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Cavalletto centrale CN

Inviato: mercoledì 19 luglio 2006, 15:13
da capomark
Cerco cavalletto centrale CN.

Tutti i rivenditori contattati in zona Milano ne sono sprovvisti, lo hanno in ordina da tempo, non sanno se e quando arriverà.

Grazie

Inviato: mercoledì 19 luglio 2006, 15:25
da philrazor
qui a roma lo trovi. vai su www.portaportese.it e clicca su rubriche - veicoli - accessori di ricambio. metti nel meccanismo ricerca la parola caponord e cerca. lo trovi di sicuro.

Inviato: mercoledì 19 luglio 2006, 22:17
da Pedrone
A proposito di cavalletto centrale, un mio amico che ha comprato insieme a me una CN '04 nuova, si era fatto montare il cavalletto centrale.
Dopo averci fatto un giro piuttosto lungo, tipo mezza giornata, è tornato a casa e ha provato a metterla sul cavalletto, ma questo era diventato incandescente e pertanto si era deformato. Portata la moto dal concessionario ha fatto presente la cosa e gli è stato risposto che erano a conoscenza del problema in quanto c'era una partita di cavalletti "difettosi" e che erano in attesa di una nuova partita da Aprilia.
Robba che se non fosse un amico fidato stenterei a crederci.

Inviato: giovedì 20 luglio 2006, 8:20
da liotru
Tutti i rivenditori contattati in zona Milano ne sono sprovvisti, lo hanno in ordina da tempo, non sanno se e quando arriverà
assurdo, quando leggo ste cose..........bestiele...

e si parla di M I L A N O e non si sa quando arrivano i pezzi ....

non oso immaginare che pazienza debbano avere i sardi O___O

Inviato: giovedì 20 luglio 2006, 9:46
da capomark
liotru ha scritto:
Tutti i rivenditori contattati in zona Milano ne sono sprovvisti, lo hanno in ordina da tempo, non sanno se e quando arriverà
assurdo, quando leggo ste cose..........bestiele...

e si parla di M I L A N O e non si sa quando arrivano i pezzi ....

non oso immaginare che pazienza debbano avere i sardi O___O

Aggiungo che tutti i concessionari contattati mi hanno raccontato la storiella (purtroppo vera) della riorganizzazione del magazzino praticata dal Gruppo Piaggio, lamentandosi della incapacità dei Dirigenti nel pianificare l'evento.
A loro dire fare il trasloco nella prima parte dell'anno vuol dire non sapere che quello è il periodo in cui il settore delle moto vende di più.
Lasciare le officine senza pezzi di ricambio o accessori nel periodo giugno - agosto è da inconscienti.
Un concessionario mi ha anche detto che se può cambia marca!!!

Fate voi, comunque di cavalletti centrali non se ne trovano nè nuovi nè usati nè nei negozi nè nei marcatini.

Inviato: giovedì 20 luglio 2006, 10:58
da AlbertoCN
Pedrone ha scritto: ...c'era una partita di cavalletti "difettosi" e che erano in attesa di una nuova partita da Aprilia.
Robba che se non fosse un amico fidato stenterei a crederci.
Forse questa storia si presenta ciclicamente, sulla mia CN 02 il cavalletto centrale ha ceduto sulla zampa laterale e per fortuna me ne sono accorto in tempo.... so di un'altra CN che ha lo stesso problema.... pezzi nuovi/usati non se ne trovano ..... proverò a farlo saldare in qualche modo per andare in vacanza "tranquillo" :evil:

Inviato: giovedì 20 luglio 2006, 13:44
da elisocofra
AlbertoCN ha scritto:
Pedrone ha scritto: ...c'era una partita di cavalletti "difettosi" e che erano in attesa di una nuova partita da Aprilia.
Robba che se non fosse un amico fidato stenterei a crederci.
Forse questa storia si presenta ciclicamente, sulla mia CN 02 il cavalletto centrale ha ceduto sulla zampa laterale e per fortuna me ne sono accorto in tempo.... so di un'altra CN che ha lo stesso problema.... pezzi nuovi/usati non se ne trovano ..... proverò a farlo saldare in qualche modo per andare in vacanza "tranquillo" :evil:
Il problema e che se non hai la tecnica per mettere la moto sul cavaletto centrale, a volte spingi e forzi cosi tanto sul cavaletto che a la fine si rompe.

Ne ho visto forzare come dei pazzi su quel cavaletto per metterci la moto sopra che l'hanno piegato in una volta.

Se invece hai la tecnica, la moto, sul cavaletto centrale, ci vada da sola, con due dita, leggera come una piuma, ed in questo caso è impossibile piegare o rovinare il cavaletto.

Inviato: giovedì 20 luglio 2006, 16:55
da Pacifico
elisocofra ha scritto:
AlbertoCN ha scritto:
Pedrone ha scritto: ...c'era una partita di cavalletti "difettosi" e che erano in attesa di una nuova partita da Aprilia.
Robba che se non fosse un amico fidato stenterei a crederci.
Forse questa storia si presenta ciclicamente, sulla mia CN 02 il cavalletto centrale ha ceduto sulla zampa laterale e per fortuna me ne sono accorto in tempo.... so di un'altra CN che ha lo stesso problema.... pezzi nuovi/usati non se ne trovano ..... proverò a farlo saldare in qualche modo per andare in vacanza "tranquillo" :evil:
Il problema e che se non hai la tecnica per mettere la moto sul cavaletto centrale, a volte spingi e forzi cosi tanto sul cavaletto che a la fine si rompe.

