Progetto: Valigette in alluminio fai da te

Tutto quello che si può aggiungere...
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Re: Progetto: Valigette in alluminio fai da te

Messaggio da giancarsenio »

Ciao,
go live del progetto fatto.
Questa è la valigetta appena acquistata (24,9 euro da Lenroy Merlin)
Immagine

Il fissaggio è avvenuto fissando con dei bulloni le valige al telaietto originale.
Tutti i punti di fissaggio sono stati rinforzati con delle piattine per evitare di forzare sul rivestimento (le valige sono realizzate da fogli di allumino, cartone e spugna). Ho rinforzato anche le cerniere e le chiusure con dei bulloni da 5mm (le originali sono rivettate).
Differenza di dimensioni con le E41 della Givi
Immagine

Questa è la resa estetica
Immagine

L'ingombro laterale è in linea con l'anteriore (se passano le ginocchia...passa anche il resto)
Immagine

Aggiunto delle chiusure di sicurezza. Sicurezza no contro il furto ma da possibili cedimenti delle chiusure originali
Aggiunti anche 2 passa funi
Immagine

Soddisfatto?? Complessivamente si. Vediamo quanto durano (la base è quella che è)...

Costo complessivo: circa 65 euro considerando valigette, bulloneria, chiusure, nastro riflettente, passa funi, piattine..

Post go live: nel bauletto adesso tengo tranquillamentei due caschi più i pantaloni anti pioggia ed il gilet di emergenza. Addio tetris.

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
The President
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da The President »

Bel lavoro Giancarsenio , e lieto di asserti stato ispiratore :D .
Io le mie le ho prese della misura più piccola come hai visto dal mio post , poichè per me l'esigenza era di avere in ognuna delle valigette il set tuta antiacqua calzari e sopraguanti mia e di mia moglie sempre a bordo ed avere il bauletto centrale sempre libero per i caschi e poichè spesso mi reco dai medici per cui lavoro anche in moto e quindi nel bauletto ci metto la borsa con i lavori . Poi mi sono divertito un po ad accessoriarle , ho montato dei faretti da moto Cross sul posteriore che fungono da fanalini di posizione/ingombro e da stop , collegandoli allo stop principale , e poi ho aggiunto una serratura stagna in modo da poterle chiudere con più sicurezza . E poi o aggiunto altre piccole stupidaggini che mi trovavo per le mani .

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Nel mio Garage ci sono: Varadero 1000 -Suzuki GSX-R 1100 Lightburner - Triumph Speed Triple 955 CodaCorta Speedycat - XR 650 supermotard - CBR 600 rr
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

The President ha scritto: -...
Tutto già visto....mi sono letto più di una volta le oltre 20pagine di post sul sito dell'honda varadero :D

Tutto di grande ispirazione :)
ImmagineImmagine
Immagine
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :ok: :ok: :ok: :ok:
Immagine[/img]
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”