Foto pinze freno a 4 pistoncini su Caponord

Tutto quello che si può aggiungere...
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Comunque rileggendo un po' di vecchi topic bisogna ammettere che, con gusto o meno, ETV_SPECIAL fu uno dei primi ad usare ergal, alluminio, carbonio e quant'altro sulla moto... il primo a modificare il portatarga con frecce a led ecc....
A me non piace molto modificare l'estetica, ma per chi è appassionato, quella moto aveva un bel po' di soluzioni tecniche rilevanti...
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Oddio... un pò di soluzioni tecniche rilevanti è un parolone... Solo le pinze ant... il resto tutta estetica e l'estetica è troppo soggettiva... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Che dirti... alcune cose di quella moto le vedrei bene su una macchina di emigranti calabresi in svizzera.... tipo il paramotore in alluminio :-? ... per il resto bisogna riconoscere che è stato fra i primi a credere nel tunning della CN....
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Gunny57 »

Be' Caro Pacifico effettivamente mi interessa questo tipo di tuning.
Bisogna dire che non e' male, anche perche' per il momento sono le prime foto che vedo di questo tipo di tuning (senza togliere niente a nessuno), se ce' ne fossero delle altre ben vengano ( la vecchia diceva che non voleva mai morire perche' c'era sempre da imparare). Un saluto
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Gunny57 ha scritto:Be' Caro Pacifico effettivamente mi interessa questo tipo di tuning.
Bisogna dire che non e' male, anche perche' per il momento sono le prime foto che vedo di questo tipo di tuning (senza togliere niente a nessuno), se ce' ne fossero delle altre ben vengano ( la vecchia diceva che non voleva mai morire perche' c'era sempre da imparare). Un saluto
Se ti interessano un po' di foto vai sulla funzione "cerca" e in "autore" metti ETV_SPECIAL ..... troverai tutto quello che il vecchio amico ha inserito

Oppure clicca direttamente QUI
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Gunny57 ha scritto:Be' Caro Pacifico effettivamente mi interessa questo tipo di tuning.
Gunny... se ti riferisci ai freni.. ho già detto ... e comunque... sono sempre del parere che è una questione personale...

I freni sono una cosa seria... ed eccedere è facilissimo...
Ti ricordo che la Caponord è stata progettata per un utilizzo ben specifico e quando si cambiano certi aspetti bisogna prendere in considerazione anche altri... Se metti delle pinze così e delle pasticche più aggressive devi necessariamente rivedere la taratura degli ammortizzatori ant e post... e ricordarti che hai sempre una ruota da 19 e da 110 con mescole non certo da pista... altrimenti rischi di non ottenere quello che vorresti raggiungere in termini di sicurezza... anzi.. puoi anche rischiare di peggiorare... Ma sono sicuro che queste cose le sai già... :wink:

Però... indipendentemente dalla bravura e dalla sensibilità personale che non discuto assolutamente... un impianto frenante potentissimo diventa un pericolo in situazioni di emergenza, soprattutto in curva o in condizioni di strada precaria... quindi, al di là della bellezza del tunning c'è da misurare e ponderare bene le variazioni.

Scendendo dal Maloja godo a sollevare la ruota post... ma qui sono tutti capaci... :wink:

E comunque... proprio perchè non sono sempre giudizioso, se qualcuno mi fà le piastre... probabilmente le metterò anche io... forse... :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”