Protezione aerodinamica CN 2006

Tutto quello che si può aggiungere...
gpmucci
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Protezione aerodinamica CN 2006

Messaggio da gpmucci »

A mio avviso il problema non è la protezione che manca ma la turbolenza che è davvero fastidiosa. Per provarla io ho tolto il cupolino della Rr ed ho girato un paio di giorni senza.
Fino ai 120kmh non è male, ma la turbolenza c'è già, segno che non è il cupolino il problema..

Intendo, qualsiasi nuda non ha problemi di turbolenza, ma di protezione, ma per lo meno il flusso dell'aria è costante e non sporco.
Questa mi fa ballare il casco, anche se leggermente e mi entra aria da sotto!
Io penso che possa essere qui il problema:

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/82 ... nordr.jpg/]Immagine

Cioè quel pò d'aria che viene deviata in salita verso il busto ed il casco del pilota. Se guardate le altre simili che non hanno quel problema non hanno inviti all'aria in direzione casco.

Appena faccio un tentativo per tappare quei due buchi vi dico qualcosa.
gpmucci
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da gpmucci »

Ciao a tutti, ho una buona notizia, perlomeno per me.

Ho provato a fare due piccoli flap in alluminio, e li ho attaccati con una vite alla plastica:

Immagine

Immagine

Immagine

Beh, la turbolenza attorno al casco c'è ancora, a livello di rumorosità. Ma quella che arrivava da sotto, che faceva vibrare il casco è sparita.
La moto è diventata come più guidabile e stabile oltre i 100 kmh, in realtà è la mia testa che rimane ferma.
Mi piace di più.
Il difetto è che c'è meno lavaggio attorno al busto effettuato da aria fresca. La cosa è spiacevole ora che è caldo ma d'inverno può essere un pregio. Come sulla K1200 lt che ha i flap regolabili sotto gli specchi che determinano la temperatura al posto guida.

Si è vero, fanno schifo, ma li ho fatti così perchè avevo una piattina di alluminio nel pattume, ora li rifarò trasparenti.
Se vi interessano li disegno quotati e li posto.

Considerate che io ho appena comperato il Givi alto +11 e l'avevo un pelo abbassato perchè creava troppa turbolenza, per me questa modifica toglie tanta turbolenza inutile. Potrei abbassare il cupolino.

Lamppsss
Vodice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vodice »

Ecco le protezioni aerodinamiche già realizzate:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 9&start=75
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”