MONO BITUBO!!! PACIFICO SKIATTAAAAAAAAAAAAAAA
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Ciao Fiore e ben risentito. Anche io sostenevo, da tempo, che troppo genericamente gli ammortizzatori venivano cambiati nella loro totalità. Hai fatto bene a ricordare che, quando la rotella del mono gira a vuoto, é quasi esclusivamente colpa del solo "cappuccio" che gestisce il precarico (che costa peraltro moooolto meno dell'intero ammortizzatore).
Anche io, come Lello, non sono affatto scontento delle prestazioni (e della durata) del mono Sachs con cui ho fatto 24000 km.
Rimane però lo sfizio natalizio di comprarmi il "gioiello" Bitubo per migliorare, se é ancora possibile, l'assetto.
Anche io, come Lello, non sono affatto scontento delle prestazioni (e della durata) del mono Sachs con cui ho fatto 24000 km.
Rimane però lo sfizio natalizio di comprarmi il "gioiello" Bitubo per migliorare, se é ancora possibile, l'assetto.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- paolo299
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Faccio una riflessione
La vicenda "mono scoppiati" è stata a lungo dibattuta e sviscerata in numerosi topic.
Concordo con Fiore e con Moma, quando si dice che si è parlato con troppa generalità del problema.
Ma la colpa di questo non è anche da attribuire dalla scarsa competenza e assistenza di alcuni conce in alcuni casi e dell'Aprilia in altri?
Perchè ci sono stati ritardi paurosi per sostituire un mono che aveva solo bisogno del cambio di un oring?
Purtroppo sono cose che rimangono nella memoria e fanno male al prestigio di un marchio (confrontate il caso BMW nuova K1200 ritirata dal mercato: se fosse successo all'Aprilia ne parlerebbero tutti di ennesima dimostrazione di non professionalità, invece da BMW, scherzi?)
Ciao!
La vicenda "mono scoppiati" è stata a lungo dibattuta e sviscerata in numerosi topic.
Concordo con Fiore e con Moma, quando si dice che si è parlato con troppa generalità del problema.
Ma la colpa di questo non è anche da attribuire dalla scarsa competenza e assistenza di alcuni conce in alcuni casi e dell'Aprilia in altri?
Perchè ci sono stati ritardi paurosi per sostituire un mono che aveva solo bisogno del cambio di un oring?
Purtroppo sono cose che rimangono nella memoria e fanno male al prestigio di un marchio (confrontate il caso BMW nuova K1200 ritirata dal mercato: se fosse successo all'Aprilia ne parlerebbero tutti di ennesima dimostrazione di non professionalità, invece da BMW, scherzi?)
Ciao!
CapoNord Rossa
"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
-
- Guru del bicilindrico
Fermi tutti!!!!!!!!
SE parliamo di mono scoppiati è una cosa
Se invece parliamo di prestazioni..........riporto il mio caso
ho sostituito il mono sacsh con uno Ohlins subito da nuova, ma con questo è chiaro che i due mono hanno funzionalità diverse, però il suo originale non posso dire che scoppia o altro.
Per estetica o per funzionalità ognuno può modificare la moto come gli piace
però questo è un'altro discorso
Ciao Fiore

SE parliamo di mono scoppiati è una cosa

Se invece parliamo di prestazioni..........riporto il mio caso

Per estetica o per funzionalità ognuno può modificare la moto come gli piace

Ciao Fiore
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
- Contatta:
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
walterCN ha scritto: come dire che i miei invece?????????????????????

Dai nn fare cosi', lo sai ke mon amis francais ti vuole tanto bbene

Oh ma Pacifico dove' oggi???
PACIFICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Minkia vuoi dire ke l'ha beccato la madama???

E mo' ke famo senza il BOSS???

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Walter, Walter NOOOOOOOOOooooooowalterCN ha scritto:Grazie Fiore, parli poco, ma i tuoi interventi sono sempre azzecati
come dire che i miei invece?????????????????????
grazie!!! grazie molte!!!
Non ci pensavo nemeno

Arf, Diciamo che non conosco ancora nessuno pero, ho letto qualche messaggio del forum ed mi pare di aver capito parecchie cose
1° Se voglio informazioni tecniche, meglio rivolgersi da Fiore che da Walter
2° Se mi voglio fare une bella risatta, leggere in primis i post di Walter & Co
(Il che non toglie il fatto che anche con loro ho imparato un sacco di cose, ad esempio ho imparato come NON fare per istallare il Bitubo sulla Capy)
(Povero Lello, questa purtroppo, temo che sei condannato a sentirla ancora un paio di volte per un bel po di tempo)

Communque siete tutti complementari ed e proprio questo che fa la richezza di questo forum.

