Faretti aggiuntivi - tutte le installazioni e le info utili

Tutto quello che si può aggiungere...
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
Contatta:

Re: Faretti aggiuntivi - tutte le installazioni e le info utili

Messaggio da Climber »

Grazie per le info utilissime.........................
Per non forare il cruscotto, ho trovato questo http://www.motomaniashop.com/cart.php?t ... ory_id=147 che ne pensate???? :D
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE

Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Climber ha scritto:Grazie per le info utilissime.........................
Per non forare il cruscotto, ho trovato questo http://www.motomaniashop.com/cart.php?t ... ory_id=147 che ne pensate???? :D
Perfetto :salta: :salta: :salta:
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

atmavictu ha scritto:
Lunico ha scritto:basterebbe solo che il piro o caramba sia un motociclista come te e ti fa un sedere che anche senza sella starai comodo su una bici in fuoripista :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Ciao Josè...
ti assicuro che ne ho visti parecchi che la differenza non la sanno :roll:
Quindi parlavo per esperienza personale, ma lungi da me parlar male di loro.. perchè in più di un'occasione gli sono stato parecchio riconoscente! :wink:
Poi , se è vero quel che dice Giampaolo :giullare: , i miei sono fendinebbia quindi non dovrebbero esserci problemi!! :sgrat:
GheGhe ha scritto::oops:
Mi sa che alla prima occasione Lunico dovrà offrire da bere a Josè....
:giullare: :giullare: :giullare:
Ben volentieri... birra pagata a Josè!! :)
A forza di pagare birre rimarrò senza un soldo!!!! :giullare:
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

Lunico ha scritto:
atmavictu ha scritto:
Lunico ha scritto:basterebbe solo che il piro o caramba sia un motociclista come te e ti fa un sedere che anche senza sella starai comodo su una bici in fuoripista :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Ciao Josè...
ti assicuro che ne ho visti parecchi che la differenza non la sanno :roll:
Quindi parlavo per esperienza personale, ma lungi da me parlar male di loro.. perchè in più di un'occasione gli sono stato parecchio riconoscente! :wink:
Poi , se è vero quel che dice Giampaolo :giullare: , i miei sono fendinebbia quindi non dovrebbero esserci problemi!! :sgrat:
GheGhe ha scritto::oops:
Mi sa che alla prima occasione Lunico dovrà offrire da bere a Josè....
:giullare: :giullare: :giullare:
Ben volentieri... birra pagata a Josè!! :)
A forza di pagare birre rimarrò senza un soldo!!!! :giullare:
meglio al verde ma con tanti amici, che con meno problemi economici e qualche multona in + da pagare :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Climber ha scritto:Grazie per le info utilissime.........................
spettacolo!!!

bello bello ma sarà bipolare???
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Tra l'altro siccome devo mettere l'interruttore dei fendi sotto chiave nel mio cruscotto ho trovato un connettore a due fili volante con un filo blu e uno gialloverde :o ..sotto chiave mi da 12 V ma mi da anche continuità tra i due poli....boh...
Secondo voi posso collegarmi al positivo di questo connettore per andare all'interruttore??
e se no a quale filo posso collegarmi??
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

DAviDE ha scritto:Tra l'altro siccome devo mettere l'interruttore dei fendi sotto chiave nel mio cruscotto ho trovato un connettore a due fili volante con un filo blu e uno gialloverde :o ..sotto chiave mi da 12 V ma mi da anche continuità tra i due poli....boh...
Secondo voi posso collegarmi al positivo di questo connettore per andare all'interruttore??
e se no a quale filo posso collegarmi??
Immagine
se posso esserti di aiuto.................
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

avevo visto questo schema ma non sò dove andare a ponticellare questo filo giallogrigio...ha un connettore??

...scusate l'ignuransa... :oops:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Si e li dietro al cruscotto .....in un connettore multiplo 6 fili con questi colori.
Rosso /blu
bianco/nero
bianco /blu
rosso
giallo /grigio
azzurro

questi fili fanno funzionare,tutte le luci anteriori e le frecce, tu devi collegare il tuo filo che arriva dal relè (dedicato ai faretti )e che ho indicato con colore GIALLO _GRIGIO al filo che fa accendere la lampadina della posizione quello che vedrai di colore giallo /grigio, così che quando ci sarà la luce di posizione accesa potrai anche accendere i faretti !!!! :wink:
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Giampaolo ha scritto:Si e li dietro al cruscotto .....in un connettore multiplo 6 fili con questi colori.
Rosso /blu
bianco/nero
bianco /blu
rosso
giallo /grigio
azzurro

