Piastra GiVi E313...che stress!

Tutto quello che si può aggiungere...
Paolo TP
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Ex Caponord 2002 ora R1200R
Tel: 328 1133389

Re: Piastra GiVi E313...che stress!

Messaggio da Paolo TP »

OnlyVu ha scritto: Si, l'hai pagata molto poco....avevo visto altri numeri.
Perche' non provi a fartela? Ci vuole mezz'ora di lavoro!!Io l'ho fatta rifacendomi alla piastra H&B ,come intagli e fori per il montaggio sul porta pacchi della capona,mentre x gli agganci ho usato due fungghetti x tendalino (per la nautica) e il dente posteriore normalmente commercializzato dalla Givi!
Se vai sulla sezione mercatino(tolgo,sostituisco e vendo) la puoi vedere in accoppiata al bauletto!!
ciao
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Si, qualche anno fa ci avevo pensato, però il tempo a disposizione è poco ed ho accantonato la cosa.
Di sicuro però un giretto sul tuo topic per vederla lo faccio!
Immagine
Max65
NIUBBO
NIUBBO
Moto: 4

Messaggio da Max65 »

Paolo TP ha scritto:Perche' non provi a fartela? Ci vuole mezz'ora di lavoro!!Io l'ho fatta rifacendomi alla piastra H&B
Bel lavoro! :clapclap:

Sarei disposto a pagare per passarla al volo sotto uno scanner :)
Ho venduto la Caponord ma mi sono rimaste le altre
Paolo TP
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Paolo TP »

Max65 ha scritto:
Paolo TP ha scritto:Perche' non provi a fartela? Ci vuole mezz'ora di lavoro!!Io l'ho fatta rifacendomi alla piastra H&B
Bel lavoro! :clapclap:

Sarei disposto a pagare per passarla al volo sotto uno scanner :)
Ho fatto ordine in garage e.....non trovo piu' il disegno!! Altrimenti te lo giravo volentieri!
Ciao
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Davvero estetica e ben fatta, la riporto qui a futura memoria (dato che nel mercatino i messaggi durano poco):
PIA008.jpg
Con questa soluzione c'è un bel risparmio di peso, eliminando le due staffe, ma suppongo sia acciaio, non in alluminio.

Che spessore di lamiera hai utilizzato? E' risultata robusta?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Paolo TP
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Paolo TP »

OnlyVu ha scritto: Davvero estetica e ben fatta, la riporto qui a futura memoria (dato che nel mercatino i messaggi durano poco):
PIA008.jpg
Con questa soluzione c'è un bel risparmio di peso, eliminando le due staffe, ma suppongo sia acciaio, non in alluminio.

Che spessore di lamiera hai utilizzato? E' risultata robusta?
E' in alluminio da 4/5 mm ed e piu' che robusta!!Tieni conto che ha le alette piegate che conferiscono un ottima nervatura!
Ciao e .......buon lavoro !!!!!
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636

Messaggio da MIT0590 »

Visto che mi avete attivato la voglia di cambiare la piastra bauletto (quella originale ha cominciato a farmi schifo dopo aver visto quella di Babbolalla e Paolo) ho cominciato a cercare info e le varie alternative
Questa non è male
http://m.ebay.it/itm/Piastra-Bauletto-M ... nav=SEARCH
Il prezzo anche e molto abbordabile, ma controllando le misure dei fori di montaggio non torna con la piastra H&B e la vedo quasi impossibile da montare con tutte quelle parti aperte. Almeno che non si fanno 4 staffe che partono da sotto..
Adesso sto valutando le spese per farla artigianale su misura in alluminio... Vi farò sapere
Ma il dentino di bloccaggio del bauletto dove si trova? Posso smontare quello originale dalla piastra givi?
Immagine
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

MIT0590 ha scritto: Visto che mi avete attivato la voglia di cambiare la piastra bauletto (quella originale ha cominciato a farmi schifo dopo aver visto quella di Babbolalla e Paolo) ho cominciato a cercare info e le varie alternative
Questa non è male
Il prezzo anche e molto abbordabile, ma controllando le misure dei fori di montaggio non torna con la piastra H&B e la vedo quasi impossibile da montare con tutte quelle parti aperte. Almeno che non si fanno 4 staffe che partono da sotto..
Adesso sto valutando le spese per farla artigianale su misura in alluminio... Vi farò sapere
Ma il dentino di bloccaggio del bauletto dove si trova? Posso smontare quello originale dalla piastra givi?
quelli di Motoptional dicono che basta sostituire la vecchia con la nuova, mah chissà, comunque se non sbaglio il dentino è un ricambio Givi se trovo qualcosa lo posto; ma se combini a farla fare mi posso aggregare :oops: :D
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da MIT0590 »

Raffa 58 ha scritto:
MIT0590 ha scritto: Visto che mi avete attivato la voglia di cambiare la piastra bauletto (quella originale ha cominciato a farmi schifo dopo aver visto quella di Babbolalla e Paolo) ho cominciato a cercare info e le varie alternative
Questa non è male
quelli di Motoptional dicono che basta sostituire la vecchia con la nuova, mah chissà, comunque se non sbaglio il dentino è un ricambio Givi se trovo qualcosa lo posto; ma se combini a farla fare mi posso aggregare :oops: :D
Si, ho visto, però controllando le misure in ultima foto con la nostra piastra non vanno bene. Sono troppo distanziate e non prende nessuno dei 4 bulloni. Altrimenti il prezzo era ottimo e l'estetica anche e molto riuscita, a mio parere...
Se riesco a trovare i pezzi provo a costruirla da solo ...
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da MIT0590 »

Trovato http://m.ebay.it/itm/161913790640
Intanto provo a smontare quello dalla piastra originale. Poi se non riesco lo compro.
Adesso devo solo trovare i funghetti...
PS : gli givi z125 non mi soddisfano, apparte il prezzo...
Immagine
Max65
NIUBBO
NIUBBO
Moto: 4

Messaggio da Max65 »

MIT0590 ha scritto: Ma il dentino di bloccaggio del bauletto dove si trova? Posso smontare quello originale dalla piastra givi?
Si può smontare dalla piastra givi, ci sono due viti a testa esagonale.
Sulla TDM le avevo usate per fissare un rinforzo molto "artigianale" ...
IMG-20130529-00379.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho venduto la Caponord ma mi sono rimaste le altre
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

MIT0590 ha scritto: Trovato http://m.ebay.it/itm/161913790640
Intanto provo a smontare quello dalla piastra originale. Poi se non riesco lo compro.
Adesso devo solo trovare i funghetti...
PS : gli givi z125 non mi soddisfano, apparte il prezzo...

grande! Perfetto. :ok1:

perchè se si riesce a fare una piastra migliore, pensavo di accattarmi questo

Immagine

o questo

Immagine

poi si vedrà
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da MIT0590 »

Certo che si riesce.. Ho smontato le due piastre, il dentino e adesso sto prendendo le misure. Spero entro fine settimana di finire tutto..
Immagine
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

MIT0590 ha scritto: Certo che si riesce.. Ho smontato le due piastre, il dentino e adesso sto prendendo le misure. Spero entro fine settimana di finire tutto..
...resto in viva e vibrante attesa :D
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da MIT0590 »

Ragazzi, ci siamo quasi... Il grosso e stato fatto, manca qualche piccolo dettaglio sui particolari ma spero di finire a breve.
Questo è il disegno
IMAG1979.jpg
Fatta con lamiera di alluminio liscio da 5mm che da fermo sembra molto robusta.
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”