CUPOLINO MAGGIORATO GIVI.
- coccobill
- ATTIVISTA DEL FORUM
sabato ho provato la moto per pochi km.
PRIMISSIME IMPRESSIONI, sono contento dell'acquisto, con lo spoiler chiuso, mi alza il cupolino quel tanto che basta per non aver più l'aria a livello della visiera. Grossi vantaggi sopratutto per l'insonorizzazione, finalmente il rumore dell'aria non mi da più fastidio, non mi arrivano gli insetti sulla visiera. Se lo spoiler lo apro al massimo, la protezione aumenta notevolmente, ma si creano turbolenze. Premetto che sono alto 1,74, indubbiamente i risultati con persone di diversa statura sarebbero diversi.
In conclusione, non consideratelo un test perchè ho fatto meno di 10 km, con punte massime di 130 km/h.
Vantaggi: aumento della protezione dell'aria, possibilità di regolare l'altezza, la visuale rimane sempre ottima perchè lo sguardo è sempre oltre il plexiglass.
Svantaggi: ho trovato un pochino di turbolenza con l'apertura massima sui 120-130km/h, ma penso dipenda dall'altezza della persona. Gli attacchi tolgono visuale al cupolino, anche se usualmente non ci si guarda attraverso, a mio avviso
il nero davanti è leggermente invadente.
Se avete come me il fastidio dell'aria sul casco, consiglio l'acquisto.
PRIMISSIME IMPRESSIONI, sono contento dell'acquisto, con lo spoiler chiuso, mi alza il cupolino quel tanto che basta per non aver più l'aria a livello della visiera. Grossi vantaggi sopratutto per l'insonorizzazione, finalmente il rumore dell'aria non mi da più fastidio, non mi arrivano gli insetti sulla visiera. Se lo spoiler lo apro al massimo, la protezione aumenta notevolmente, ma si creano turbolenze. Premetto che sono alto 1,74, indubbiamente i risultati con persone di diversa statura sarebbero diversi.
In conclusione, non consideratelo un test perchè ho fatto meno di 10 km, con punte massime di 130 km/h.
Vantaggi: aumento della protezione dell'aria, possibilità di regolare l'altezza, la visuale rimane sempre ottima perchè lo sguardo è sempre oltre il plexiglass.
Svantaggi: ho trovato un pochino di turbolenza con l'apertura massima sui 120-130km/h, ma penso dipenda dall'altezza della persona. Gli attacchi tolgono visuale al cupolino, anche se usualmente non ci si guarda attraverso, a mio avviso
il nero davanti è leggermente invadente.
Se avete come me il fastidio dell'aria sul casco, consiglio l'acquisto.
W LA GNOCCA

- coccobill
- ATTIVISTA DEL FORUM
- MARTELLO
- NIUBBO
Ciao ragazzi
un consiglio dagli esperti .....!!!
Per cortesia ditemi che cupolino devo prevedere per sostituire il mio originale dell'aprilia (ho una CN ABS 2005). Tenete presente che sono alto 193 cm. e che in velocità oltre 120-130 km/h sento pressione e turbolenza sulla visiera del casco che mi scuote la testa in modo fastidioso. Credo che qualche cm in più di altezza ci voglia.......
Attendo suggerimenti
un consiglio dagli esperti .....!!!
Per cortesia ditemi che cupolino devo prevedere per sostituire il mio originale dell'aprilia (ho una CN ABS 2005). Tenete presente che sono alto 193 cm. e che in velocità oltre 120-130 km/h sento pressione e turbolenza sulla visiera del casco che mi scuote la testa in modo fastidioso. Credo che qualche cm in più di altezza ci voglia.......
Attendo suggerimenti

"E' SEMPRE IL MANICO A FARE LA DIFFERENZA......"
Jochen Schumann - DDR 19
Jochen Schumann - DDR 19
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- MARTELLO
- NIUBBO
Bella giornata ma fredda vero?? peccato non mi abbiate fatto uno squillo.....ci prendavamo un aperitivo insieme! comunque grazie del suggerimento e ....dove lo trovo ? va ordinato direttamente sul sito o conosci un rivenditore dalle parti nostre??
Martello

