Auto-costruzione valigie laterali in allumino

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Auto-costruzione valigie laterali in allumino

Messaggio da silvio46 »

in carbonio ho fatto il conto ci vogliono più di 450 euro c'è la fibra di poliestere chedi disegno è proprio ugual
e
maisoon ha scritto:bella idea........ che ne dite di un monolite in carbonio??
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da silvio46 »

io sto comprando il tutto cmq ti consiglio il TESSUTO di fibra di vetro...vi è piaciuta l'idea?? io cmq li voglio fare tipo a spiovere non so incollare le foto poi vi farò vedere come verrà....cia a tutti :tunz: :tunz: :tunz: :tunz:
Homer75 ha scritto:
maisoon ha scritto:bella idea........ che ne dite di un monolite in carbonio??
....eeeee andiamo proprio sul professional.......
voglio provare con la vetroresina sulla baia ci sono dei kit a 18 euro e potrei usare come stampo la valigia stessa così da farli perfettamente aderenti ad ogni spigolo......

io ci provo poi vi fò sapere!
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Se vuoi mandami le foto via mail maurizio.germanese@alice.it che le pubblico io.........sono troppo curioso! :salta: :salta: :salta: :salta:
Immagine[/img]
maisoon
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da maisoon »

Ragazzi, Lavoro in Agustawestland il mio lavoro è la costruzione di pale rotore principale , costruite , udite udite ... in carbonio .. meglio definito nella fattispece "Grafite"
quindi sò tutto o quasi sulla lavorazione dei materiali compositi.

noi lavoriamo meteriali preimpregnati ( troppo costosi ) , però in giro si trovano sottoforma di tessuto .il Tessuto di carbonio appunto che potrebbe fare al caso nostro dovrebbe costare circa 30 euro al metro quadro ( ma non lodite a nessuno è un segreto di noi artigiani del mestiere :D ...!

per fare un bel Lavoro ci vuole uno stampo in legno molllto facile da realizzare, una volta fatto lo stampo ci vorrà poco tempo per imbastire la notra valigia....

vi attizza !!!!!

posso anche contattare un mio amico che ce le potrebbe realizzare in officina e vedere quanto possano costare .
suzuki 650dr
madison 150
honda vfr 400
aprilia shiver 750

Caponord rr 2005 (tutta da sporcare)
Resisto a tutto fuorchè alle tentazioni

Massimo 3332305225
maisoon
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da maisoon »

POI homer75 ...!!!!! se vuoi farle tu !!! be, basta chiedere e ti spiego tutta la procedura :wink: :wink:
suzuki 650dr
madison 150
honda vfr 400
aprilia shiver 750

Massimo 3332305225
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da silvio46 »

ancora ho comprato solo il materiale vedrò di farle il più presto possibile :D :D :D :D :D
Homer75 ha scritto:Se vuoi mandami le foto via mail maurizio.germanese@alice.it che le pubblico io.........sono troppo curioso! :salta: :salta: :salta: :salta:
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Homer75 ha scritto:per fare un bel Lavoro ci vuole uno stampo in legno molllto facile da realizzare, una volta fatto lo stampo ci vorrà poco tempo per imbastire la notra valigia...
e come stampo si potrebbe usare il paramotore in plastica per farne uno uguale in fibra?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
maisoon
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da maisoon »

certo, puoi colare del gesso all'interno del paramotore e cosi crearti lo stampo.
suzuki 650dr
madison 150
honda vfr 400
aprilia shiver 750

Massimo 3332305225
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Non ho capito se si parla di realizzare l'intera valigia in carbonio o solo i paraspigoli.
Il mio problema sono i paraspigoli che così come li ho fatti io vanno bene solo hanno delle imperfezioni brutte alla vista.....certo che delle valigie in carbonio....... :whoa: :whoa: :whoa: :whoa: :whoa: .....penso sarebbero un'esclusiva mai vista prima...........col marchio AOTR poi............. :pantpant: :pantpant: :pantpant: :pantpant: :pantpant: :pantpant: :pantpant:
Immagine[/img]
maisoon
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da maisoon »

Si possono fare le valigie intere ,ripeto, se vogliamo fare una produzione , bisogna fare lo stampo un pò più resistente altrimenti , con del poliuretano si può modellarlo a mano e olio di gomito :wink: e fare il maschio , poi con la fibra di vetro fare la femmina " sul maschio " che serve a noi ( a noi maschietti ci serve sempre una femmina bba... :giullare: ) per imbastire la nostra valigia impregnando la fibra con resina epossidica . tutto a freddo.

poi se vogliamo fare un gda , io vado in officina e le faccio fare vediamo che costo ci esce fuori.
suzuki 650dr
madison 150
honda vfr 400
aprilia shiver 750

Massimo 3332305225
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Magari prova ad aprire un 3D per vedere quanti interessati ci sono e quanto verrebbe a costare tutta l'operazione!
Immagine[/img]
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

scusa massimo ma se le facciamo così, reggono alla classica caduta della cn, quando anche da fermo la "appoggiamo" per terra?
te lo chiedo solo perchè non capendoci niente penso di no ma....boh
Nihil Difficile Volenti
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Penso che anche in alluminio si sbubellino abbastanza in caso di caduta anche da fermo.....boh chi lo sa io con le mie il crash test non lo faccio! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine[/img]
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

sinceramente no, quelle originali non si scompongono più di tanto e comunque tornano bene a posto.

altrettanto sinceramente credo che i tuoi foglio sono un po' leggerini e questo non va molto a favore ma quelle che vendono a 1000 euro sembrano tostissime. certo non le sdraio di proposito nemmeno io ma sembrano belle toste

mi sembra di aver letto che un passaggio in autoclave rafforza moltissimo il carbonio ma non mi pareva previsto dal progetto di mainsoon

vediamo perchè io ne so davvero poco di come si fanno questi lavori, boh
Nihil Difficile Volenti
maisoon
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da maisoon »

allora... se ce le facciamo dasoli possiamo al limite creare un vuoto di circa - 6 atmosfere con un motore di un frigorifero (poi vi spiego ) quindi una consistenza direi buona del monolite , se invece le facciamo fare (prezzo permettendo) in officina , allora verrebbero polimerizzate in autoclave con una pressione molto maggiore a 6 atmosfere con stampo ad iniezione di resina e quì .... la resistenza aumenta notevolmente ed anche la consistenza e lo spessore sarebbe minore.
per quanto riguarda l'urto , bè... il carbonio e molto più resistente dell'alluminio , però ..... l'alluminio si piega ed il carbonio invece si delamina, potremmo però aggiungere della fibra di kevlar , oppure imbastirle con il carbonkevlar che è un tessuto misto , appunto carbonio e kevlar.

i tessuti suddetti si dividono in varie resistenze x cm quadro, più è resistente e.... più costa .

un tessuto misto con la resistenza che fa al caso nostro dovrebbe costare circa 30 euro al metro quadro, il risultato sarebbe, a vista , una trama nera e gialla lucidata con trasparente e sicuramente molto più resistente agli urti di una normale valigia in alluminio.
suzuki 650dr
madison 150
honda vfr 400
aprilia shiver 750

Massimo 3332305225
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”