Modifica freno post tubo in treccia..... chi la vuole?

Tutto quello che si può aggiungere...
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AlbertoCN
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Messaggio da AlbertoCN »

...consegna avvenuta, ora attendo solo di capire quando lo possiamo montare!
Non vedo l'ora di provare questa modifica, anche ieri scendendo dal Mottarone in due e sul bagnato ad un certo punto il freno posteriore ..... mi ha detto " io sono stanco, arrangiati con mio fratello la davanti!!
saurob
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Messaggio da saurob »

Ciao ragazzi, visto che mi sono oggi veramente rovinato, vedete qui che dischi ho preso ant. e post Braking a margherita + pastiglie EBC HH anteriori per un totale, scontato del 20% dal prezzo di listino di... tenetevi forte 530 euro, http://212.210.7.222/catalogo/bk/catalo ... _modello=1 ora ho bisogno delle tubazioni in treccia metallica sia anteriori che posteriore. Ne vendono di già pronte? Pacifico mi pare me ne avesse consigliata una marca in particolare.
Tornando al problema del disco posteriore in effetti mi è capitato anche a me dopo solo 2 frenate di ritrovarmi con la leva completamente senza tono idraulico, quindi senza freno posteriore... a mio avviso era un problema di olio, dato che erano circa 2 anni che non lo sostituivo... fatto ciò non mi si è più presentato, ma anche le tubazioni in gomma, del 2001 credo che ormai abbiano ceduto...
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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

Saurob.... Il problema del freno post è la tubazione lunga e che passa accanto a collettori e motore... una pompa freno che fà schifo e il peso della moto, non che il suo assetto... quindi la prima cosa da fare è un tubo freno più corto che rimane al fresco.... semplicemente... l'olio non ci azzecca na mazza, tranne che và in ebollizione quando usato tanto, per le ragioni su indicate.

Per i freni ant, io ho un Kit pronto in Carbontech che costa 295€.. ant e post.... lo vendo a 180... sono i migliori tubi al mondo. in assoluto.

Ma con 110 € ci sono anche quelli in treccia normale con tubi che partono direttamente dalla pompa...

Fate vobis.
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saurob
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Messaggio da saurob »

Capito perfettamente il problema... però un olio un po' vecchiotto non fa altro che anticipare il problema... cmq, io lo uso solo per stabilizzare la moto il posteriore.. quindi, credo di risolvere al 100% con le tubazioni e un bell'olio Motul RBF 600 il top dei top!
Sul discorso acquisto di tubazioni ti ho già madato una e-mail.
L'assetto della moto però cosa ci incastra con i problemi di fading del disco posteriore?! Anzi, con l'assetto di serie a causa del pronunciato affondameto in frenata si è costretti ad utilizzare molto poco il posteriore per eviatre inutili saltellamenti dal momento che abbiamo un ottimo aiuto con la nostra frizione.
Io cmq monto, da diverso tempo le molle Touratech unitamente ad un olio più viscoso. la situaizone è molto migliorata. In più ho sfilato leggeremente gli steli della forcella
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aprilia58
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Messaggio da aprilia58 »

Boss il tubo in treccia è arrivatooooo sii o nooo

ci seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii fai un fischio

Ciao Giuseppe
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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

aprilia58 ha scritto:Boss il tubo in treccia è arrivatooooo sii o nooo

ci seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii fai un fischio

Ciao Giuseppe
Azzo. Peppe.... sono mortificato, li ha spediti ieri :oops: ha avuto un pò di contrattempi e ha perso tempo... ma li ha spediti... domani li ricevi...

Chiedo venia ma per la spedizione ho lasciato fare a Giuseppe e lui, in negozio è solo... :oops:

Fammi sapere appena arrivano e.... scusa ancora.

:wink:
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Messaggio da saurob »

I miei sono arrivati e sono anche molto belli. Settiamana prossima monterò il tutto e vi farò sapere.

