come promesso, ho testato il prototipo:
è meravigliosamente OK
è stato realizzato artigianalmente grazie alla collaborazione di Franco, un mio amico meccanico (artista). Il materiale utilizzato è policarbonato da 3mm, ma sarebbe meglio da 4mm.
intanto vi presento il prototipo, molto prototipo:
al momento è stato testato in assenza di vento, solo guidatore (x evitare pugni sui fianchi da parte della zainetta):
> già dai 50km si nota la BESTIALE differenza!
> a 130 sembra di avere la versione 2002!
> a 2cento10 continua a funzionare benissimo senza vortici laterali.
ho cercato di seguire il flusso dell'aria con la mano e sembra che bypassi anche il passeggero, ma questa è una prova che farò domani mattina con la zainetta; speriamo bene.
Ste, io ho fatto tanto tempo fà qualcosa con il CAD poi ho perso anche il pmg (penso che nn lo saprei più usare! ma nn abbiamo ingegneri in aotr?). Comunque conviene completare lo sviluppo (distanziatori, viti a testa piatta in titanio, rifiniture bordi, decisione se colorarli o lasciarli trasparenti) e poi decidere se e come metterli in produzione.
Eventualmente prima di ogni altra decisione, mi piacerebbe farlo provare a chi è passato come me dalla CN 2002 alla CN 2007, x valutare la differenza.
Poi o troviamo qualcuno che usa il CAD oppure ce li facciamo costruire artigianalmente da Franco (se lui è daccordo).
Potremmo semplicemente anche proporli alla GIVI o alla Ermax ma nn so se prenderanno in considerazione un accessorio x un modello in via d'estinzione.
Il tutto resta sotto brevetto esclusivo AOTR!
Ci aggiorniamo domani