Valigie laterali Hepco & Becker RR

Tutto quello che si può aggiungere...
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Re: Valigie laterali Hepco & Becker RR

Messaggio da andydj31 »

bugio ha scritto:Esatto Andy.

Sul telaio originale RR ci vanno solo le valigie RR, ho provato all'eroica di montare sui miei telai le valigie Hepco che monta Neo ma non ci vanno, gli attacchi pur molto simili di fatto sono diversi.
Ecco qua! :wink: Meno male che al tempo non comprai solo le valigie da CapoMT come quelle di Neo. Lui mi assicurò che montavano anche sui telaietti originali RR! :evil:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

In realtà non ho fatto molte prove, forse forzando e bestemmiando magari ci vanno.
Non essendo roba mia non ho voluto insistere troppo, secondo me l'attacco posteriore (quello che chiude la valigia in posizione ) è posizionato in modo leggermente differente, ora come ora non ricordo se più alto o basso. :roll:

Comunque l'annuncio postato parla solo di valigia sinistra... stai a vedere che adesso valgono di più le mie valigie che l'intera moto. :-?
Paracarro zen
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Domanda: il baule psoteriore della H&B mod. ALU TC 45, per intendersi quello in alluminio del trittico RR, come capacità è più o meno capiente del Givi 52 litri? Perché così a occhio pare più grande, ma guardando sul sito di un rivenditore c'è scritto che la capacità di quel bauletto è 40 litri..... sapete qualcosa?
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

in pratica è la metà dario. come le laterali del resto. dicono che sono 36 lt ma se le confronti con le givi 36 ci metti metà roba. è la coibentazione che fa spessore
Nihil Difficile Volenti
baghera08
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da baghera08 »

D@rione ha scritto:Domanda: il baule psoteriore della H&B mod. ALU TC 45, per intendersi quello in alluminio del trittico RR, come capacità è più o meno capiente del Givi 52 litri? Perché così a occhio pare più grande, ma guardando sul sito di un rivenditore c'è scritto che la capacità di quel bauletto è 40 litri..... sapete qualcosa?
è da poco + di 40 litri 8)
E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

ImmagineImmagine
baghera08
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da baghera08 »

maisoon ha scritto:
baghera08 ha scritto:
maisoon ha scritto:ciao sono proprio come le mie , che potrei vendere......

per la mappatura qualcuno zona roma ?????

phoenix sai qualcosa?
prezzo? fammi sapere potrebbero interessarmi.....

sbrillu71@yahoo.it

mandami anche delle foto grazie :wink: :wink: :wink:
il prezzo non lo sò, io ne ho tre , compreso bauletto , per le foto sono una frana, quindi posso solo mandarle x eMail.
Massimo non dimenticarti di mandarmi foto e prezzo...

sbrillu71@yahoo.it

:salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

ImmagineImmagine
alfajuice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da alfajuice »

baghera08 ha scritto:Ciao ragazzi, stavo vagabondeggiando su ebay DE, quando mi sono imbattuto in queste valigie:

http://www.ebay.it/itm/Hepco-Becker-Sei ... 840wt_1185

ma sono proprio uguali a quelle che monta la caponord Rally Raid?? possibile?? :o :o

se fosse così potrei fissarle direttamente sui telaietti che ho sulla mia moto............

ATTENZIONE
vendono solo la valigia sinistra!!!!!
Trage mit Verantwortung für Deine Umwelt! Es sind
nicht nur Elefanten, die nicht vergessen...
auch die Natur ist schlau!

Wir sind die Summe dessen, was vor uns war
siamo la somma di cio che e stato prima di noi
Immagine
baghera08
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da baghera08 »

alfajuice ha scritto:
baghera08 ha scritto:Ciao ragazzi, stavo vagabondeggiando su ebay DE, quando mi sono imbattuto in queste valigie:

http://www.ebay.it/itm/Hepco-Becker-Sei ... 840wt_1185

ma sono proprio uguali a quelle che monta la caponord Rally Raid?? possibile?? :o :o

se fosse così potrei fissarle direttamente sui telaietti che ho sulla mia moto............

ATTENZIONE
vendono solo la valigia sinistra!!!!!
si l'ho visto grazie!!

