Traversino Porta Gps... Modello definitivo!!

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

corradov ha scritto:Ho trovato le clip per mettere il supporto del tomtom direttamente sul traversino senza usare il ram mount.
Vantaggi,
si avvicina maggiormente al cupolino con miglior visibilità durante il viaggio,
lo avvito direttamente al traversino così è difficilissimo rubarlo, dovrebbero smontare il cupolino o rompere tutto.

Una figata, sinistra navigatore garmin 60csx che mi fa vedere tutta italia e anche la parte off road, al centro il tomtom, e a destra il cellulare(nell'eventualità che non abbia il tomtom, navigatore installato su cellulare).
Appena mi ritorna il tomtom dall'assistenza vi mostrerò lo stupendo risultato, ottenuto grazie ad una bellissima idea di
DAVIDE.
:ok: :clapclap:
Uao così mi fai arrossire :oops: :oops:

vogliamo vedere il risultato certo che ti manca solo la macchina per il caffè e sei a posto!!!! :lol: :lol: :wink:
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da caponord63 »

:nero: :evil: :angry: :grrr: :incavolato: .........................................

:culo:
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Appena incontro Monica che mi da il pezzo del cruscotto mi metto subito all'opera tranquillo :wink:
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

DAviDE ha scritto:Appena incontro Monica che mi da il pezzo del cruscotto mi metto subito all'opera tranquillo :wink:
ma dopo il travaglio con il pezzo del cruscotto, non è che ve lo mangiate?
io ho bisogno di quel pezzo che serve a te, se quando hai finito vuoi disfartene puoi metterlo nel pacco con il traversino che, se vorrai, farai anche per me, così con un piccione prenderai due fave, o si dice al contrario?
:lol: :lol: :lol:
fammi sapere che per il bonifico te lo faccio ancora prima dell'inizio dei lavori.
un abbraccio, josé
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da caponord63 »

:clapclap: :tutticontenti: io ti pago in contanti cosi mi risparmio le s.c. :tutticontenti:

:o ma un momento....................................................

poi tocca invitarti al mio bar :roll: ................................

quindi questo significa che devo offrirti :birra: .............

1 :birra: costa $$$$$$...............................................

:roll: poi c'è anche da mangiare.................................

:roll: anche quello costa$$$$$$$................................

:o MA MI CONVIENE?????????????????????????????????

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

caponord63 ha scritto:
:o MA MI CONVIENE?????????????????????????????????
Vedi tu..... 8) 8) 8)

:D
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

atmavictu ha scritto:
DAviDE ha scritto:Appena incontro Monica che mi da il pezzo del cruscotto mi metto subito all'opera tranquillo :wink:
ma dopo il travaglio con il pezzo del cruscotto, non è che ve lo mangiate?
io ho bisogno di quel pezzo che serve a te, se quando hai finito vuoi disfartene puoi metterlo nel pacco con il traversino che, se vorrai, farai anche per me, così con un piccione prenderai due fave, o si dice al contrario?
:lol: :lol: :lol:
fammi sapere che per il bonifico te lo faccio ancora prima dell'inizio dei lavori.
un abbraccio, josé
Prima mi arriva il pezzo prima studio e prima vi faccio vedere il prototipo 8) per bonifici,spedizioni ecc si vedrà dopo :wink:
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

corradov ha scritto:Ho trovato le clip per mettere il supporto del tomtom direttamente sul traversino senza usare il ram mount.
Vantaggi,
si avvicina maggiormente al cupolino con miglior visibilità durante il viaggio,
lo avvito direttamente al traversino così è difficilissimo rubarlo, dovrebbero smontare il cupolino o rompere tutto.

Una figata, sinistra navigatore garmin 60csx che mi fa vedere tutta italia e anche la parte off road, al centro il tomtom, e a destra il cellulare(nell'eventualità che non abbia il tomtom, navigatore installato su cellulare).
Appena mi ritorna il tomtom dall'assistenza vi mostrerò lo stupendo risultato, ottenuto grazie ad una bellissima idea di
DAVIDE.
:ok: :clapclap:
Arrivato oggi e montato. Complimenti!!!
Dovendo montare il Tomtom, cosa sono queste clip e dove si possono trovare?
Grazie e complimenti ancora a Davide
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

ho ricevuto la mail dalla tomtom che hanno spedito il tutto, sperando che stavolta funzioni la prossima settimana posterò le foto del montaggio con le foto in sezione della basetta sul traversino così capirete che tipo di clip ho usato. Si trovano in una qualsiasi ferrameta, è una semplice piattina con 2 buchi e in mezzo una curva propio per i tondini. Fortuna vuole che le abbia trovate propio a misura.
W LA GNOCCA
Immagine
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

