specifiche molla ammortizzatore mono posteriore CN
- philrazor
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
e dove pendoli tu? giusto per restare in argomento, conosci qualcuno abile in zona san pietro? quando avevo il ducati andavo da un bravissimo ragazzo sulla tiburtina. ma ora con questo bestione elettronico non so a chi rivolgermi. mi servirebbe per istallare l'ammortizzatore ed il cavalletto... magari dare un'occhiata alla situazione dei cuscinetti nelle ruote anteriore e posteriore... insomma, mica si parla di premio nobel in meccanica razionale....
- paolo299
leggo con ritardo, ma se vuoi una molla diversa, posso consigliarti una progressiva hyperpro, specifica per CN, il codice dovrebbe essere 0826, comunque le trovi sul sito della hyperpro. Da qualche parte avevo le caratteristiche, se le trovo le postophilrazor ha scritto:..
se sapessi la misura esatta e le caratteristiche di questa molla potrei vedere chi ne vende una.
CapoNord Rossa
"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
- renero
- Vendo camicie colorate
.
OT....io pendolo tra roma e terni hihihihihi
IT.....ho sentito parlare decentemente dell'assistenza di gammamoto e di luigi di ariccia....per i lavori di cui parli però basta una mattinata di voglia, un garage ben illuminato e una dinamometrica

IT.....ho sentito parlare decentemente dell'assistenza di gammamoto e di luigi di ariccia....per i lavori di cui parli però basta una mattinata di voglia, un garage ben illuminato e una dinamometrica

Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
.
.......e un MOMADISCORTA!!!renero ha scritto:per i lavori di cui parli però basta una mattinata di voglia, un garage ben illuminato e una dinamometrica![]()

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- philrazor
ne parlavo l'altro giorno. quando ero piu' giovane lo facevo. mi divertivo con altri a fare dei party in garage con le moto, ognuno si faceva la sua. ormai quei tempi sono passati. non conosco persone che si divertono cosi', ed io sono diventato sempre piu' pigro. devo dire che con il costo della manodopera ad oltre 50 euro all'ora pero'.....
- philrazor
ho visto sul sito hyperpro.com.... ma le specifiche di questa molla sono diverse da quella che montiamo noi in termini di prestazioni? mica vorrei fosse esattamente identica.... e come faccio ad acquistarla?paolo299 ha scritto:
leggo con ritardo, ma se vuoi una molla diversa, posso consigliarti una progressiva hyperpro, specifica per CN, il codice dovrebbe essere 0826, comunque le trovi sul sito della hyperpro. Da qualche parte avevo le caratteristiche, se le trovo le posto
- paolo299
la molla hyperpro è progressiva, cioè il coeff. elastico non è costante ma varia (aumenta) al variare della compressione. Se non ricordo male, all'inizio il K è più basso della standard, per poi salire ed essere alla fine maggiore.
Io l'ho montato in settembre, dopo aver fatto ricondizionare un mono di seconda mano. Il ricondizionamento ha riguardato anche l'idraulica (per adattarla alla nuova molla). Ho girato tutto l'inverno da solo, ed ero già soddisfatto, ma nello scorso w.e. ho fatto un giro più sostanzioso con zavorra e borse, e devo dire che sono enormemente contento della risposta del mono. So di molti (sul sito apriliaforum - usa) che hanno sostituito solo la molla, senza variazione dell'idraulica, e ne sono stati soddisfatti. Io tutto il lavoro l'ho fatto fare a S.lazzaro BO, e il preparatore ha ordinato direttamente lui la molla, ma credo sia possibile ordinarla anche via internet.
Ciao!
Aggiornamento: sul sito hyperprousa.com è possibile ordinare
Io l'ho montato in settembre, dopo aver fatto ricondizionare un mono di seconda mano. Il ricondizionamento ha riguardato anche l'idraulica (per adattarla alla nuova molla). Ho girato tutto l'inverno da solo, ed ero già soddisfatto, ma nello scorso w.e. ho fatto un giro più sostanzioso con zavorra e borse, e devo dire che sono enormemente contento della risposta del mono. So di molti (sul sito apriliaforum - usa) che hanno sostituito solo la molla, senza variazione dell'idraulica, e ne sono stati soddisfatti. Io tutto il lavoro l'ho fatto fare a S.lazzaro BO, e il preparatore ha ordinato direttamente lui la molla, ma credo sia possibile ordinarla anche via internet.
Ciao!
Aggiornamento: sul sito hyperprousa.com è possibile ordinare
CapoNord Rossa
- renero
- Vendo camicie colorate
...sei perdonato solo perche niubbo
chiarisco alcuni punti di questo forum che a molti sicuramente sfuggono perchè inusuali :
-Quì nessuno prende soldi da nessuno per fare pubblicità
-Quì nessuno guadagna una lira per i gruppi di acquisto
Detto questo se ti arriva un consiglio da qualcuno quì dentro vai tranquillo......è in buona fede e non ci guadagna nulla........quì tutti lo fanno per spirito di solidarietà e fratellanza tra centauri.........la sera della morte del mio mono uno "sconosciuto" di nome robycops mi ha consolato senza nemmeno avermi mai visto
e a milano c'era chi era pronto a farmi un DHL col suo mono per salvarmi le ferie .........ci siamo capiti?????