ImmagineImmagine
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Neo »

D@rione ha scritto:Domanda: il baule psoteriore della H&B mod. ALU TC 45, per intendersi quello in alluminio del trittico RR, come capacità è più o meno capiente del Givi 52 litri? Perché così a occhio pare più grande, ma guardando sul sito di un rivenditore c'è scritto che la capacità di quel bauletto è 40 litri..... sapete qualcosa?
Io ho L'Hepco da 45 lt appena preso... a parte che l'explorer non ha la coibentazione quindi tutto sfruttabile, in ogni caso la differenza con il givi 52 lt c'è... se non altro i sette litri :roll: però devo dire che l'estetica ne guadagna parecchio con il trittico... il bauletto normale fa veramente cag@re :giullare:
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Neo »

andydj31 ha scritto:
bugio ha scritto:Esatto Andy.

Sul telaio originale RR ci vanno solo le valigie RR, ho provato all'eroica di montare sui miei telai le valigie Hepco che monta Neo ma non ci vanno, gli attacchi pur molto simili di fatto sono diversi.
Ecco qua! :wink: Meno male che al tempo non comprai solo le valigie da CapoMT come quelle di Neo. Lui mi assicurò che montavano anche sui telaietti originali RR! :evil:
Effettivamente Miha le monta sul telaio originale :roll:
Forse con Bugio all'eroica non abbiamo guardato per bene... ad occhio e croce sembrava di no, ma...
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

il bauletto posteriore originale della RR non ha la coibentazione? :o

io l'ho visto che ce l'aveva ma è molto probabile che fosse un aftermarket allora. il tipo era quasi come il nostro giampy per il faidate :lol:
Nihil Difficile Volenti
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

bugio ha scritto:In realtà non ho fatto molte prove, forse forzando e bestemmiando magari ci vanno.
Non essendo roba mia non ho voluto insistere troppo, secondo me l'attacco posteriore (quello che chiude la valigia in posizione ) è posizionato in modo leggermente differente, ora come ora non ricordo se più alto o basso.
Eh si, effettivamente non ci sono dubbi, sopra il telaio per Kit RR, sotto il telaio H&B standard per ETV1000: l'aggancio valigia è diverso (archetto saldato per le RR, attacco imbullonato per quelle marcate H&B) .
Questa differenza, non implica però necessariamente una incompatibilità e dalle foto non è possibile stabilirlo, in quanto anche la posizione in cui si trova sembra simile.

Immagine
Immagine

La cosa che penso sia più probabile (ammesso che l'obiettivo sia stato quello di impedire l'utilizzo di valigie marcate H&B sui telai RR e viceversa) è che, una volta modificati gli attacchi sui telai RR, le valigie siano state dotate di una clip di aggancio diversa e compatibile soltanto con questi.
Improbabili, al contrario altri tipi di modifiche (ad es. il posizionamento degli attacchi ad altezza differente) perchè comporterebbero diseconomie produttive legate alla necessità di cambiare anche la struttura delle valigie.
Difficile capire però dalle foto che differenza ci sia.

Se fosse dimostrata senza dubbi la presunta incompatibilità, potrebbe però darsi che le clip di aggancio delle valigie RR si possano montare su altri tipi di valigie rendendole idonee ai telai RR.
E anche che le valigie marcate Aprilia possano essere rese compatibili ai telai H&B, acquistando delle clip H&B di ricambio come queste:

Immagine

L'incompatibilità con i telai RR (incerta per le valigie Hepco) è invece sicura per gli adattatori SW-Motech per H&B, che sono progettati per essere fissati ai telai H&B standard.
Su questi adattatori, dietro alla zona che presenta due fori ravvicinati (visibile in foto), è presente una piastrina dotata di due ulteriori fori (ricavata ripiegando la lamiera e che si intravvede soltanto) che vengono utilizzati per bloccare, con due viti, l'adattatore SW al telaietto standard, dopo aver rimosso il gancio valigie imbullonato.
Comunque, compatibilizzare questi adattatori non dovrebbe essere eccessivamente oneroso, perchè la piastrina di fissaggio dell'adattatore si inserisce internamente al telaietto e probabilmente non interferisce con gli archetti saldati.
Forse possono essere sfruttate per il loro fissaggio, addirittura le asole che servono a collegare le parti laterali del telaio RR alla struttura di sostegno posteriore.

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”