"E' SEMPRE IL MANICO A FARE LA DIFFERENZA......"
Jochen Schumann - DDR 19
Jochen Schumann - DDR 19
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- marioloc
- ATTIVISTA DEL FORUM
Salve a tutti. Era un po che non mi facevo sentire... ma vi leggevo sempre. Volevo sapere se lo spoiler della MRA lo hai testato meglio. Sono veramente intenzionato all'acquisto, infatti ho scritto un e-mail a Bricomoto che mi ha confermato il prezzo a 65 euri e che è disponibile. Mi potresti confermare il modello esatto e qualche impressione in più?corradov ha scritto:mi manca il test in autostrada, in breve funziona egregiamente, continua ad arrivare aria dal fianco del cupolino sulle spalle, se vi crea fastidio non è il prodotto che vi serve, in questo caso meglio andare su un cupolino maggiorato.
- coccobill
- ATTIVISTA DEL FORUM
Non sono ancora andato in autostrada, ma per adesso direi che ne è valsa la pena.
Pro:
-regolazione altezza
-la visuale rimane sempre libera non come nei cupolini maggiorati(no ci devi guardare attraverso)
-ti varia giusto quello che basta per non farti arrivare l'aria sul casco, almeno per me che sono alto 1,72
-costo
Contro:
Non ti toglie l'aria che arriva dalle parti, con i nuovi modelli aprilia il cupolino ha degli svasi laterali dove si incanala l'aria,
ma per l'estate forse è meglio.
I due supporti neri potrebbero disturbare, dico potrebbero.
Alle forti velocità, per intenderci sopra i 130, mi sembra che passi più aria. però prendila con le molle perchè
può essere un giudizio soggettivo, ci vorrebbe una galleria del vento per fare i test.
Conclusioni,
io sono contento, mi ha deviato l'aria per quel giusto da non dare fastidio con il rumore sul casco, e funziona perchè
non ho più moscerini sulla visiera.
Se vuoi però una protezione totale anche sul corpo, guarda il cupolino nuovo dell'eirmax, c'è un altro post su questo.
Pro:
-regolazione altezza
-la visuale rimane sempre libera non come nei cupolini maggiorati(no ci devi guardare attraverso)
-ti varia giusto quello che basta per non farti arrivare l'aria sul casco, almeno per me che sono alto 1,72
-costo
Contro:
Non ti toglie l'aria che arriva dalle parti, con i nuovi modelli aprilia il cupolino ha degli svasi laterali dove si incanala l'aria,
ma per l'estate forse è meglio.
I due supporti neri potrebbero disturbare, dico potrebbero.
Alle forti velocità, per intenderci sopra i 130, mi sembra che passi più aria. però prendila con le molle perchè
può essere un giudizio soggettivo, ci vorrebbe una galleria del vento per fare i test.
Conclusioni,
io sono contento, mi ha deviato l'aria per quel giusto da non dare fastidio con il rumore sul casco, e funziona perchè
non ho più moscerini sulla visiera.
Se vuoi però una protezione totale anche sul corpo, guarda il cupolino nuovo dell'eirmax, c'è un altro post su questo.
W LA GNOCCA

- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
ciao ragazzi, andate a vedere cosa vendono in cermania per ridurre le turbolenze e ditemi se avete feedback relativi a queste due "cose" posticce che vendono su ebay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1
un abbraccio, josé
un abbraccio, josé

- marioloc
- ATTIVISTA DEL FORUM
Vi do le mie impressioni per quanto riguarda lo spoiler della MRA. Innanzi tutto un plauso alla ditta Bricomoto, per la celerità e la serietà dimostrate. Pensate che l'ordine via internet l'ho fatto martedì mattina e il mercoledì pomeriggio, tramite corriere ho ricevuto il pacco. Il montaggio è risultato abbastanza semplice, anche per me che sono un inetto nel bricolage. Esteticamente con lo spoiler la moto non ne risente, anzi si integra bene nel cupolino e sembra quasi che lo stesso sia uscito dalla fabbrica così. In strada devo essere sincero, forse mi attendevo una protezione leggermente maggiore. L'aria laterale entra come prima e il livello del rumore non è sceso granchè. Ieri sera sono ritornato in autostrada e qui devo dire che ha svolto in maniera eccellente la sua funzione, dato che sulla visiera non mi sono ritrovato spiaccicato nessun moscerino al contrario dell'anteriore della moto che ne aveva a migliaia, e finalmente si può viaggiare tranquillamente fino ai 100 km con la visiera aperta o con il Jet senza che l'aria dia fastidio agli occhi. Concludo dicendo che il rapporto qualità/prezzo è ottimo, e a questo punto dovo averlo testato anche in autostrada, sono contento sincermente contento dell'acquisto fatto.

- cioffos
- NIUBBO
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
mario ...con l'ermax stansard ho viaggiato con visiera aperta a 190 ed ero veramente contento .... come mai ero? ...beh il mio bel ermax è stato ghigliottinato da un gard rail ....costa un pochino ma ne vale la pena
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
- aito
- ATTIVISTA DEL FORUM
x chi è nelle vicinanze di BS. Da Giovanni Visenzibugio ha scritto:Io l'ho appena ordinato dal mio solito spacciatore ! Mi fa il 15 % da listino quindi credo che rispetto a questa offerta ci smeno forse 5 euro.

si ha lo sconto del 20%(su prodotti Gi.Vi)

x tutti gli altri valutate voi distanzia,oneri autostradali e tutto il resto.

NEC DESCENDERE NEC MORARI

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200