Le foto ci sono ma non si vedono...lociopotter ha scritto:...Per farti un idea dell'estetica una volta montate guarda qua...viewtopic.php?f=145&t=36326
Borse in alluminio
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Re: Borse in alluminio

- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
Ciao Only..si vedono le foto cmq sono postate nel post di quando ha fatto il viaggio di nozze in Sardegna
cmq sono belle complimenti per la scelta.

- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Io ho fatto da me...sono ancora da completare ma vanno bene lo stesso.
Zero estetica ma parecchio funzionali. 37L e larghezza complessiva di 99cm (le dimensioni sono dettate dalle borse che uso per lavoro)
Solo 1 inconveniente... al PP il dado di fissaggio di una valigia si è svitato e stavo accoppando R25
Risolto a colpi di martello e dado autobloccante
Zero estetica ma parecchio funzionali. 37L e larghezza complessiva di 99cm (le dimensioni sono dettate dalle borse che uso per lavoro)
Solo 1 inconveniente... al PP il dado di fissaggio di una valigia si è svitato e stavo accoppando R25

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
Mascule.....giancarsenio ha scritto:Io ho fatto da me...sono ancora da completare ma vanno bene lo stesso.
Solo 1 inconveniente... al PP il dado di fissaggio di una valigia si è svitato e stavo accoppando R25![]()

-
- NIUBBO
- Moto: Caponord 1000
Aprilione ha scritto:vorrei segnalare pure queste (mio recente acquisto) http://alu.alpos.si/default.asp?id=2329
le ho acquistate a "km zero". un ragazzo a 60km da me le aveva acquistate e mai montate, ancora col cellophan e me le ha messe a 200€, poco meno di quello che dovrebbe essere il prezzo di listino.
carine,economiche,impermeabili e nonostante lo spessore di 1.2mm sembrano piuttosto robuste data anche la nervatura sia superiore che inferiore...se a qualcuno interessa posso postare delle foto appena capisco come si fa
scusate se mi cito da solo ma volevo rendervi partecipi del mio acquisto.
sono identiche alle http://www.motoren-alukoffers.nl/shop/g-g-pro-koffer/ che ha montato un altro ragazzo e come potete vedere dalle foto non sono malvagie.
Io le ho montate su telai givi con due appendini rovesiati ed un pomello.molto rustico ma rapido e funzionale, e nella parte superiore ho aggiunto delle maniglie per cassetti in metallo per aggainciare eventuali borse o ragni...
ultimo appunto, le mie sono la versione da 36L e con tutto il telaio la larghezza totale è di 104cm prendendo come riferimento i coperchi che sono lievemente piu larghi.leggermente fuori norma ma se volete c'è la versione da 32l
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lociopotter
- GOMMA PIATTA
- Moto: Triumph Tiger 800 XC
si confermo sono identiche alle mie (tranne il sistema di aggancio che è abbastanza diverso), io poi ho messo il maniglione lungo!! sono ottime valigie...fra gli aspetti positivi c'è anche il fatto che sono "abbastanza" leggere e questo è un grande vantaggio...poi sicuramente se uno decide di fare 200 km di mulattiere impestate a una media di 150 km/h allora probabilmente quelle spesse 2 mm forse sono più robuste....ma per un mototurista medio, che gradisce anche un po di off road poco impengativo sono ottime
!!

- Ale del clan
- NIUBBO
- Moto: ZX-7R La Milfona
curiosando ho trovato parecchie roba su subito.it,un paio di outback usate (300e)e qualcosa di artigianale intorno alle 200..
meno male che ho appeso "i rivetti al chiodo",non voglio saperne piu niente di farle
meno male che ho appeso "i rivetti al chiodo",non voglio saperne piu niente di farle

