consiglio paramani

Tutto quello che si può aggiungere...
briohalo06
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da briohalo06 »

X Paramani:
Ma avete provato a guidare senza contrappesi? io CN03 li ho eliminati da almeno un anno in quanto essendo la moto sfornita di paramani ho montato quelli KTM (40 euro complessivi) molto più belli da vedere ed oltretutto ho risolto un problema x me pesante: ogni 150 km dovevo fermarmi in quanto perdevo la sensibilità nelle mani; ora senza faccio da pieno a pieno senza formicolii...Vero è che l'ingresso in curva è diverso (meno liscio ma più di forza) ma è solo questione di prenderci la Mano.
Il Cn inoltre è decisamente più bello ed aggressivo a vedersi...
Ciao :wink:
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Su codesto ti posso dare ragione, ma nell'ipotesi che ti dovesse cascare in terra la moto, anche da ferma, senza paramani la prima cosa che ti "parte" è la leva della frizione/freno anteriore... e poi secondo me la protezione che ti dà alle mani dall'aria fredda (d'inverno) è spettacolare!! Io non ho le manopole riscaldate, ricordo che con la Pegaso (senza paramani) anche con i guanti imbottiti mi si gelavano le dita...ora è una libidine!!! :p Cmq il fatto che perdevi sensibilità mi convince poco...motivo?
Parere personale, tutto qua!
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefanob »

altrimenti si possono fare in alluminio
così non c'è più peso ma mantieni la protezione e la predisposizione x i parameni ....
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
briohalo06
FRENO BENE
FRENO BENE

Ho detto che ho tolto i contrappesi e ho messo i paramani... :wink:
per perdita sensibilità probabilmente ho le manine da fighetta e non scherzo :roll: xò tolti i contrappesi non soffro più...
Ciau
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefanob »

si si è che x chi ha il paramani come si fa ?
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
briohalo06
FRENO BENE
FRENO BENE

scusa Stefanob ma non capisco.... io non li avevo e mi giravano le P... mettere gli originali per costo e perchè già è larga e con i paramani montati sembra un Apecar. Ho trovato modello KTM (quello Grande, che poi è sempre + piccolo degli originali) a 40,00 € dal conce.
per montarli basta togliere i contrappesi e eventualmente se non è già a posto come vite cambiare la stessa.......ciao
briohalo06
FRENO BENE
FRENO BENE

se fossi capace di mettere le foto ti farei vedere come stà .... ma sono un cane con internet e non sono capace ... :pcbong:
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ciao
quelli della BMW sono leggermente da adattare passando con la mola sulla plastica inferiore altrimenti battono.
Ciao
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
pstgni62
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia ETV1000 Caponord '03

Paramani acerbis

Messaggio da pstgni62 »

Io ho montato i paramani dell'Acerbis (quelli che vengono venduti anche marchiati Touratech), ho sostituito il vitone incassato nel contrappeso col bullone più lungo che ho trovato al Brico, una rondella grande concava e con foro di misura ed un dadino inserito nel contrappeso al posto che occupava la testa del vitone originale a far da spessore. Ogni tanto devo ricordarmi di controllare che non si sia allentato il tutto.
Dalla parte interna invece ho messo due "ipertecnologiche" fascette legate al serbatoio del liquido frizione e del liquido freni. :goodluck:
Un'amico si era offerto di aiutarmi a fare due staffe, ma io i paramani li uso soprattutto per tenere le moffole distanti dalle leve così, per il momento niente staffe.
Ho montato le moffole il 09/09/2006 (dopo essermi accorto di aver lasciato i guanti da pioggia al motoraduno di Rovereto) e le ho smontate il 01/05/2007, non ho le manopole riscaldate.
Ho montato i paramani senza supporto in alluminio, i contrappesi bisogna mantenerli altrimenti interferiscono con le leve.
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

pstgni62.......manderesti una foto del tuo operato??

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

Immagine
pstgni62
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da pstgni62 »

D@rione ha scritto:pstgni62.......manderesti una foto del tuo operato??

Mi ci vorrà un po', devo prima scattare le foto, ci proverò!
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

ok!! Nessuno ha fretta!
Lamps

D.

Immagine
pstgni62
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Fatte le foto.

Messaggio da pstgni62 »

Siccome non sono sicuro di aver capito come si faccia ad aggiungere le immagini :
http://home-and-garden.webshots.com/alb ... 4290atWRLT

spero si veda qualcosa perchè dall'anteprima non si evidenzia nulla.
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da caponord63 »

carlodg ha scritto:Io ho messo quelli BMW. Costano molto meno di ciò che tu possa pensare. Non ricordo più se bisogna fare una piccola modifica perchè non li ho montati io, ma sono sicuro che da qualche parte qualcuno ha già postato la soluzione (forse una vita, una ranella??)
io le ho montate in pochi inuti e senza effetture nessuma modifica di rilievo,tranne cheregolare le leve perche toccavano e ho dovuto adattare degli spessori maggiori per poter stringere i bilancini altrimenti rimanevano laschi! :ok:
ascremi

Messaggio da ascremi »

caponord63 ha scritto:
carlodg ha scritto:Io ho messo quelli BMW. Costano molto meno di ciò che tu possa pensare. Non ricordo più se bisogna fare una piccola modifica perchè non li ho montati io, ma sono sicuro che da qualche parte qualcuno ha già postato la soluzione (forse una vita, una ranella??)
io le ho montate in pochi inuti e senza effetture nessuma modifica di rilievo,tranne cheregolare le leve perche toccavano e ho dovuto adattare degli spessori maggiori per poter stringere i bilancini altrimenti rimanevano laschi! :ok:
Li ho montati pure io ieri pomeriggio, quelli originali dalla Gs. 65€ presso il concessionario Bmw di TN. Più che ottimi, oggi li collaudo in strada... :) Unica modifica, piccola tornitura dei bilancini, per il resto ok...
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”