questi fili fanno funzionare,tutte le luci anteriori e le frecce, tu devi collegare il tuo filo che arriva dal relè (dedicato ai faretti )e che ho indicato con colore GIALLO _GRIGIO al filo che fa accendere la lampadina della posizione quello che vedrai di colore giallo /grigio, così che quando ci sarà la luce di posizione accesa potrai anche accendere i faretti !!!! :wink:
Grazie 1000 sei un mago :D ora vado alla ricerca del connettore perduto :lol: ultima domanda sciocca, ma se mettessi l'interruttore a cavallo tra il 12 v sotto chiave e il relè, andrebbe bene lo stesso no?! così non avrei sempre il relè sotto tensione ( ho la Capo '05 sempre coi fari accesi..)

:wink:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

DAviDE ha scritto:
Giampaolo ha scritto:Si e li dietro al cruscotto .....in un connettore multiplo 6 fili con questi colori.
Rosso /blu
bianco/nero
bianco /blu
rosso
giallo /grigio
azzurro

Grazie 1000 sei un mago :D ora vado alla ricerca del connettore perduto :lol: ultima domanda sciocca, ma se mettessi l'interruttore a cavallo tra il 12 v sotto chiave e il relè, andrebbe bene lo stesso no?! così non avrei sempre il relè sotto tensione ( ho la Capo '05 sempre coi fari accesi..)

:wink:
Non importa .....va bene lo stesso ....perchè se noti con lo schema che ho postato, il relè viene alimentato solo quando agisci su l'interruttore , e così facendo fai passare la corrente attraverso la bobina del relè, solo allora chiude il contatto ed i faretti vanno ! Fidati lo ho fatto su la mia......gli esperimenti li eseguo sempre e tutti su la mia Caponord :wink: e poi se funzionano cedo i progetti al AOTR :giullare:
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da Climber »

cavolo :evil: mi sono appena accorto che l'interruttore è per manubri da 22 io ho quello della RR :evil: :evil: :evil:
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE

Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da Climber »

Faretti montati :salta: :salta: :salta: con interruttore montato sul manubrio, un poco di carta vetra e da 22 passa a 28 :tie: :tie: :tie: :tie: se riesco tra poco metterò delle foto, adesso studio il carterino tipo Giampaolo............. :giullare: :giullare: :giullare:
ICE IS NICE

Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da Climber »

Allora oggi sono riuscito, avendo fialmente un poco di tempo, a tagliare e sagomare i carterini, in settimana spero di verniciarli e poi montarli :roll: poi posterò le foto, nel frattempo, mannaggia a voi :giullare: ................. ordinate lampade a 36 led, per le frecce anteriori, ordinato portatarga in carbonio, ordinate lampade a 36 led per fanale posteriore, acquistato lampada posizione a led, prossimo ordine frecce posteriori Pegaso strada, se Capirex fa la leva cambio ok, altrimenti ordinerò la Touratech, in programma modifica 4 frecce (quella semplice, semplice di Giampaolo che mi ha promesso una bella cosina :salta: :salta: :salta: ) e poi un consiglio per le lampade H4, meglio le Philips Blue Vision Xenon effect o le Osram Night Brekers +90?????????????????????????' :roll: :roll: :roll: oppure ci sono anche queste http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Acces ... 7C294%3A50 Moto vision, che ne dite???????
ICE IS NICE

DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Ciao ragazzi, finalmente ieri sera ho finito il montaggio dei fendi sulla Capo e la messa a punto dell'impianto elettrico nel cruscotto :D grazie a tutti per i preziosi consigli!!!
Ecco alcune foto

Immagine
Immagine
Immagine

Questi sono i supporti artigianali del mio fabbro di fiducia, mi piaceva una posizione arretrata dei Fendi per non averli troppo in vista 8)
Immagine

Questo invece è il cruscotto interno, si vede il relè dei Fendi e l'alimentatore per il Gps, manco solo + il relè per le 4 frecce by Markil (dici che riesci ancora a metterci mano qui dentro?? :lol: ) I fusibili li ho messi nel sotto sella (nello spazio sopra la batteria ). Ci sono collegati:
I Fendinebbia
La presa 12V ausiliaria
L'alimentazione GPS Garmin
I led di parcheggio
L'alimentazione della telecamera da casco
Le future 4 frecce
Immagine

Qui la presa 12V
Immagine
Immagine

Qui il supporto per il mio Garmin Nuvi 255
Immagine

Qui l'ultimo pezzo by Stefanob :D
Immagine

Qui la vista del manubrio, l'interruttore dei Fendinebbia l'ho messo sotto il portatelepass :D
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”