Ho il voltmetro alla batteria, ma ... è un po' complicata cerco di spiegarmi.
Ho montato un commutatore a chiave sul cruscotto collegato al positivo della batteria, quando commuto invio corrente a tutti gli ammennicoli che mi sono divertito a montare (non te li elenco altrimenti mi prendi per

) compreso il voltmetro, e tutti gli ammennicoli hanno il positivo con un fusibile con altri due interruttori che sezionano la loro accensione in modo che posso decidere quale far funzionare o meno. Ogni ammennicolo per il negativo tornano al negativo della batteria attraverso un unico morsetto.
Fatto punto fisso quanto sopra, cioè fino a prima di montare i faretti era tutto ok, il voltmetro mi segnava 13,8 al minimo (motore al minimo e tutti gli ammennicoli accesi) e 14,2 in marcia.
Poi ho montato i faretti: il positivo del relè e dell'interruttore sempre collegati al commutatore, in modo che anche se commuto, devo comunque accendere l'interruttore originale dei faretti per accenderli. Ma nonostante tutto il resto sia spento il voltmetro mi segnala quelle misurazioni che ho scritto prima.
Che mi dici ?
Ora sto chiedendo qualche schema al buon Giampy, da dare alla mia officina che già conosce il problema (spostamento in zona areata etc etc) ma per la modifica wuolx voleva capire quale era la soluzione migliore. Non so se ho già detto che è CN 2009, forse l'ultima prodotta.