PS. Pacifico, io per le info sul mono posteriore non ho ricevuto niente in email!
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aprilia58
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Messaggio da aprilia58 »

:P :P Gaetano, i tubi in treccia sono arrivati oggi :salta:

Grassie

Giuseppe
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Messaggio da pikakka »

:tutticontenti:

Le montiamo questo Week End?
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Messaggio da Pacifico »

saurob ha scritto:I miei sono arrivati e sono anche molto belli. Settiamana prossima monterò il tutto e vi farò sapere.

PS. Pacifico, io per le info sul mono posteriore non ho ricevuto niente in email!
Ti ho rimandato l'email.... :o strano!

Comunque... per vedere l'immagine, moooolto significativa... guarda qua:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 52dc922082

:wink: :wink:
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Messaggio da Pacifico »

aprilia58 ha scritto::P :P Gaetano, i tubi in treccia sono arrivati oggi :salta:

Grassie

Giuseppe
Mi fà piacere.... e scusate per il ritardo.... :oops:

Un suggerimento, quando montate il tubo, fissate leggermente prima l'occhiello sulla pompa, poi quello sulla pinza e inclinate il tubo verso l'interno e che non tocchi la patella anti acqua... poi fissate per bene.... :wink:
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Messaggio da Wolvy »

Pacifico ha scritto:
aprilia58 ha scritto::P :P Gaetano, i tubi in treccia sono arrivati oggi :salta:

Grassie

Giuseppe
Mi fà piacere.... e scusate per il ritardo.... :oops:

Un suggerimento, quando montate il tubo, fissate leggermente prima l'occhiello sulla pompa, poi quello sulla pinza e inclinate il tubo verso l'interno e che non tocchi la patella anti acqua... poi fissate per bene.... :wink:
Arrivato anche a me, grassssieee!
Senti, chiedo troppo se chiedo una fotina? Giusto per capire dove fai passare il tubo. :oops: (deve passare, come l'originale, sotto la plastica che mantiene il tubo sul forcellone?)




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Messaggio da Pacifico »

Vedi se queste ti chiarisco un pò.... non avevo altro sul Pc.... comunque... il tubo, non deve girare intorno al forcellone (non ci riusciresti cmunque) e lo devi fissare in maniera tale che la curva rimanga un pò all'interno...

E' un pò antiestetico, come vi avevo detto, ma è efficacissimo.... si poteva fare anche un pò più corto, ma volevo lasciare spazio a qualsiasi movimento del forcellone a pieno carico...

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Prima posizioni l'occhiello sulla pompa, e poi quello sulla pinza.... quando hai trovato la posizione migliore, fissi tutto.

Se hai dubbi ... chiedi.

Ciao.
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Messaggio da Pacifico »

1) Lello (Consegnato)
2) Alberto (consegnato)
3) Aprilia58 (consegnato)
4) Mondaniel ( in spedizione)
5) Wolvy (consegnato)
6) Pikakka (consegnato )
7) Maxgiber (in attesa dei tubi ant)
8-)Black02 (in spedizione)
9) Topolinio (consegnato)
10) Grappa x3 (spediti, attendo conferma di arrivo)
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Messaggio da Wolvy »

Pacifico ha scritto:Vedi se queste ti chiarisco un pò.... non avevo altro sul Pc.... comunque... il tubo, non deve girare intorno al forcellone (non ci riusciresti cmunque) e lo devi fissare in maniera tale che la curva rimanga un pò all'interno...

E' un pò antiestetico, come vi avevo detto, ma è efficacissimo.... si poteva fare anche un pò più corto, ma volevo lasciare spazio a qualsiasi movimento del forcellone a pieno carico...

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Prima posizioni l'occhiello sulla pompa, e poi quello sulla pinza.... quando hai trovato la posizione migliore, fissi tutto.

Se hai dubbi ... chiedi.

Ciao.
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Tutto chiaro, grazie.
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