Base cavalletto laterale maggiorata

Tutto quello che si può aggiungere...
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Re: Base cavalletto laterale maggiorata

Messaggio da OnlyVu »

Si, mi sembra un ottimo metodo per raggiungere il risultato senza stravolgere tutto.
Purtroppo va bene soltanto per avere la ruota più sollevata sul cavalletto ma non per evitare interferenze col laterale allungato.

Alla fine, il fatto che la moto sul laterale standard non stia molto in piedi non è un gran problema, se la base riesce ad evitare l'inabissamento nel terreno: la fatica in più per tirarla su è irrilevante.
Osservavo giorni fa la Gs LC sul laterale che sta praticamente sdraiata....ma forse quello è un cavalletto globale ispirato maggiormente alle prescrizioni USA, analogamente a questo della Caponord per quel mercato:
Std_vs_Usa.jpg

Aggiungo qui di seguito la foto ed il link relativo al topic della piastra di allargamento della base del cavalletto standard Caponord Marselus.
L'accessorio,"scoperto" nel settembre 2018, costituisce sicuramente una valida alternativa per chi non voglia\possa provvedere in proprio a fabbricarsi una base di allargamento artigianale.

Immagine

Link Forum piastra Marselus
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di OnlyVu il venerdì 21 settembre 2018, 19:14, modificato 4 volte in totale.
Immagine
Gnat on the Helmet
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: CN 1200 RALLY BONNIE T120black

Re: Base cavalletto laterale maggiorata

Messaggio da Gnat on the Helmet »

Bimbo75 ha scritto: ..Ultima scimietta ammazzata... :oops:
..mi sono autocostruito la base del cavaletto laterale..uno per avere logicamente piu appoggio Quando si parcheggia e come secondo per alzare un po la moto..visto che monto le biellette RR..
tutto il alluminio rigirosamente self made :doppiok:
direi un gran bel lavoro...hai anche la possibilità di staccarlo ed è comunque più leggero...unica cosa lo pitturerei di nero :)
io l'ho fatto in ferro come il tuo ma su pezzo unico, scavato, saldato e poi verniciato per far sì che si veda meno (rimane pur sempre una pataccata l'aggiunta)...non ho il centrale quindi nessun problema di sfregamento, non mi ha mai toccato ed in ferie si è rivelato indispensabile sia su terreni morbidi zona spiaggie, sia per mantenere la moto dritta in fase di carico ed aggancio valigie...addio tavoletta da portarsi dietro :doppiok:
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”