KIT FRENI DISCACCIATI PER CAPONORD. SIMMETRIA! CON FOTO.

Tutto quello che si può aggiungere...
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Quanto alla potenza dell'impianto, mi riservo ogni giudizio in occasione della prova (mi farai provare, vero?). Le pompe sono superiori le tue (non facciamo facili battute) :giullare:
Sulle pinze, battere le triple bridge brembo é dura.... e poi l'abbinamento con i dischi Braking, non é comparabile con i dischi della Tuono. D'altro canto, non dimentico il minor peso, che potrebbe dare una sensazione di maggiore potenza.
Comunque, vedremo.
Il basso piemonte era troppo lontano, per me, nel WE. Ma domenica dovremmo essere alle cinque terre.... se ci sarai ..... solo che da quelle parti c'é ben poco da frenare!
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Moma ha scritto:Quanto alla potenza dell'impianto, mi riservo ogni giudizio in occasione della prova (mi farai provare, vero?). Le pompe sono superiori le tue (non facciamo facili battute) :giullare:
Sulle pinze, battere le triple bridge brembo é dura.... e poi l'abbinamento con i dischi Braking, non é comparabile con i dischi della Tuono. D'altro canto, non dimentico il minor peso, che potrebbe dare una sensazione di maggiore potenza.
Comunque, vedremo.
Il basso piemonte era troppo lontano, per me, nel WE. Ma domenica dovremmo essere alle cinque terre.... se ci sarai ..... solo che da quelle parti c'é ben poco da frenare!
Lamps.
Okey... accendiamo un buon confronto... :giullare: :giullare: :giullare:

Sulle pinze io direi che le Triple bridge brembo hanno di più solo il nome ed il prezzo... :giullare: :giullare: ma non è li la differenza sostanziale...

Sulle pompe... va be.. lo hai detto tu... :wink:

Sui dischi, che dire.... mi stò accordando con Discacciati... ma lui è irremovibile.. :-?

La vera differenza sono le pasticche.... che vorrei meno aggressive... vedremo...

Moma... certo che te la faccio provare.... ma mi raccomando... fai pratica sulla Tuono.... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Alle cinque terre non posso... dedico il Week end ai miei meravigliosi Bimbi... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

CHE FIGATONA....

Quando sono andato in Germania, ad un certo punto, la temperatura si è abbassata a 9° :o e subito mi è venuto in mente che se avessi avuto i paramani avrei sofferto di meno il freddo.... però... come si fà a coprire dei gioielli simili?.... Si, però il freddo è freddo... e quando dopo km, la mano ferma ed infreddolita... altro che pinzare... Poi, adesso comincia a piovere e quindi i paramano li metterei volentieri...

:roll: :roll: :roll: :roll:

:ideaboh:

Immagine

Sabato esco con Il Capo (Angela) per almeno 8 ore, un giro lungo... qualsiasi tempo... anche sotto la pioggia.... quindi i paramani ci stanno alla grande.. :salta: :salta: :salta:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

Pacifico ha scritto: Sabato esco con Il Capo (Angela) per almeno 8 ore, un giro lungo... qualsiasi tempo... anche sotto la pioggia.... quindi i paramani ci stanno alla grande...
...e per forza 8) 8) 8) ... se è Lei ke guida vuol dire ke ragiona "simmetricamente" e non "sborronamente". :giullare: :giullare: :giullare:
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

aito ha scritto:
Pacifico ha scritto: Sabato esco con Il Capo (Angela) per almeno 8 ore, un giro lungo... qualsiasi tempo... anche sotto la pioggia.... quindi i paramani ci stanno alla grande...
...e per forza 8) 8) 8) ... se è Lei ke guida vuol dire ke ragiona "simmetricamente" e non "sborronamente". :giullare: :giullare: :giullare:
:roll:

Lei non guida... o meglio guida da dietro.... :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Stefanob ha scritto:e per chi ha l'ABS ?

