Cupolino su misura

Tutto quello che si può aggiungere...
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Cupolino su misura

Messaggio da Giampaolo »

linoleone ha scritto:Provato :D :D :lol: :lol:
fino a 160 non si sente più alcun rumore al casco e nessuna aria alle spalle
devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, dopo vari cupolini magg. che non riparavano quasi niente, con sibili e frusci da tutte le parti, ora devo affinare il prototipo fare altre prove
e poi spedisco alla ditta per una versione definitiva in prova.. e vedremo se funziona bene.
Per postare le foto lo chiederò di nuovo a Giampaolo "che ho già scocciato un'altra volta"
ma per la capo si fa questo e altro...
Per chi viaggia anche in inverno sarà un buona soluzione.
8) :giullare: manda..........manda......che posto. 8)
linoleone
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da linoleone »

Giampaolo hai posta
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

linoleone ha scritto:Provato :D :D :lol: :lol:
fino a 160 non si sente più alcun rumore al casco e nessuna aria alle spalle
devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, dopo vari cupolini magg. che non riparavano quasi niente, con sibili e frusci da tutte le parti, ora devo affinare il prototipo fare altre prove
e poi spedisco alla ditta per una versione definitiva in prova.. e vedremo se funziona bene.
Per postare le foto lo chiederò di nuovo a Giampaolo "che ho già scocciato un'altra volta"
ma per la capo si fa questo e altro...
Per chi viaggia anche in inverno sarà un buona soluzione.
Bravo Lino, siamo in trepida attesa, solo una informazione: il prototipo è uguale sia per la orecchiuta sia per quella senza "orecchie"? :salta:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Ecco le foto 8)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
linoleone
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da linoleone »

Per provare il mio cupolo su una orecchiuta mi vorrebbe una moto qua in officina e provare a montare il mio cupolo e vedere se va..
sentirò con Power 69 se è disponibile
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

... Lino è giusto che provi, ma dalle foto postate non penso ci siano problermi perchè l'appendice è montata sulla parte alta del cupolo, che, se non sbaglio, dovrebbe essere uguale per tutte le CN :salta:
Il tuo cupolino è quello originale o quello maggiorato? :tnx:
Alex-007
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Alex-007 »

Roby64 ha scritto:
Alex-007 ha scritto:quoto Marioloc.....! effettivamente a livello estetico...............mah! Io sono alto 187 cm. e proveniendo da uno scooter come lo Spider Max 500 della Malaguti, che a protezione aerodinamica non è secondo a nessuno, vi posso dire che tutta questa esigenza di avere un cupolo piu protettivo non la sento. Dopo aver letto anche tutti i commenti di altri che hanno provato con i vari GI.VI.; Skidmarx ed altro, credo che mi tengo l'originale in attesa di.............boh! " a ragà, ma che volete andare in moto senza prendere aria?"....... :o
perché invece di startene bello tranquillo in quel di Latina non te ne vieni un po' da queste parti? Capirai presto perché cerchiamo di proteggerci dall'aria :giullare:
immaginavo la vostra risposta :giullare: :giullare: :giullare: ....be, effettivamente da queste parti d'inverno ci sono temperature che di solito non scendono quasi mai sotto i 10-12 gradi con tante giornate in cui i 16-18 sono la norma!!!!!!!!!
conosco le vostre zone.........ci vorrebbe davvero un mega-cupolo!!!!!!!!! :giullare: :giullare: :birra:
linoleone
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da linoleone »

Come da foto monto un skidmarx magg.. e le appendici sono provvisorie per dare una forma e vedere se va, poi si farà (spero) un plexi nuovo con le forme delle appendici che ho fatto in modo da avere un cupolo modificato e lineare senza opprelli attaccati perciò se si monta sulla capo I serie non so, bisogna provare, e senz'altro ci sarà da modificare qualcosa penso.. :-?
Ma sono solo all' inizio..

Ma ditemi come come vi sembra sulla moto, può andare ??
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Roby64 »

linoleone ha scritto:Per postare le foto lo chiederò di nuovo a Giampaolo "che ho già scocciato un'altra volta"
per le foto potrei essere postarle io; teniamoci il buon Giampaolo per cose molto più serie e importanti :D
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie :-)
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Roby64 »

Alex-007 ha scritto:effettivamente da queste parti d'inverno ci sono temperature che di solito non scendono quasi mai sotto i 10-12 gradi con tante giornate in cui i 16-18 sono la norma!!!!!!!!!
e che...non lo so??!

mi sono fatto un anno e mezzo da quelle parti :D
un pochino umido la sera, ma per il resto :D :D
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Roby64 »

linoleone ha scritto: Ma ditemi come come vi sembra sulla moto, può andare ??
azz... non mi ero accorto che le foto erano già state postate!

Tutto sommato credo che come scudo vada bene...per combattere ogni guerra :giullare:

a parte gli scherzi...mi sembra un buon lavoro.
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

... quoto Roby ... la guerra è guerra :giullare:
ALBERTONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da ALBERTONE »

linoleone ha scritto:
Debbo dire che è molto ampio e protettivo ( ricorda un pò quello dell' RT ) sembra ottimo anche il lavoro di piegatura che gli ha conferito un profilo che così a prima vista sembra molto efficace..... però , e vi chiedo scusa, :oops: avrei una domanda da porvi: non ho ancora ben capito state parlando di fare un cupolotto in un sol pezzo e le appendici postate rappresentano solo un test o se si sta valutando un' appendice da aggiungere all' originale..... :oops:
Albertone
Immagine
Mototrascorsi:Vespa 50, Vespa PX200,Honda NX650 Dominator,Gilera VXR180 Runner
Aprilia Pegaso3 650,Aprilia Caponord -
Immagine
linoleone
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da linoleone »

ALBERTONE ha scritto:
linoleone ha scritto:
Debbo dire che è molto ampio e protettivo ( ricorda un pò quello dell' RT ) sembra ottimo anche il lavoro di piegatura che gli ha conferito un profilo che così a prima vista sembra molto efficace..... però , e vi chiedo scusa, :oops: avrei una domanda da porvi: non ho ancora ben capito state parlando di fare un cupolotto in un sol pezzo e le appendici postate rappresentano solo un test o se si sta valutando un' appendice da aggiungere all' originale..... :oops:

La mia idea finale è quella di fare un cupolino in una forma nuova in un solo pezzo e questa è una prova per provarne l' efficacia.
L' efficacia è provata ma sarà da modificare all' altezza dei sostegni specchietti e paramani perchè in manovra non si riesce a sterzare del tutto e battono sul plexi.
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Roby64 »

linoleone ha scritto:L' efficacia è provata ma sarà da modificare all' altezza dei sostegni specchietti e paramani perchè in manovra non si riesce a sterzare del tutto e battono sul plexi.
Cosa dici di toglierci 1 - 1,5 cm ? non vorrei anche si determinasse un pericolosissimo effetto vela con il vento sfavorevole
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”