Ma sostanzialmente è come lasciassi la batteria costantemente sotto carica, anche in marcia...
Non c'è possibilità che si rovini?
La cosa inizia a interessarmi parecchio

D.
Grazie per il postgiancarsenio ha scritto:Utilizzare la superfice del bauletto per l'installazione di moduli fotovoltaici per il mantenimento della batteria della moto.
Attualmente la suddetta superfice è inutilizzata (non possiedo e ne ho l'intezione di comprare) il telaietto per aumentare la capacità di carico. (non mi piace avere masse sospese in alto)
Ad occhio lo spazio c'è per i moduli descritti sotto. L'idea è di fissarli su magari protetti all'interno di un case in plexiglass.
Collegari alla batteria in modo tale da compensare la scarica naturale della stessa e/o quella indotta dal quadro strumenti.
Per rendere più pratico lo sgancio prevedere un connettore superseal (siamo sui 4 euro o giù di li).
Grazie in anticipo
PS: so che a furia di scrivere queste idee (vedi le valigette e le DRL) rischio di passare per ... come dire.... "lo stolto senza soldi". Ma quando mi viene in mente un'idea mi piace metterla in pratica se ha un senso o abbandonarla per valide ragioni.