Prezzo kit manubrio rally raid

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Ared63
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2011, 11:31

Re: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da Ared63 »

Evidentemente sono davvero una chiavica con la funzione "cerca", grazie infinite, ora leggo tutto.
Da Wendel costerebbe lo stesso prezzo ma se traduci dal crucchese vedi che riporta non disponibile....maledizione!!
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da OnlyVu »

Prova ad inviargli una email, forse è esaurito, ma potrebbe anche darsi che ne possano procurare altri magari tra un mese.

Prova a sentire anche questi.
Immagine
Avatar utente
lociopotter
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 219
Iscritto il: mercoledì 6 marzo 2013, 15:54
Moto: Triumph Tiger 800 XC
Località: Albenga (sv)

Re: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da lociopotter »

valuta anche questo http://www.kfm-motorraeder.de/cms/en/ge ... =AP8796735, in massimo 2 settimane lo hanno pronto a spedire, il prezzo è ottimo, e da loro ho già acquistato più cose e sono sempre stati seri e di parola!!
Ared63
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2011, 11:31

Re: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da Ared63 »

Ve beh, siete dei draghi, grazie!
Il più lesto tra questi vince, visto che il mio non è solo uno sfizio ma che quello attuale (originale non rr) è piegato!
Ho visto l'alternativa accossato + bull ma comunque è più macchinosa..se si riesce con l'originale è certo meglio (oltre al fatto che i riser originali sono da pippe a due mani)
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ared63 ha scritto:Ve beh, siete dei draghi, grazie!
Il più lesto tra questi vince, visto che il mio non è solo uno sfizio ma che quello attuale (originale non rr) è piegato!
Ho visto l'alternativa accossato + bull ma comunque è più macchinosa..se si riesce con l'originale è certo meglio (oltre al fatto che i riser originali sono da pippe a due mani)
L'accoppiata Accossato piu' Bull e' piu' sfiziosa.. :uaz: E hai anche il traversino, cosa da non sottovalutare.
Ma comporta una complicazione: i contrappesi. Io ho risolto fabbricando due tasselli ad espansione con due viti lunghe, mi sembra da 100 mm, due dadi con rondelle e due pezzi di tubo per l'aria compressa di diametro opportuno. Altrimenti devi comprare i vitoni da bull per adattare i contrappesi senza tasselli, ma sono molto cari. :wink:
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da OnlyVu »

ElCaimanDelPiave ha scritto:..L'accoppiata Accossato piu' Bull e' piu' sfiziosa....
Non per pignoleggiare ma....rispetto ai risers RR è anche sicuramente meno ready-to-race :uaz: (i risers sono scollegati tra loro e manca l'alloggiamento per i silent-block che contribuisce parecchio alla robustezza).
Immagine
bobo86rn
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2013, 12:40
Località: Rimini

Re: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da bobo86rn »

OnlyVu ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:..L'accoppiata Accossato piu' Bull e' piu' sfiziosa....
Non per pignoleggiare ma....rispetto ai risers RR è anche sicuramente meno ready-to-race :uaz: (i risers sono scollegati tra loro e manca l'alloggiamento per i silent-block che contribuisce parecchio alla robustezza).
Ciao , io ho appena acquistato l'accoppiata accossato / bull-sc + tappi per contrappesi bull ... ma cosa intendi quando parli degli alloggiamenti dei silent-block diversi ?

potresti spiegarti meglio ?

Io ho provato a cercarlo in lungo e in largo il rally raid :

Wendel : non più disponibile
Aprilia : non più disponibile ne ordinabile anche se a listino costava 411€ !!!
Aprilia Spare part (online) : non più disponibile

ho provato anche un altro sito di cui non ricordo il nome ... ma nulla ... zero ...

a quel punto ho deciso di fare accossato più bull ... tra l'altro anche abbastanza costoso :

75 euri : manubrio accossato con traversino comprensivo di spedizione
172 euri : riser con personalizzazione bull sc + tappi per contrappesi
tot: 247 euri ... :evil:

vabbè ... ad ogni modo sarei curioso di conoscere le differenze che citavi ...
NEO CAPONORDISTA !
Avatar utente
robertov60
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1427
Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 17:10
Moto: aprilia caponord
Tel: 3382772618
Località: fumone (FR)

Re: R: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da robertov60 »

Su ebay il manubrio con traversino si trova anche a 35 euro ...
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: R: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da brucaliffo »

robertov60 ha scritto:Su ebay il manubrio con traversino si trova anche a 35 euro ...
link?
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da OnlyVu »

bobo86rn ha scritto:
Ciao , io ho appena acquistato l'accoppiata accossato / bull-sc + tappi per contrappesi bull ... ma cosa intendi quando parli degli alloggiamenti dei silent-block diversi ?

potresti spiegarti meglio ?

