come rimontarlo. Ci sono 2 mollette più vari pezzi sparsi sul bancone e non so dove vanno.
Su internet ho trovato un esploso dei pezzi ma non mi è di aiuto. Che voi sappiate esiste il ricambio di tutto il blocco maniglia o sono destinato a comprare un bauletto nuovo?
Fui Muttley73
Finite le scuole mio padre mi disse:" Figlio, tu sei quello che io ero e sarai quello che io sono, per cui............ VA A LAVURA', BARBUN!!!!!"

Le mie moto: Honda Africa Twin 650 - CN 1000 ABS - CN 1000 RR

Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Bauletto givi

Messaggio da OnlyVu »

Non ti fasciare la testa, è un'operazione semplicissima.
Ho un Kappa 53 che sostanzialmente è un maxia kappizzato :uaz: ....ricordo che quando lo smontai, ebbi anch'io la necessità di ricostruire il puzzle.... :confuso:
Ora ho tolto le viti e fatto qualche foto: per non sbagliare, le ultime tre riguardano l'assieme del cinematismo del maniglione che però, quasi di certo, non dovresti aver minimamente toccato.

Prima di rimontare, consiglio di lubrificare con un pò di grasso (meglio siliconico) tutte le molle, perchè tendono ad arrugginirsi facilmente.

Questa è più o meno la sequenza di montaggio:

1) inserire le due molle più dure nelle sedi circolari presenti nella plastica all'interno del tunnel sul fondo del bauletto, utilizzando un cacciavite come guida.

2) infilare il sistema di aggancio alla piastra della moto (in metallo pressofuso) nelle guide presenti sempre nel tunnel del bauletto, (una volta in posizione, rimane dello spazio vuoto al di sotto del sistema di aggancio).
Le due parti che servono a comprimere le molle, si devono infilare effettivamente all'interno di esse: provare a molleggiare un pò spingendo con un dito per verificare il corretto montaggio.

3) posizionare il componente metallico con le due gambe visibile in foto n.3. all'interno delle sedi rettangolari della piastra metallica dell'assieme del maniglione.

4) montare l'assieme del maniglione, dal basso verso l'alto, inserendolo negli appositi incastri presenti nella plastica del bauletto sui due lati (foto n.3 se ne vede uno cerchiato fucsia) e spingendolo finchè non c'è corrispondenza tra i fori per le viti sul metallo e quelli sulla plastica....bloccare il tutto in posizione, inserendo temporaneamente due viti nei fori.

5) inserire delicatamente il pulsante rosso con la piccola molla e la rondellina visibile nella foto n.4.(quest'ultima impedirà che la prima si incastri nel foro presente sul sistema di aggancio).


6)Infine (rimosse le viti dai fori) l'ultimo passaggio consisterà nel rimontare il "coperchio", con serratura in posizione aperta, e stringere di nuovo le viti dall'interno del bauletto.

Dai un'occhiata al tutto, poi se hai dubbi, fammi sapere cosa non torna.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di OnlyVu il domenica 5 marzo 2017, 18:59, modificato 20 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Mario73
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 469
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 21:23
Località: Pavia

Re: Bauletto givi

Messaggio da Mario73 »

Grazie mille, è proprio cio che mi serviva... Domani ci provo :ok1:
Fui Muttley73
Finite le scuole mio padre mi disse:" Figlio, tu sei quello che io ero e sarai quello che io sono, per cui............ VA A LAVURA', BARBUN!!!!!"

Le mie moto: Honda Africa Twin 650 - CN 1000 ABS - CN 1000 RR

Immagine
Avatar utente
Mario73
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 469
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 21:23
Località: Pavia

Re: Bauletto givi

Messaggio da Mario73 »

Grazie Only, rimontato il tutto :ok: :ok: :ok:
Fui Muttley73
Finite le scuole mio padre mi disse:" Figlio, tu sei quello che io ero e sarai quello che io sono, per cui............ VA A LAVURA', BARBUN!!!!!"

Le mie moto: Honda Africa Twin 650 - CN 1000 ABS - CN 1000 RR

Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Bauletto givi

Messaggio da OnlyVu »

Ottimo! :ok1:
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”