chiarisco alcuni punti di questo forum che a molti sicuramente sfuggono perchè inusuali :
-Quì nessuno prende soldi da nessuno per fare pubblicità
-Quì nessuno guadagna una lira per i gruppi di acquisto
Detto questo se ti arriva un consiglio da qualcuno quì dentro vai tranquillo......è in buona fede e non ci guadagna nulla........quì tutti lo fanno per spirito di solidarietà e fratellanza tra centauri.........la sera della morte del mio mono uno "sconosciuto" di nome robycops mi ha consolato senza nemmeno avermi mai visto

- renero
- Vendo camicie colorate
.......phil a parte tutto ...........il mio tono era ovviamente scherzoso e voleva solamente dire che questa è una famiglia.........anche se sembra incredibile e i consigli alle volte arrivano anche dai 28enni come me.............capita!
Una cosa seria però te la dico : rimostranze di questo tipo (anche se condivisibili) nei confronti di officine o conce, corredati di nomi e cognomi, sul forum non sono gradite ne tollerate per tutta una serie di motivi.......
un consiglio : modifica i tuoi post oscurando almeno i nomi prima che lo facciano i moderatori.

Una cosa seria però te la dico : rimostranze di questo tipo (anche se condivisibili) nei confronti di officine o conce, corredati di nomi e cognomi, sul forum non sono gradite ne tollerate per tutta una serie di motivi.......
un consiglio : modifica i tuoi post oscurando almeno i nomi prima che lo facciano i moderatori.

- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- renero
- Vendo camicie colorate
.........o non parliamo la stessa lingua o c'è qualcosa che non và.............
Siamo TUTTI daccordo con te sul merito della questione, il punto è che la responsabilità di quanto viene affermato ricade anche in parte sul nostro webmaster e l'argomento è oramai trito e ritrito ......ergo, visto tutto quello che fà per noi, non vogliamo dargli rogne e ci atteniamo a quanto ci ha pregato di fare/non fare.
Detto questo o cancelli tu o lo farà qualcun'altro per te.
Siamo TUTTI daccordo con te sul merito della questione, il punto è che la responsabilità di quanto viene affermato ricade anche in parte sul nostro webmaster e l'argomento è oramai trito e ritrito ......ergo, visto tutto quello che fà per noi, non vogliamo dargli rogne e ci atteniamo a quanto ci ha pregato di fare/non fare.
Detto questo o cancelli tu o lo farà qualcun'altro per te.
- philrazor
lungi da me l'idea di portare dissidi. pensavo soltanto di arrecare un servizio a questa comunità di persone.
ho cancellato i messaggi.
ho parlato con l'innominato e vedrai che le prossime persone che si rivolgeranno a loro avranno un trattamento diverso.
ho cancellato i messaggi.
ho parlato con l'innominato e vedrai che le prossime persone che si rivolgeranno a loro avranno un trattamento diverso.
Ultima modifica di philrazor il martedì 2 maggio 2006, 19:18, modificato 1 volta in totale.