... ad ogni modo sarei curioso di conoscere le differenze che citavi ...
Premesso che credo che anche la tua soluzione non sia male, tuttavia non si puo fare a meno di notare che i risers originali siano studiati per dare maggiore rigidità all'insieme:

dalla foto qui sotto si nota come i due elementi verticali siano già collegati tra loro indipendentemente dal montaggio del morsetto superiore. Negli altri risers sono solo le viti del morsetto che impediscono lo svergolamento laterale (ad es. in caso di caduta).

Inoltre i piedi dei risers originali sono studiati per poggiare su tutta la superficie dei tamponi presenti sulla piastra superiore della forcella (per così dire inglobandoli).
I perni di fissaggio sulla piastra forcella, in questo caso, svolgono la funzione di comprimere il blocco risers facendone aderire la sede circolare in alluminio sulla gomma (e la boccola in acciaio al centro dei tamponi stessi serve solo come sede dei perni ma non va mai a contatto con i risers).

Nel caso degli altri risers invece (che non hanno la sede per i tamponi), quando si stringono i perni questi vanno a comprimere la gomma su una superficie minore e probabilmente (non li ho però mai montati) le boccole in acciaio dei tamponi toccano i risers, vanificando o riducendo l'azione antivibrante dei tamponi stessi.
MB020.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di OnlyVu il lunedì 1 giugno 2015, 19:32, modificato 3 volte in totale.
Immagine
bobo86rn
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2013, 12:40
Località: Rimini

Re: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da bobo86rn »

Effettivamente hai ragione ! e condivido questa logica ...
Se potevo avrei sicuramente preso gli originali ma , non trovandoli ho dovuto comprare questi ...

Ad ogni modo spero non aumentino molto le vibrazioni percepite ...
NEO CAPONORDISTA !
bobo86rn
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2013, 12:40
Località: Rimini

Re: R: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da bobo86rn »

robertov60 ha scritto:Su ebay il manubrio con traversino si trova anche a 35 euro ...
guarda , io ci ho guardato un bel po' ... ma a quella cifra non l'ho trovato assolutamente ... :nono:
se hai il link penso fai un favore a tutti gli interessati ... no ? :wink:
NEO CAPONORDISTA !
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: R: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da brucaliffo »

bobo86rn ha scritto:
robertov60 ha scritto:Su ebay il manubrio con traversino si trova anche a 35 euro ...
guarda , io ci ho guardato un bel po' ... ma a quella cifra non l'ho trovato assolutamente ... :nono:
se hai il link penso fai un favore a tutti gli interessati ... no ? :wink:
su ebay a 35€ c'è questo ma è il prezzo del solo traversino :dubbio:
Immagine
Avatar utente
robertov60
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1427
Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 17:10
Moto: aprilia caponord
Tel: 3382772618
Località: fumone (FR)

Re: R: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da robertov60 »

Mi dispiace ma no lo trovo piu' comunque un mio amico lo ha comprato un mese fa mi informo e vi faccio sapere
Avatar utente
Basilio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2013, 13:29
Moto: aprilia caponord 2001
Località: Roccapiemonte (Sa)

Re: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da Basilio »

anche io sto uscendo pazzo :grr: sui siti consigliati nelle varie pagine ho lo hanno finito oppure chi lo ha ancora hanno alzato i prezzi in modo assurdo tipo 330 euro :grrr: :grrr: . Girando ti rendi conto che la soluzione bull ad oggi è la più praticabile anche perchè quest è stata la risposta di wendel

Ciao,

questi manubri, purtroppo mai prodotta di nuovo e anche noi non hanno in
magazzino! :(

Saluti

Nico Friedrich

quindi la cosa si complica parecchio, io devo cambiare l'originale perchè è un pò piegato e mi rompo di comprare prima un originale e poi caso mai quando lo rimettono dover prendere quello della rr.

non so ora ci penso ma porca vacca.
prima Kawasaki Z1000 colore rosso anno 2004 comprata a maggio 2006
oggi Caponord colore nero anno 2001 comprata a luglio 2013
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”