Cavalletto centrale

Tutto quello che si può aggiungere...
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Sogno o son desto? Vi siete fumati una canna anche voi? Ora anche il cavalletto centrale è il "punto critico di tutto il progetto della Caponord"? :o

State scherzando oppure fate sul serio? Il cavalletto è anche costoso? La moto pesa 240 kg in ordine di marcia e quindi ci vuole la gru? Il pezzettino di legno (stile Maxpompone che lo ha pronto nel sottosella!?!?) di serie negli accessori? Una piastra per dare una spinta maggiore per il delicato piedino che potrebbe sentire dolore?

Lo so, lo so ... vi siete fumati una canna..... va be! basta dirlo!

Allora quelli di tutto moto avevano ragione che la caponord era fatta per le misure XL.... minimo 150 KG!!! :giullare:

Facciamo i seri :( ..... il cavalletto centrale ha una tecnica ben precisa per essere utilizzato, avete letto le istruzioni sul libretto? :P

Io non uso quasi mai il cavalletto laterale.... vedere la moto penzolare su un fianco non mi piace, è sempre e il solito problema della simmetria..... metto il mio piedino di fata (42 ) sulla staffa, spingo leggermente fino a toccare e raddrizzare la moto.... poi metto la mano sotto la maniglia del passegero oppure sul telaio del portaborse e contemporaneamente alla spinta del piede e al tiro della mano verso l'alto miracolosamente la moto si solleva sul cavalletto..... MIRACOLO... MIRACOLO!!!

A si... le scarpe.... non volevo dirlo, ma uso gli scarponi da sci :P

Probabilmente la Caponord è talmente perfetta che dobbiamo trovarci qualcosa di strano.... il cavalletto centrale!!!! :o :ridi:

Magari un abbonamento a qualche palestra? :salta:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Messaggio da walterCN »

ragazzi!!! l'ultima retata di spacciatori vi è stata letale!!!!

coma cazzo si fa a dire che mettere una moto sul centrale è difficile??? è pesante???? ma siete tutti pagati daiquattropirla???

pacifico qui occorre un intervento della FAMIGGHIA!!!!!! queste fronde vanno subito "tagliate" !!!

ORDINE!!!!!!!!!!!!!!!!!

OBBEDIENZA!!!!!!!!!!!

DISCIPLINA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine Immagine
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Pacifico ha scritto:Sogno o son desto? Vi siete fumati una canna anche voi? Ora anche il cavalletto centrale è il "punto critico di tutto il progetto della Caponord"? :o

State scherzando oppure fate sul serio? Il cavalletto è anche costoso? La moto pesa 240 kg in ordine di marcia e quindi ci vuole la gru? Il pezzettino di legno (stile Maxpompone che lo ha pronto nel sottosella!?!?) di serie negli accessori? Una piastra per dare una spinta maggiore per il delicato piedino che potrebbe sentire dolore?

Lo so, lo so ... vi siete fumati una canna..... va be! basta dirlo!
Ma non ho detto nulla di tutto questo... La CapoNord per me è la miglior moto della sua categoria. E miracolo... miracolo costa 2-3.000 euro meno della sua miglior concorrente, e non più delle altre concorrenti (che non valgono un'unghia della Caponord).

Precisato questo dettaglio, dico solo che il centrale (secondo me...) è inutile, e per di più costa (optional 200 euro).
Il legnetto o la plastica, sul morbido mettilo... sennò la moto cade... eccome se cade...
Lamps.
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

....ti assicuro che la moto cade anche su catrame giovane...grrrrr
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

everrunning ha scritto:Precisato questo dettaglio, dico solo che il centrale (secondo me...) è inutile, e per di più costa (optional 200 euro).
Io l'ho comprato dal mio conce per 115 Euri, pezzo originale Aprilia. Ho trovato il prezzo piuttosto ragionevole
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

everrunning ha scritto: Ma non ho detto nulla di tutto questo... La CapoNord per me è la miglior moto della sua categoria. E miracolo... miracolo costa 2-3.000 euro meno della sua miglior concorrente, e non più delle altre concorrenti (che non valgono un'unghia della Caponord).

Precisato questo dettaglio, dico solo che il centrale (secondo me...) è inutile, e per di più costa (optional 200 euro).
Il legnetto o la plastica, sul morbido mettilo... sennò la moto cade... eccome se cade...
Lamps.
Tu non hai letto l'articolo su Tutto moto.... ti sei perso uno degli scritti più esilaranti della storia delle prove di moto di tutti i tempi.... le mie erano richiami a questo articolo... ironia pura.

ma veniamo al cavalletto a la suo sforzo :wc: ...... Come l'amico elisocofra (ormai appartenente alla Famigghia, i marsigliesi ci hanno dato un report positivo), il cavalletto l'ho pagato la somma incrediiiiiibbbile di 95€..... compreso montaggio e .... e prova su strada (collaudo :giullare: )

Per la tavoletta il discorso si fà molto più tecnico... direi che in 25 anni e più di cavalletti, la tavoletta nel portaoggetti rappresenta quella soluzione che per così tanti anni ti ha fatto dannare..... alla disperata ricerca di una pietra da mettere sotto....

