VOLTMETRO
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Re: VOLTMETRO
Non è che metti un paio di foto del voltmetro?
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
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gianlu-gianlu
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- Moma
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Re: VOLTMETRO
IMHO non capisco perché andare a prendere il NEUTRAL dalla centralina, considerato che si tratta dello stesso cablaggio che arriva alla strumentazione per l'accesione della spia relativa (e che dovrebbe stare nello stesso fascio di cavi su cui sei intervenuto) 

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
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avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
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- Giampaolo
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Re: VOLTMETRO
Gianlu-Gianlu ha scritto:Non è che metti un paio di foto del voltmetro?

io l'ho messo quì

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- coccobill
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Re: VOLTMETRO
Moma ha scritto:IMHO non capisco perché andare a prendere il NEUTRAL dalla centralina, considerato che si tratta dello stesso cablaggio che arriva alla strumentazione per l'accesione della spia relativa (e che dovrebbe stare nello stesso fascio di cavi su cui sei intervenuto)


sicuro che arrivi sul cruscotto?
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- Giampaolo
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Re: VOLTMETRO
Dallo schema sul manuale va direttamente alla centralina........ma si poteva collegare all'uscita del sensore.....(sopra la leva del cambio )coccobill ha scritto:Moma ha scritto:IMHO non capisco perché andare a prendere il NEUTRAL dalla centralina, considerato che si tratta dello stesso cablaggio che arriva alla strumentazione per l'accesione della spia relativa (e che dovrebbe stare nello stesso fascio di cavi su cui sei intervenuto)![]()
![]()
sicuro che arrivi sul cruscotto?

- Gianlu-Gianlu
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Re: VOLTMETRO
Grazie mille..............coccobill ha scritto:Gianlu-Gianlu ha scritto:Non è che metti un paio di foto del voltmetro?![]()
io l'ho messo quì
Ho appena scritto al venditore,senza fare un gda stò cercando il modo per pagarlo 44£ a pezzo compresa spedizione.
Appena mi risponde vi faccio sapere.
Ciao
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Re: VOLTMETRO
A suo tempo avevo verificato anch'io per il filo del folle..Moma ha scritto:IMHO non capisco perché andare a prendere il NEUTRAL dalla centralina, considerato che si tratta dello stesso cablaggio che arriva alla strumentazione per l'accesione della spia relativa (e che dovrebbe stare nello stesso fascio di cavi su cui sei intervenuto)
Ma sullo schema elettrico del manuale sembra che dal sensore entri direttamente in centralina , senza passare dal cruscotto.. possibile???

