paracarene
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Quei "cosi filettati" sono da inserire all'inerno dei gommini che poi andra a mettere alle estremità dei paracarene che poggiano sul telaio della moto... ovviamente sempre se usi i distanziali, altrimenti ci sono i gommini che si infilano direttametne sul paracarene... non so se mi sono spiegato... ti torna?
D.
D.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Buonanotte... se mai posta una foto così ci si capisce meglio!
Lamps
D.
Lamps
D.

- Climber
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
- Contatta:
Anche io li ho montati con i distanziali, e quei cosi filettati vanno inseriti con un'apposito atrezzo, Fiore me li aveva già preistallati, poi ci va montata la vite a brugola con la sua bussoletta distanziale e sopra il gommino lungo...... 

Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE
Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
ICE IS NICE
Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Porca vaccaccia zozza

ora i paracarene li devo per forza rimontare,ho fatto un incidente contro una punto che ha deciso di tagliarmi la strada.
Per fortuna l'ho schivata e alzando la gamba non mi è successo niente.
Rigato il paracena e la borsa laterale,pensavo di avere piegato anche la pedana del passeggero(se guardate non ha nemmeno un millimetro di aria dalla protezione dello scarico),ma il buon,e ripeto buon Bugio,telefonicamente mi ha rinquorato che pure la sua ha questo esiguo spazio.Sabato ho il mio da fare,montere i paracarene nuovi eeeeeeeeeee...............pignone da 16.

ora i paracarene li devo per forza rimontare,ho fatto un incidente contro una punto che ha deciso di tagliarmi la strada.
Per fortuna l'ho schivata e alzando la gamba non mi è successo niente.
Rigato il paracena e la borsa laterale,pensavo di avere piegato anche la pedana del passeggero(se guardate non ha nemmeno un millimetro di aria dalla protezione dello scarico),ma il buon,e ripeto buon Bugio,telefonicamente mi ha rinquorato che pure la sua ha questo esiguo spazio.Sabato ho il mio da fare,montere i paracarene nuovi eeeeeeeeeee...............pignone da 16.
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu

- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Cacchio come mi dispiace...! Ma..hai fatto danni? Te ti sei fatto niente?? Mi dispiace davvero!!
Forza!!!
D.
Forza!!!
D.

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
E' che al tipo gli devo dire entro domani di preciso a quanto ammonta il danno.Non è molto,però e meglio chiudere la faccenda subito,non credi?
Telefonicamente mi ha detto che il danno alla targa l'aveva già e quindi probabilmente lì non ho toccato,ma sono in para lo stesso.
Mi lamentavo di come aprilia aveva realizzato il paracarene,lo ritenevo troppo debole paragonato alla moto precedente,ma poi visto il danno alla sua macchina mi sono ricreduto.
Grazie ancora.
Telefonicamente mi ha detto che il danno alla targa l'aveva già e quindi probabilmente lì non ho toccato,ma sono in para lo stesso.
Mi lamentavo di come aprilia aveva realizzato il paracarene,lo ritenevo troppo debole paragonato alla moto precedente,ma poi visto il danno alla sua macchina mi sono ricreduto.
Grazie ancora.
Ciao
gianlu-gianlu
gianlu-gianlu

- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
[quote="D@rione"]Cacchio come mi dispiace...! Ma..hai fatto danni? Te ti sei fatto niente?? Mi dispiace davvero!!
Forza!!!
D.[/quote
Grazie dell'ineressamento,tanta paura ma niente per fortuna,solo un paio di cerotti alla moto.
Il pacco è stato che non ho toccato i freni dato che c'era a terra un sacco di sabbia,e mi è toccato schivarlo in velocità,ma per fortuna sto colpo è andato bene, ti assicuro che quell'istante e durato un sacco di tempo,sono arrivato a casa e ho gioito nel rivedere i miei figli,la parte positiva di queste cose è che per un pò ti spingono a riflettere su quello che hai,e che in un momento potresti perdere.Basta ai piagnistei,riverniciatina e via verso nuove avventure,ma un pò più piano
Forza!!!
D.[/quote
Grazie dell'ineressamento,tanta paura ma niente per fortuna,solo un paio di cerotti alla moto.
Il pacco è stato che non ho toccato i freni dato che c'era a terra un sacco di sabbia,e mi è toccato schivarlo in velocità,ma per fortuna sto colpo è andato bene, ti assicuro che quell'istante e durato un sacco di tempo,sono arrivato a casa e ho gioito nel rivedere i miei figli,la parte positiva di queste cose è che per un pò ti spingono a riflettere su quello che hai,e che in un momento potresti perdere.Basta ai piagnistei,riverniciatina e via verso nuove avventure,ma un pò più piano

Ciao
gianlu-gianlu
gianlu-gianlu

- AndreaNord
- NIUBBO
Intanto un saluto a tutti, mi servirebbe un piccola delucidazione per il montaggio dei paracarene ed in particolare di "quei cosi filettati" di cui si parla qui. Premetto di aver capito in quale sede vanno inseriti, però ci stanno lenti, mentre dovrebbero andarci a pressione per poi avvitarci il distanziale ed inserirci il gommino che poggia sul telaio. Leggendo sempre qui di un apposito attrezzo per mettere "questi cosi filettati", mi domando non avendo questo apposito attrezzo come faccio a montarli...o se cè qualche altra soluzione...? Vi ringrazio per l'aiuto...
- DINKY
- PIEGO BENE
Stesso problema: la mia è nata cosi , con il supporto pedana pax. sinistro praticamente attaccata al parascarico ma me ne sono accordto 1 anno dopo quando , acquistato il kit valige laterali, il montante delle stesse andava a filo del paracalore dello scarico. La conseguenza è che quando la valigia è montata , tende a fare una leggera pressione sul paracalore in quanto c'è contatto. Poi guardando la CN da dietro, mi sono accorto che tutto il gruppo scarico e conseguente supporto pedana pax non è simmetrico rispetto alla parte destra.
Ho citato il problema anche in un post da me aperto "tagliando 7.500 km".
Dopo aver chiesto lumi a più di un conce Aprilia, tutti hanno risposto che ... beh immaginate la risposta....
Ho preferito tenermela così.
Lamps.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Pazienza..................................DINKY ha scritto:Stesso problema: la mia è nata cosi , con il supporto pedana pax. sinistro praticamente attaccata al parascarico ma me ne sono accordto 1 anno dopo quando , acquistato il kit valige laterali, il montante delle stesse andava a filo del paracalore dello scarico. La conseguenza è che quando la valigia è montata , tende a fare una leggera pressione sul paracalore in quanto c'è contatto. Poi guardando la CN da dietro, mi sono accorto che tutto il gruppo scarico e conseguente supporto pedana pax non è simmetrico rispetto alla parte destra.
Ho citato il problema anche in un post da me aperto "tagliando 7.500 km".
Dopo aver chiesto lumi a più di un conce Aprilia, tutti hanno risposto che ... beh immaginate la risposta....
Ho preferito tenermela così.
Lamps.

Ciao
gianlu-gianlu
gianlu-gianlu

- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ho risolto così:AndreaNord ha scritto:Intanto un saluto a tutti, mi servirebbe un piccola delucidazione per il montaggio dei paracarene ed in particolare di "quei cosi filettati" di cui si parla qui. Premetto di aver capito in quale sede vanno inseriti, però ci stanno lenti, mentre dovrebbero andarci a pressione per poi avvitarci il distanziale ed inserirci il gommino che poggia sul telaio. Leggendo sempre qui di un apposito attrezzo per mettere "questi cosi filettati", mi domando non avendo questo apposito attrezzo come faccio a montarli...o se cè qualche altra soluzione...? Vi ringrazio per l'aiuto...
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... paracarene
Ciao
gianlu-gianlu
gianlu-gianlu