Oggi ho utilizzato il traversino col GPS (TTR2), ecco le mie impressioni.
La nuova posizione (prima il supporto RAM era montato sul manubrio ) lo pone in modo sempre visibile, senza distogliere lo sguardo dalla direzione di marcia, ed inoltre (ovviamente), non essendo più agganciato al manubrio, non risente delle posizioni di quest'ultimo. Oggi era montato al centro del traversino, ma magari lo monterò in posizione laterale, per lasciare completa visuale anche attraverso il cupolino (oggi abbiamo attraversato una strada che più che con dei lavori in corso sembrava bombardata: circa 500 metri di sterrato puro, altamente sconnesso, con cunette, enormi buche, sabbia e brecciolino, il tutto con la moto carica di borse laterali e zavorrina. Io mi sono divertito, ma con tutte quelle buche, avrei gradito avere la piena visuale, anche attraverso il cupolino - a proposito: il mio amico con la RT 1150 non si è divertito molto :giullare: ..però se l'è cavata egregiamente :wink: ).
Con la nuova posizione è migliorata sensibilmente la visibilità del display del TTR2, oggi ben visibile in tutte le condizioni di luce. L'unico momento di difficoltà l'ho avuto quando ho aperto il giubbotto nero e sullo schermo mi si è riflessa la camicia bianca: allora ho visto molto poco...chiusura giubbotto e tutto risolto.
Unico neo (rispetto a quando era montato sul manubrio) le vibrazioni, ma conto di risolverle aggiungendo una squadretta agli angoli del traversino, caso mai vi farò vedere
In conclusione: ottima realizzazione (considerato che il problema vibrazioni è risolvibile)
Bravo Davide
lamps
Monykawa
GRAN TALEBANA 2016
GRAN TALEBANA 2016
Moto: Kawa ER6 n e Beta Urban 200
Tel: 33nove 2due 0zero 5sette 2

Messaggio da Monykawa »

il pezzo arriva domani sera a Serravalle... se vuoi iniziare subito i lavori dobbiamo cercare di vederci entro giovedì sera, perchè poi parto per le ferie...e rientro il 23...

mettiamoci d'accordo in privato.
" Che cos'è la libertà? Quel solo dono per cui la vita è viva."

Immagine Immagine

email: monikawa@libero.it
MSN: monikawa@hotmail.it
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Monykawa ha scritto:
il pezzo arriva domani sera a Serravalle... se vuoi iniziare subito i lavori dobbiamo cercare di vederci entro giovedì sera, perchè poi parto per le ferie...e rientro il 23...

mettiamoci d'accordo in privato.
Va bin grassie :wink:
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

nel week-end visto il maltempo ho trafficato con il tomtom, purtroppo non sono riuscito a raggiungere il risultato prefisso, quello di fissare il supporto tomtom direttamente al traversino.
Il problema è dovuto alle clip, tra il supporto e le clip di sostegno mi rimane una discreta distanza, stringendo le viti questa distanza si riduce però essendo il supporto in plastica la forza esercitata è troppo alta e si rischia di far danni.
Perciò ho deciso di prendere una piattina e fissarla dietro al supporto tomtom, e poi fissare questa piattina al traversino in modo che le forze agiscano solo sulla piattina e non sul supporto in plastica.
Vedremo....
W LA GNOCCA
Immagine
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

corradov ha scritto:nel week-end visto il maltempo ho trafficato con il tomtom, purtroppo non sono riuscito a raggiungere il risultato prefisso, quello di fissare il supporto tomtom direttamente al traversino.
Il problema è dovuto alle clip, tra il supporto e le clip di sostegno mi rimane una discreta distanza, stringendo le viti questa distanza si riduce però essendo il supporto in plastica la forza esercitata è troppo alta e si rischia di far danni.
Perciò ho deciso di prendere una piattina e fissarla dietro al supporto tomtom, e poi fissare questa piattina al traversino in modo che le forze agiscano solo sulla piattina e non sul supporto in plastica.
Vedremo....
Azz...meglio di un ingegnere!!!! 8)
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

oggi per pranzo ho approfittato dell'officina dell'azienda, su suggerimento dei ragazzi che lavorano in officina con sicuramente più esperienza ho cambiato il progetto e "ho realizzato" (mi hanno costruito) due morsetti in alluminio per l'attacco del rider II sul traversino ma adattabili a qualsiasi supporto.
Se riesco stasera provo a montarli e se il risultato è esteticamente "bello" posterò le foto di come è stato realizzato.
W LA GNOCCA
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”