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Re: VOLTMETRO
Dallo schema si e proprio così................. 8)Lunico ha scritto:A suo tempo avevo verificato anch'io per il filo del folle..Moma ha scritto:IMHO non capisco perché andare a prendere il NEUTRAL dalla centralina, considerato che si tratta dello stesso cablaggio che arriva alla strumentazione per l'accesione della spia relativa (e che dovrebbe stare nello stesso fascio di cavi su cui sei intervenuto)
Ma sullo schema elettrico del manuale sembra che dal sensore entri direttamente in centralina , senza passare dal cruscotto.. possibile???![]()
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Re: VOLTMETRO
X Coccobil...........il colore del contamarce blu come è?
Si può ordinare bianco rosso e blu....che dite?
Quasi finiti gli accordi col venditore, ma si potrà ordinare solo con paypall
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Ciao
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Re: VOLTMETRO
intendi come il modello che ho preso,
rosso e blu si sposa perfettamente con la caponord,
io però non ho ben capito come si programma,
scusate l'ignoranza, ma si può fare a moto ferma accesa con la frizione tirata quando si cambiano le marce,
altrimenti la catena sbatte troppo se mollo la frizione e la ruota gira a vuoto.
????
rosso e blu si sposa perfettamente con la caponord,
io però non ho ben capito come si programma,
scusate l'ignoranza, ma si può fare a moto ferma accesa con la frizione tirata quando si cambiano le marce,
altrimenti la catena sbatte troppo se mollo la frizione e la ruota gira a vuoto.
????
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Re: VOLTMETRO
coccobill ha scritto:intendi come il modello che ho preso,
rosso e blu si sposa perfettamente con la caponord,
io però non ho ben capito come si programma,
scusate l'ignoranza, ma si può fare a moto ferma accesa con la frizione tirata quando si cambiano le marce,
altrimenti la catena sbatte troppo se mollo la frizione e la ruota gira a vuoto.
????
No, la ruota deve girare per dare le indicazioni di velocità al conta marce 8)
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Re: VOLTMETRO
Ho deciso.... 8)
Troppo complicato per me....
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- Moma
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Re: VOLTMETRO
Il filo del "folle" va in centralina perché la stessa centralina deve poter gestire la sicurezza di avviamento abbinata al modulo diodi (il motorino di avviamento non gira se marcia inserita senza frizione tirata) ma poiché c'é una spia da gestire nella strumentazione (con apposito cablaggio) il segnale del folle per il contamarce viene preso nello stesso mazzo di cavi dietro alla strumentazione (come aveva già fatto AlexnuGiampaolo ha scritto:Dallo schema si e proprio così................. 8)Lunico ha scritto:A suo tempo avevo verificato anch'io per il filo del folle..Moma ha scritto:IMHO non capisco perché andare a prendere il NEUTRAL dalla centralina, considerato che si tratta dello stesso cablaggio che arriva alla strumentazione per l'accesione della spia relativa (e che dovrebbe stare nello stesso fascio di cavi su cui sei intervenuto)
Ma sullo schema elettrico del manuale sembra che dal sensore entri direttamente in centralina , senza passare dal cruscotto.. possibile???![]()
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Re: VOLTMETRO
Scusate, ma le vostre caponord non vi segnalano sul cruscotto quando siete in folle? Chessò tipo una spia verde nel cruscotto..... quindi il segnale del neutral o folle arriva!!!!
Per programmarlo una volta acceso il quadro si deve premere con l'apposito utensile (tipo chiodo in plasticanera) per 10 sec fino alla comparsa di una L sul display, scegliere il numero delle marce (premendo fino alla comaprsa del 6). Aspettare 5sec. e spengere il quadro. Accendere il quadro e mettre in moto, ingranare la prima (appare 1 sul display) smollare la frizione e far girare il motore (con la ruota alzata naturalmente.....) fino a 2000 giri mantenere tale regime fino al lampeggio del display (vuol dire che è programmato), tirare la frizione e mettere la 2, il display passa al due, mantenere i 2000giri anche in questa marcia fino al lampeggio del display...... e così via fino alla sesta. Così facendo è programmato se non funziona è stato errato qualche collegamento.
Guardate qui: http://www.apriliaforum.com/forums/show ... 897&page=3
Oppure qui: http://www.acumen24.de/anschlussplan.htm
Infine qui: http://www.acumen-electronics.co.uk/pub ... GV-WEB.pdf
Domani smonto il cupolino e controllo il diodo e cond. da inserire per la stabilizzazione dell'indicazione dei volt.
E' più facile da farsi tutta l'operazione che da dirsi!!!!!!
Ciao
Ale
Per programmarlo una volta acceso il quadro si deve premere con l'apposito utensile (tipo chiodo in plasticanera) per 10 sec fino alla comparsa di una L sul display, scegliere il numero delle marce (premendo fino alla comaprsa del 6). Aspettare 5sec. e spengere il quadro. Accendere il quadro e mettre in moto, ingranare la prima (appare 1 sul display) smollare la frizione e far girare il motore (con la ruota alzata naturalmente.....) fino a 2000 giri mantenere tale regime fino al lampeggio del display (vuol dire che è programmato), tirare la frizione e mettere la 2, il display passa al due, mantenere i 2000giri anche in questa marcia fino al lampeggio del display...... e così via fino alla sesta. Così facendo è programmato se non funziona è stato errato qualche collegamento.
Guardate qui: http://www.apriliaforum.com/forums/show ... 897&page=3
Oppure qui: http://www.acumen24.de/anschlussplan.htm
Infine qui: http://www.acumen-electronics.co.uk/pub ... GV-WEB.pdf
Domani smonto il cupolino e controllo il diodo e cond. da inserire per la stabilizzazione dell'indicazione dei volt.
E' più facile da farsi tutta l'operazione che da dirsi!!!!!!
Ciao
Ale
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