Ultima modifica di elisocofra il sabato 4 dicembre 2004, 7:42, modificato 4 volte in totale.
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
E vero, lo voglio bene l'amico Walter. Anche mia moglie sta per diventare gelosa visto che sto li per delle ore davanti al PC senza muovermi, come se fossi ipnotizato, solo ad amirare la fotina di Walter (guardate addiritura che ora sono, non potevo dormire e mi sono alzato aposto per amirare la fotina). Ho anche cercato di riprenderla per farmi uno bello sfondo per il mio PC ma è troppo piccola è ad ingrandirla troppo è diventata brutta.lello ha scritto:walterCN ha scritto: come dire che i miei invece?????????????????????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dai nn fare cosi', lo sai ke mon amis francais ti vuole tanto bbene![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

A proposito, ipnotizzato, lo sono forse davvero, guardate che sguardo micidiale.

- lello
- NONNO DEL FORUM
elisocofra ha scritto: (Il che non toglie il fatto che anche con loro ho imparato un sacco di cose, ad esempio ho imparato come NON fare per istallare il Bitubo sulla Capy)
(Povero Lello, questa purtroppo, temo che sei condannato a sentirla ancora un paio di volte per un bel po di tempo)![]()
![]()
![]()

J'aime les francais!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
elisocofra...... le lunghe mani della Famigghia possono arrivare ovunque... in francia, in particolare, abbiamo amici a marsiglia che ci garantiscono un certo servizio a domicilio.... non sò se ci siamo capiti....
Comunque, Sui mono originali non abbiamo mai avuto dubbi, funzionano benissimo tranne qualche caso che ha causato una credenza popolare non attendibile, proprio perchè, come dice il buon Fiore, i guasti non erano diretti al mono, ma l'ignoranza popolare e non ne ha fatto dell'erba tutto un fascio.
C'è da dire, però, e qui spero che il buon Fiore sia daccordo, che il mono di serie nonha un range di utilizzo a tutto campo, come dovrebbe essere per una moto come la nostra. Insomma, se viaggio da solo è perfetto, ma se metto moglie e valigie (spesso) il mono và in crisi.... probabilmente alcune scelte iniziali progettuali e di marketing hanno fatto pendere l'ago della bilancia su questo mono sottodimensionato..
Sappi, caro francesino, che in Famigghia si riesce a montare tutto e ad aggiustare di più.... Walter è il nostro PR.... il resto viene fatto da altri, soliti ignoti!
Hai percaso un gessato? Altrimenti ti mando Lello per prenderti le misure.....

Comunque, Sui mono originali non abbiamo mai avuto dubbi, funzionano benissimo tranne qualche caso che ha causato una credenza popolare non attendibile, proprio perchè, come dice il buon Fiore, i guasti non erano diretti al mono, ma l'ignoranza popolare e non ne ha fatto dell'erba tutto un fascio.
C'è da dire, però, e qui spero che il buon Fiore sia daccordo, che il mono di serie nonha un range di utilizzo a tutto campo, come dovrebbe essere per una moto come la nostra. Insomma, se viaggio da solo è perfetto, ma se metto moglie e valigie (spesso) il mono và in crisi.... probabilmente alcune scelte iniziali progettuali e di marketing hanno fatto pendere l'ago della bilancia su questo mono sottodimensionato..
Sappi, caro francesino, che in Famigghia si riesce a montare tutto e ad aggiustare di più.... Walter è il nostro PR.... il resto viene fatto da altri, soliti ignoti!
Hai percaso un gessato? Altrimenti ti mando Lello per prenderti le misure.....

- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ci siamo capiti, ma se è per questo, guarda che sono molto più vicino da Milano (380 km) che da Marsiglia (800 km).Pacifico ha scritto:elisocofra...... le lunghe mani della Famigghia possono arrivare ovunque... in francia, in particolare, abbiamo amici a marsiglia che ci garantiscono un certo servizio a domicilio.... non sò se ci siamo capiti....![]()

- lello
- NONNO DEL FORUM
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Poi contare su di me, non manchero questo raduno per niente, la mia Capy ha voglio di tornare a respirare l'aria del suo paese, ed anche perche l'organizzatore mi è molto simpatico.lello ha scritto:Allora Eli, ci vediamo a Marzo al raduno dello Spadino n'est pas?elisocofra ha scritto: che sono molto più vicino da Milano (380 km) che da Marsiglia (800 km).![]()
![]()

- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
- Contatta:
mon ami dai pure alla tua mogliettina il mio cellulare così mentre tu capisci come migliorare la tua motina io rinfresco il mio francese con lei.....elisocofra ha scritto:lello ha scritto:Anche mia moglie sta per diventare gelosa visto che sto li per delle ore davanti al PC senza muovermi, come se fossi ipnotizato, solo ad amirare la fotina di Walter (guardate addiritura che ora sono, non potevo dormire e mi sono alzato aposto per amirare la fotina). Ho anche cercato di riprenderla per farmi uno bello sfondo per il mio PC ma è troppo piccola è ad ingrandirla troppo è diventata brutta.walterCN ha scritto: come dire che i miei invece?????????????????????![]()
![]()
A proposito, ipnotizzato, lo sono forse davvero, guardate che sguardo micidiale.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()