Montato!!! (Tomtom rider + Foto)

Tutto quello che si può aggiungere...
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Capofelice ha scritto:blu, ti ringrazio per il tuo interessamento ma guardando lo schema elettrico ho costatato che collegandomi a monte dello switch del fremo anteriore (sotto la leva) la cosa diventa estremamente facile essendo lo stesso a valle di un fusibile da 15A ...basta staccare il fast-on, tagliarlo e rimetterlo nuovo comprendente il filo positivo del navigatore, per il negativo lo metti ovunque ...bastano 5 minuti .....se non mi sentite più è scoppiato tutto!!!

ciao ciao
L'interessamento è dovuto, visto i consigli che ho avuto io a mia volta quando ne ho avuto bisogno...
Cmq, ci sarà certamente qualcuno più ferrato di me sulla materia e in grado di dire se è ok o meno la tua scelta... in bocca al lupo...

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

collegato!! ... il + preso dal filo che alimenta lo switch dello stop posteriore facilmente accessibile e senza smontare nulla (coperto da fuse 15A) il negativo l'ho preso, smontando la carena, sulla vite in basso che regge la staffettina di fissaggio della carena stessa.

applicazione veloce e sotto chiave, 30 min. di lavoro passando la guaina del gps insieme alle altre e fermata con fascette in plastica, non si vede nulla.

il GPS l'ho installato diversamente dalle foto editate poichè era molto più elegante montare lo stesso sullo specchietto, posterò delle foto appena possibile.

comunque grazie per le info e spero che questa mia esperienza serva a qualcuno, ciao
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Mizzica Capo..... ma dove lo hai messo!?!?

Lo devi mettere in posizione centrale, proprio per evitare di dover girare la testa per guardare.... così com'è la prima volta che abbassi lo sguardo a sx... ti ritrovi stampigliato sul cofano di una macchina... :giullare: :giullare:

Hai speso un sacco di sordi per l'affare e poi non hai pensato ad un traversino...... A CAPOOOOOOOOOO!

Comunque.. complimenti per l'oggetto.... mi sà che ci faccio pensierino..! :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Pacì, oltre al funzionamento oggettivo e anche in posizione ergonomica pensata per spostare al massimo gli occhi (movimento comunque necessario mica siamo statue di gesso) stai tranquillo che alla sicurezza ci tengo, il bello di questo oggetto che capisce, e non so come, se stai andando in macchina o in moto e per quest'ultima il menù completo si disattiva, ti devi fermare per spippolare ...vedi? hanno pensato a tutto :)

comunque le foto sono al seguente link http://spaces.msn.com/members/immage/Pe ... 02_owner=1
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

complimenti per la posa ;) anche se per i miei gusti un po' asimmetrico. ;)
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

bikelink ha scritto:complimenti per la posa ;) anche se per i miei gusti un po' asimmetrico. ;)
Stò creando adepti! :tutticontenti: :tutticontenti:

Capofelice..... è storto!.... Lui guarda il GPS muovendo solo gli occhi... :giullare: :giullare: :giullare: Come una sogliola... :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

a proposito di simmetria....... :giullare: :giullare: :giullare:

Immagine

eh eh eh ciao capofelice okkio al torcicollo!! :giullare: :giullare:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Pao.... io non ti capisco te mi parli di simmetria? ....ma ti sei accorto che il tuo GPS viaggia per i prati? tutto a dx ...eppure sei in gareggiata... io per ovviare a questo problema il mio l'ho installato a sx così compensa ...;)

Pacì detto il bosse ....tutta gelosia la tua.... :D
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Perchè non c'erano le mappe installate --. -- cmq tranquillo continua a guidare con la testa a sinistra..... :) :) :) :) :) :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

io ho un orologetto in posizione simile e devo dire che per me ma ripeto per me è una situazione non ottimale dal punti di vista della attenzione alla guida.
ma non siamo tutti uguali.
la migliore pare anche a me la posizione sil traversino.
anche se l'ideale sarebbe averlo incastonato nella strumentazione..
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

è ovvio che la posizione centrale è l'ideale per la visuale corretta ma credetemi non muovo la testa per guardarlo anzi mi rimane comodo comunque oggi ho fatto fare al tornio un aggeggino che mi permetterà di posizionare al centro del manubrio il GPS che monterò appena possibile se la nuona posizione mi aggrada sarà quella definitiva ... il traversino non mi piace perchè rovina l'estetica del manubrio stesso essendo quello in alluminio del mod. RR che a parer mio è bellissimo così com'è ... la mia sola preoccupazione che in quella posizione in cui è adesso il GPS prenderà tanti moscerini e mi toccherà pulire anche lui :D ...alcuni di voi li lascia li dove si spiaccicano ma io dico ....tanto so morti ... un servono più quindi li levo di hulo.

ciao
maxpompone
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
Contatta:

Messaggio da maxpompone »

ciao, è arrivato anche a me il TomTom Rider.
E' veramente un bel giocattolo, chiaro da leggere in moto, un po' complicato da programmare...
Io sono riuscito ad agganciarlo quasi al centro del manubrio, un po' basso ma centrale.
L'unica pecca è che il fissaggio mi pare un po' debole con il tempo, è in plastica-gomma, e poi ancora più grave si sgancia con facilità, quindi occhio quando si va a pagare la benza!
E' vero è più grande di quello che sembra dal sito web del produttore, ma concordo con il fatto che ha un bel display e a vederlo sembra veramente solido (meglio di quello per le auto)
L'auricolare io non lo uso, ho già l'interfono...
La presa di corrente non ho ancora deciso dove attaccarla, sentirò Fiore.
Hai provato a scegliere le soluzione "strada più corta" ?
Ho scoperto strade che neppure conoscevo :vergognati:
La Rita mi ha detto e se gli chiediamo di portarci a Torino da Treviso, che c@##o di strada ci farà fare? :o
Nel complesso comunque confermo, che lo ritengo un "buon affare"
Lo provo ancora un po' poi ci sentiamo per i dubbi e i commenti...
Lamps
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

maxpompone ha scritto: La presa di corrente non ho ancora deciso dove attaccarla, sentirò Fiore.
Perchè non qui?

Immagine
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Ma alla fine quanto costa?
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Maxpompone.... :o finalmente ...... :wink:

Lo scorso giovedì, sono andato a trento... e arrivati ad Affi siamo usciti dall'autostrada causa fila fino a trento... e ci siamo immessi sulla statale.... meno male che ho una land rover... avendo il programma Tom tom su un palmare... questo mi ha fatto fare delle strade impensabili :o ..... mi ha fatto salire fino alle piste di una località sconosciuta e mi ha fatto riscendere dopo tre km di sterrato (con neve).... ma alla fine sono arrivato a Trento... :o :o .. Incredibile...

Io sono molto tentato di comprarlo, ma mi hanno detto che non è molto programmabile e non riesci a scaricare mappe particolari... la scelta è tra il Rider e il 2610 della Garmin....

CHi può darmi alcune differenze?

Lello... qui si parla di 750 euri in su... mi pare..! :cry:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”