giancarsenio ha scritto: Le lampade xenon che io sappia sono più fredde... Per il fatto di aver cotto le parabole credo che sia stato più un problema di raggi UV che di calore. Non tutte le lampade infatti (soprattutte quelle non di qualità) hanno dei filtri UV che evitano di danneggiare le superfici.
Si, ci ho pensato anch'io, che potesse essere un problema di irraggiamento.
Per quanto riguarda il faretto, è importante che sia apribile, perchè così si può far uscire il cavo elettrico da un'altra parte (sto pensando di rettificare il foro da 5 mm per inserire un perno M10 con anima cava che fa molto più
professional).
Inoltre vorrei eliminare la parte in plastica bianca, tappando in qualche modo il foro che ne rimarrebbe.
Questa plastica (che presenta una filettatura per il fissaggio) sembra davvero incollata molto saldamente....tenterò di svitarla scaldando leggermente il fondello per capire se si inserisca nell'alluminio tramite incastro + colla o se anche il collare in alluminio abbia una reale filettatura, con la possibilità quindi, di avvitarci un tappo liscio.
Poi, sempre armato di phon ad alta temperatura, mi accingo ad ammorbidire il pvc di isolamento che sta sotto al termorestringente qui ritratto, per capire quali componenti vi si celino dentro.
CAR009.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.