Pacifico i miei complimenti !
a quello ci sto lavorando io, il problema sta nel fatto che si ha una tubatura in treccia in entrata della centralina una in uscita che si sdoppia a T.

Misure dunque diverse da quelle di Pacifico, sfrutto il fatto che a seguito dell'incidente mi devono cambiare il telaietto reggisella e prendo la misura che poi passo a Giuseppe che palleggi a Discacciati per il nuovo calcolo.

Ho provato a mandare una mail ad Alberti nel caso volesse rendermi il compito più veloce, spero risponda (ho chiesto anche del tubo posteriore nel caso si volesse cambiare anche la pinza dietro).

Altrimenti invoco l'aiuto del forum... qualcuno conosce le misure?
Sul manuale ad uso officina non ho trovato nulla riguardo lunghezze e diametri
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Pacifico ha scritto:.... quindi i paramani ci stanno alla grande.. :salta: :salta: :salta:
IMHO non ci stanno per niente male
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

teuz74 ha scritto:
Stefanob ha scritto:e per chi ha l'ABS ?

Pacifico i miei complimenti !
a quello ci sto lavorando io, il problema sta nel fatto che si ha una tubatura in treccia in entrata della centralina una in uscita che si sdoppia a T.

Misure dunque diverse da quelle di Pacifico, sfrutto il fatto che a seguito dell'incidente mi devono cambiare il telaietto reggisella e prendo la misura che poi passo a Giuseppe che palleggi a Discacciati per il nuovo calcolo.

Ho provato a mandare una mail ad Alberti nel caso volesse rendermi il compito più veloce, spero risponda (ho chiesto anche del tubo posteriore nel caso si volesse cambiare anche la pinza dietro).

Altrimenti invoco l'aiuto del forum... qualcuno conosce le misure?
Sul manuale ad uso officina non ho trovato nulla riguardo lunghezze e diametri
Azz... ci siamo parlati con Giuseppe proprio alle 11.... e proprio sul tuo problema... Gli ho anche detto di suggerirti quanto segue...

In questo momento, non avrai bisogno della moto e presumo sia anche smontata...

Le pinze discacciati sono più distanti delle originali e quindi c'è bisogno di allungare i tubi... e per farli bene, secondo me.. è meglio avere l'impianto davanti... quindi fatti spedire le pinze e le staffe senza tubi... li monti (tanto devi solo fissarli per le misure e quindi neanche smontare tutto il vecchio, basta solo svitare le pinze originali) e con il tuo meccanico prendete le misure giuste, con forcella completamente estesa...

Prima lo fai meglio è, perchè magari adesso c'è il serbatoio smontato... e poi, i tubi te li fanno in mezza giornata e con 3€ in prioritaria ti arrivano dopo tre giorni...

Calcolare le minure senza avere le pinze si rischia di avere i tubi o troppo lunghi o troppo corti... ne vale la pena?... :wink:

Teuz... chiamami che se vuoi ne parliamo....

Ps: Giuseppe mi chiede perchè sà che la moto la conosco bene :wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ardocapo ha scritto:
Pacifico ha scritto:.... quindi i paramani ci stanno alla grande.. :salta: :salta: :salta:
IMHO non ci stanno per niente male
:roll: Ma lo sai che ci hai ragione :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Chiamato Giuseppe oggi pomeriggio, mi manda le pinze e gli attacchi, poi a moto smontata prenderò le misure per far fare dalla Discacciati le tubature.

Paci ti stai guadagnando un vitalizio in birra ormai ;-)
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

teuz74 ha scritto:Chiamato Giuseppe oggi pomeriggio, mi manda le pinze e gli attacchi, poi a moto smontata prenderò le misure per far fare dalla Discacciati le tubature.

Paci ti stai guadagnando un vitalizio in birra ormai ;-)
Senti.... io sono un Siciliano Doc... spero che tu non ti offenda... 8)

Ma.... Possiamo sostituire la birra con il vino? Anche Bianco... magari un prosecco... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”