Modifica freno post tubo in treccia..... chi la vuole?
- AlbertoCN
- CURVO BENINO
-
- GOMMA PIATTA
Ciao ragazzi, visto che mi sono oggi veramente rovinato, vedete qui che dischi ho preso ant. e post Braking a margherita + pastiglie EBC HH anteriori per un totale, scontato del 20% dal prezzo di listino di... tenetevi forte 530 euro, http://212.210.7.222/catalogo/bk/catalo ... _modello=1 ora ho bisogno delle tubazioni in treccia metallica sia anteriori che posteriore. Ne vendono di già pronte? Pacifico mi pare me ne avesse consigliata una marca in particolare.
Tornando al problema del disco posteriore in effetti mi è capitato anche a me dopo solo 2 frenate di ritrovarmi con la leva completamente senza tono idraulico, quindi senza freno posteriore... a mio avviso era un problema di olio, dato che erano circa 2 anni che non lo sostituivo... fatto ciò non mi si è più presentato, ma anche le tubazioni in gomma, del 2001 credo che ormai abbiano ceduto...
Tornando al problema del disco posteriore in effetti mi è capitato anche a me dopo solo 2 frenate di ritrovarmi con la leva completamente senza tono idraulico, quindi senza freno posteriore... a mio avviso era un problema di olio, dato che erano circa 2 anni che non lo sostituivo... fatto ciò non mi si è più presentato, ma anche le tubazioni in gomma, del 2001 credo che ormai abbiano ceduto...
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Saurob.... Il problema del freno post è la tubazione lunga e che passa accanto a collettori e motore... una pompa freno che fà schifo e il peso della moto, non che il suo assetto... quindi la prima cosa da fare è un tubo freno più corto che rimane al fresco.... semplicemente... l'olio non ci azzecca na mazza, tranne che và in ebollizione quando usato tanto, per le ragioni su indicate.
Per i freni ant, io ho un Kit pronto in Carbontech che costa 295€.. ant e post.... lo vendo a 180... sono i migliori tubi al mondo. in assoluto.
Ma con 110 € ci sono anche quelli in treccia normale con tubi che partono direttamente dalla pompa...
Fate vobis.
Per i freni ant, io ho un Kit pronto in Carbontech che costa 295€.. ant e post.... lo vendo a 180... sono i migliori tubi al mondo. in assoluto.
Ma con 110 € ci sono anche quelli in treccia normale con tubi che partono direttamente dalla pompa...
Fate vobis.
-
- GOMMA PIATTA
Capito perfettamente il problema... però un olio un po' vecchiotto non fa altro che anticipare il problema... cmq, io lo uso solo per stabilizzare la moto il posteriore.. quindi, credo di risolvere al 100% con le tubazioni e un bell'olio Motul RBF 600 il top dei top!
Sul discorso acquisto di tubazioni ti ho già madato una e-mail.
L'assetto della moto però cosa ci incastra con i problemi di fading del disco posteriore?! Anzi, con l'assetto di serie a causa del pronunciato affondameto in frenata si è costretti ad utilizzare molto poco il posteriore per eviatre inutili saltellamenti dal momento che abbiamo un ottimo aiuto con la nostra frizione.
Io cmq monto, da diverso tempo le molle Touratech unitamente ad un olio più viscoso. la situaizone è molto migliorata. In più ho sfilato leggeremente gli steli della forcella
Sul discorso acquisto di tubazioni ti ho già madato una e-mail.
L'assetto della moto però cosa ci incastra con i problemi di fading del disco posteriore?! Anzi, con l'assetto di serie a causa del pronunciato affondameto in frenata si è costretti ad utilizzare molto poco il posteriore per eviatre inutili saltellamenti dal momento che abbiamo un ottimo aiuto con la nostra frizione.
Io cmq monto, da diverso tempo le molle Touratech unitamente ad un olio più viscoso. la situaizone è molto migliorata. In più ho sfilato leggeremente gli steli della forcella
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Azzo. Peppe.... sono mortificato, li ha spediti ieriaprilia58 ha scritto:Boss il tubo in treccia è arrivatooooo sii o nooo
ci seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii fai un fischio
Ciao Giuseppe

Chiedo venia ma per la spedizione ho lasciato fare a Giuseppe e lui, in negozio è solo...

Fammi sapere appena arrivano e.... scusa ancora.

- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Ti ho rimandato l'email....saurob ha scritto:I miei sono arrivati e sono anche molto belli. Settiamana prossima monterò il tutto e vi farò sapere.
PS. Pacifico, io per le info sul mono posteriore non ho ricevuto niente in email!

Comunque... per vedere l'immagine, moooolto significativa... guarda qua:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 52dc922082

- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Mi fà piacere.... e scusate per il ritardo....aprilia58 ha scritto:![]()
Gaetano, i tubi in treccia sono arrivati oggi
![]()
Grassie
Giuseppe

Un suggerimento, quando montate il tubo, fissate leggermente prima l'occhiello sulla pompa, poi quello sulla pinza e inclinate il tubo verso l'interno e che non tocchi la patella anti acqua... poi fissate per bene....

-
- PIEGO BENE
Arrivato anche a me, grassssieee!Pacifico ha scritto:Mi fà piacere.... e scusate per il ritardo....aprilia58 ha scritto:![]()
Gaetano, i tubi in treccia sono arrivati oggi
![]()
Grassie
Giuseppe![]()
Un suggerimento, quando montate il tubo, fissate leggermente prima l'occhiello sulla pompa, poi quello sulla pinza e inclinate il tubo verso l'interno e che non tocchi la patella anti acqua... poi fissate per bene....
Senti, chiedo troppo se chiedo una fotina? Giusto per capire dove fai passare il tubo.

Lamps
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Vedi se queste ti chiarisco un pò.... non avevo altro sul Pc.... comunque... il tubo, non deve girare intorno al forcellone (non ci riusciresti cmunque) e lo devi fissare in maniera tale che la curva rimanga un pò all'interno...
E' un pò antiestetico, come vi avevo detto, ma è efficacissimo.... si poteva fare anche un pò più corto, ma volevo lasciare spazio a qualsiasi movimento del forcellone a pieno carico...

Prima posizioni l'occhiello sulla pompa, e poi quello sulla pinza.... quando hai trovato la posizione migliore, fissi tutto.
Se hai dubbi ... chiedi.
Ciao.

E' un pò antiestetico, come vi avevo detto, ma è efficacissimo.... si poteva fare anche un pò più corto, ma volevo lasciare spazio a qualsiasi movimento del forcellone a pieno carico...

Prima posizioni l'occhiello sulla pompa, e poi quello sulla pinza.... quando hai trovato la posizione migliore, fissi tutto.
Se hai dubbi ... chiedi.
Ciao.

- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
-
- PIEGO BENE
Tutto chiaro, grazie.Pacifico ha scritto:Vedi se queste ti chiarisco un pò.... non avevo altro sul Pc.... comunque... il tubo, non deve girare intorno al forcellone (non ci riusciresti cmunque) e lo devi fissare in maniera tale che la curva rimanga un pò all'interno...
Se hai dubbi ... chiedi.
Ciao.