Dopo mille ricerche (anche in giapponese) ho individuato quelle che al momento siano tra le migliori h4 a led in circolazione.
Sistema di raffreddamento a calza metallica (non mi piaceva l'idea di avere una ventolina), led di ultima generazione e ingombri ridotti.
Vi allego le foto del prodotto che mi è sembrato di ottima fattura.
L'unica cosa che potevano migliorare secondo me è la posizione dei led per l'abbagliante. Si trovano esattamente dietro i led anabbaglianti. Credo più per una scelta di risparmio che funzionale (cambiando solo il socket e poco altro si possono realizzare lampade differenti del tipo h7, h11 ecc).
Comunque l'abbagliante funziona ugualmente bene (non stacca l'anabbagliante) anche se non ho grandi termini di paragone non usandolo praticamente mai a parte qualche lampeggio.
Detto questo:
- La luce è di un bianco puro (tipo quello BMW e non freddo come quello delle Mini o Renault per rendere l'idea)
- Il fascio è molto più largo rispetto a prima
- Il cut off è pulito anche se non matcha perfetto con quello alogeno (non è presente la parte che si alza sulla destra).
- Una volta smontato il faro (mannaggia all'aprilia) installare le lampade è un attimo.
Nel giro di test fatto ieri posso dirmi soddisfatto. Anche se secondo me non ci sono i 4800lm promessi:
- C'è più luce
- E' più ampia
- Non abbaglio nessuno a differenza di quelli che montano kit led/xenon ad minchiam
Lamps