-
- NIUBBO
- Moto: Caponord 1000
io qualche anno fa ho acquistato da questo ragazzo...http://www.subito.it/accessori-moto/bor ... ..l'africa twin nera con sella touratech che ha in foto era la mia poi ho venduto tutto assieme
avevo preso valigie con i vari optional quali silicone, lucchetti, e supporti per telai givi e ti dico che ho speso di più rispetto a quelle alpos che ho ora che son di fabbrica.
come robustezza non son male ma quando le usavo dovevo per forza metter tutto in buste di plastica se no mi si faceva nero.non so se per via dell'alluminio grezzo o per i gas di scarico che entravano dentro.
a livello di pioggia invece tenevano, perchè anche se non aveva guarnizioni in gomma, il coperchio era più grande della valigia e con l'acqua proveniente dall'alto non c'erano problemi.diverso sarebbe stato in caso di guado ma non mi ci sono mai cimentato.
le faceva anche di varie misure.almeno per me ne avevo presa una piu stretta lato scarico
non le ho riprese da lui solo perche mi aveva rotto un po la forma squadrata...
avevo preso valigie con i vari optional quali silicone, lucchetti, e supporti per telai givi e ti dico che ho speso di più rispetto a quelle alpos che ho ora che son di fabbrica.
come robustezza non son male ma quando le usavo dovevo per forza metter tutto in buste di plastica se no mi si faceva nero.non so se per via dell'alluminio grezzo o per i gas di scarico che entravano dentro.
a livello di pioggia invece tenevano, perchè anche se non aveva guarnizioni in gomma, il coperchio era più grande della valigia e con l'acqua proveniente dall'alto non c'erano problemi.diverso sarebbe stato in caso di guado ma non mi ci sono mai cimentato.
le faceva anche di varie misure.almeno per me ne avevo presa una piu stretta lato scarico
non le ho riprese da lui solo perche mi aveva rotto un po la forma squadrata...
- Ale del clan
- NIUBBO
- Moto: ZX-7R La Milfona
Il nero è colpa dell'alluminio, se non è verniciato o anodizzato lasciano il nero. 

-
- NIUBBO
- Moto: caponord
Ritiro fuori questo vecchio post per rendervi partecipi del mio nuovo acquisto : tris valigie Kobold.
Che dire, io sono felicissimo, ad un prezzo più che ottimo ho acquistato le valigie che desideravo da tanto che si possono personalizzare a proprio piacimento e montano su telai givi senza modifiche.
Senza contare che il costruttore/ideatore Giampaolo è una persona che si è sempre dimostrata disponibile, gentile e veloce oltre che corretta.
Ecco le foto:
Che dire, io sono felicissimo, ad un prezzo più che ottimo ho acquistato le valigie che desideravo da tanto che si possono personalizzare a proprio piacimento e montano su telai givi senza modifiche.
Senza contare che il costruttore/ideatore Giampaolo è una persona che si è sempre dimostrata disponibile, gentile e veloce oltre che corretta.
Ecco le foto:
- MICHELE77
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
- Tel: 3477654282
Ciao,dcs1601 ha scritto:Ritiro fuori questo vecchio post per rendervi partecipi del mio nuovo acquisto : tris valigie Kobold.
Ecco le foto:
Alla fine per le due laterali quanto hai speso comprese di spedizione?
Stavo pensando di prenderle anche io molto simili alle tue.
- MICHELE77
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
- Tel: 3477654282
Ho appena inviato una mail richiedendo un paio di preventivi.
Vediamo che prezzo mi fanno.
Ho trovato anche un'altro artigiano che le fa vicino Parma e costano qualcosa in meno, pero di queste mi piace il fatto che si possano montare su telai givi senza dover fare modifiche di alcun tipo.
Vediamo che prezzo mi fanno.
Ho trovato anche un'altro artigiano che le fa vicino Parma e costano qualcosa in meno, pero di queste mi piace il fatto che si possano montare su telai givi senza dover fare modifiche di alcun tipo.
-
- NIUBBO
Sul sito ci sono tutti i prezzi!
Poi ci sono poche variazioni sulla base delle tue richieste..
Io più che scrivere gli telefonerei il pomeriggio che così vi capite subito e vedi che ottima persona è Giampaolo.
Gli attacchi su base givi funzionano proprio bene e sono comodi comodi
Poi ci sono poche variazioni sulla base delle tue richieste..
Io più che scrivere gli telefonerei il pomeriggio che così vi capite subito e vedi che ottima persona è Giampaolo.
Gli attacchi su base givi funzionano proprio bene e sono comodi comodi
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Bellissime! Ottimo acquisto!!
Maaaa... che aspetti a mettere i paracarena?
Maaaa... che aspetti a mettere i paracarena?
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

-
- NIUBBO
Bella domanda D@rione!
Da un lato ero molto curioso di provare i Paracarene rdmoto ma dall'altro non essendoci nessuno che conosce quella ditta mi sono un po bloccato..
Da un lato ero molto curioso di provare i Paracarene rdmoto ma dall'altro non essendoci nessuno che conosce quella ditta mi sono un po bloccato..