Che il cavalletto centrale non serva.... non ne sarei sicuro.... io provengo da terre calde (Sicilia) e ti assicuro che a Giugno... mese non caldissimo .... una moto come la nostra, appoggiata sul laterale sull'asfalto è un rischio enorme! Con la moto precedente, sul cavalletto centrale, dopo un'ora di parcheggio, la trovavo spesso inclinata :o e la staffa di spinta, annegata nell'asfalto. :evil:

La tavoletta, la pietra, ecc... è una bella soluzione, ma il centrale e la soluzione ideale... anche nel fango! :salta:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

io ragazzi all'inizio di quest'anno quando ho comprato la Capo, l'ho pagato 99 euri montato (originale Aprilia) come opzional, vi posso garantire che lo uso spesso, senza problemi a tirare su la Capo.
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Ciao ragazzuoli
E' facile da montare il cavalletto centrale?
Ho una mezza idea di comprarlo anche io,mi sono stufato di mettere il cric sotto la forcella...
Ciao
ex caponord, ora Honda crosstourer
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Pacifico ha scritto:ma veniamo al cavalletto a la suo sforzo :wc: ...... Come l'amico elisocofra (ormai appartenente alla Famigghia, i marsigliesi ci hanno dato un report positivo),
Grazie per la promozione, sono contentissimo. :P
Pacifico ha scritto:Che il cavalletto centrale non serva.... non ne sarei sicuro.... io provengo da terre calde (Sicilia) e ti assicuro che a Giugno... mese non caldissimo .... una moto come la nostra, appoggiata sul laterale sull'asfalto è un rischio enorme! Con la moto precedente, sul cavalletto centrale, dopo un'ora di parcheggio, la trovavo spesso inclinata :o e la staffa di spinta, annegata nell'asfalto. :evil:

La tavoletta, la pietra, ecc... è una bella soluzione, ma il centrale e la soluzione ideale... anche nel fango! :salta:

Beh, ti direi che a me serve soprattuto per le operazione di manutenzione, tipo pulizia della ruota posteriore (con tutti questi raggi, ti guarantisco che è moooooolto più comodo col cavaletto centrale) o ancora mettere grasso sulla catena(visto che ne metto un po più spesso di ogni 18.000 km). Io non riuscirei più a fare senza il cavaletto. :D
Ultima modifica di elisocofra il mercoledì 8 dicembre 2004, 12:55, modificato 1 volta in totale.
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

omer68 ha scritto:Ciao ragazzuoli
E' facile da montare il cavalletto centrale?
Ho una mezza idea di comprarlo anche io,mi sono stufato di mettere il cric sotto la forcella...
Ciao
Semplicissimo, come............... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Ho trovato !!!!!!!!!!

Anche Walter ci riuscirebbe
:D :D :D :D :D :D :D

PS : Attenzione pero che l'unico problema e che nelle curve tocherai molto prima l'asfalto visto che col cavaletto devi montare delle vite più longhe sotto le pedane (le vite sono fornite col cavaletto)
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

elisocofra ha scritto:
Anche Walter ci riuscirebbe
:D :D :D :D :D :D :D
:sbellica: :sbellica: :sbellica:

Simpatico il " marsigliese "
La FAMIGGHIA un bell'akuisto fece, ah.!!! 8) 8) 8)
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da walterCN »

allora io l'ho pagato 90 neuri montato!!!! NON certo da me ovvio!!!!

azz pure i cuGGini francesi nella grande FAMIGGHIA!!!! e tutti a sfottere il sottoscritto!!!!
Immagine Immagine
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da walterCN »

...e poi chi non avesse il centrale può sempre cercare un bel tombino e adagiare la propria capy!! vero lello???? :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Immagine Immagine
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

walterCN ha scritto:...e poi chi non avesse il centrale può sempre cercare un bel tombino e adagiare la propria capy!! vero lello???? :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
quando qualcuno della Famigghia è in difficoltà è vietato prenderlo in giro...

Certo che immagino la scena.... la moto che cade e il paracoppe in carbonio, nuovo, di Walter che si frantuma... :ridi: :ridi: :sbellica:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da walterCN »

Pacifico ha scritto:
walterCN ha scritto:...e poi chi non avesse il centrale può sempre cercare un bel tombino e adagiare la propria capy!! vero lello???? :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
quando qualcuno della Famigghia è in difficoltà è vietato prenderlo in giro..
Certo che immagino la scena.... la moto che cade e
il paracoppe in carbonio, nuovo, di Walter che si frantuma... :ridi: :ridi: :sbellica:
.....e meno male che hai detto: "quando qualcuno della Famigghia è in difficoltà è vietato prenderlo in giro.."

il paracoppe in carbonio, nuovo, di Walter che si frantuma. :firedevil: :firedevil: :ridi: :ridi: :ridi:
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”