Ne ho visto forzare come dei pazzi su quel cavaletto per metterci la moto sopra che l'hanno piegato in una volta.

Se invece hai la tecnica, la moto, sul cavaletto centrale, ci vada da sola, con due dita, leggera come una piuma, ed in questo caso è impossibile piegare o rovinare il cavaletto.
Francis... ce la stai menando da quel dì con questa tecnica di alzata sul cavalletto.... ci stai girando intorno da anni... ogni tanto la tiri fuori.... va be!

Ma al posto di dire se abbiamo la tecnica o meno....

CE LA VUOI DIRE STA' MINCHIA DI TECNICA PER ALZARE LA CAPONORD COME UNA PIUMA?

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:


Ps: Meno male che l'ho tolto.. :giullare: :giullare:

Inviato: giovedì 20 luglio 2006, 20:11
da elisocofra
Pacifico ha scritto:
Ma al posto di dire se abbiamo la tecnica o meno....

CE LA VUOI DIRE STA' MINCHIA DI TECNICA PER ALZARE LA CAPONORD COME UNA PIUMA?
Beh, difficilmente si puo spiegare, al massimo si puo dimostrare. E poi, sai come sono, la mia modestia mi impedisce di dare lezioni almeno che siano gli altri a pregarmi di farlo

:angelo: :angelo: :angelo: :angelo:

Inviato: venerdì 21 luglio 2006, 9:39
da AlbertoCN
Beh Francis, io non conosco la tua tecnica anche se una volta ti ho visto fare delle strane contorsioni :giullare: ma 250 kg di moto li metti sul cavalletto facendo pressione con il piede sul cavalletto stesso e agevolando il movimento della moto aiutandola con la mano sul telaietto della pedana passeggero... oppure sul maniglione. Sbaglio qualche cosa??

p.s. :oops: non volermene a male ma credo che anche l'altezza/corporatura delle persone possa influisce sulla "tecnica"... :wink: :wink:

Inviato: sabato 22 luglio 2006, 10:10
da Pedrone
Se posso dare il mio contributo al corretto uso del cavalletto centrale la tecnica migliore prevede l'applicazione di una forza verticale verso l'alto col la mano aggrappata al maniglione. Contemporaneamente si spinge col piede sulla staffa del cavalletto.
L'istinto invece porterebbe a tirare la moto verso il posteriore, ma così facendo lo sforzo è maggiore e ci può anche scappare la scorreggina :nonsò:

Cordiali lampeggi

Inviato: domenica 23 luglio 2006, 12:07
da Stefalco
Pedrone ha scritto:Dopo averci fatto un giro piuttosto lungo, tipo mezza giornata, è tornato a casa e ha provato a metterla sul cavalletto, ma questo era diventato incandescente e pertanto si era deformato
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Il cavalletto si deforma perchè il materiale con cui è stato costruito è sottodimensionato per il peso della moto e il tipo di leveraggio del cavalletto stesso.

Quindi:

MATERIALE-PESO-LEVA

Ciao Imolese

:wink:

Inviato: domenica 23 luglio 2006, 12:37
da elisocofra
Stefalco ha scritto:
Pedrone ha scritto:Dopo averci fatto un giro piuttosto lungo, tipo mezza giornata, è tornato a casa e ha provato a metterla sul cavalletto, ma questo era diventato incandescente e pertanto si era deformato
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Il cavalletto si deforma perchè il materiale con cui è stato costruito è sottodimensionato per il peso della moto e il tipo di leveraggio del cavalletto stesso.

Quindi:

MATERIALE-PESO-LEVA

Ciao Imolese

:wink:
Stef, sono a la mia seconda Caponord et ti posso assicurare che anche mettendola sul centrale per milioni di volte, il cavaletto non si deformerebbe.

:wink:

Inviato: lunedì 24 luglio 2006, 11:25
da capomark
AlbertoCN ha scritto:non volermene a male ma credo che anche l'altezza/corporatura delle persone possa influisce sulla "tecnica"... :wink: :wink:
Ho un conoscente alto 1,65 cm che issa sul cavaletto centrale, senza alcun sforzo, una Honda Goldwing. Il cavalletto ovviamente non si piega o deforma sotto i quasi 400 Kg di peso del mostro!

Se lo sforzo di issaggio è eccessivo non dipende dalla tecnica (alquanto facile da apprendere) ma da un problema nello studio della forma e della posizione del cavalletto (si veda: progettazione).

Se si piega vuol dire che il materiale è pessimo (si veda:risparmio)!

Inviato: lunedì 24 luglio 2006, 12:07
da DAviDE
elisocofra ha scritto:
Pacifico ha scritto:
Ma al posto di dire se abbiamo la tecnica o meno....

CE LA VUOI DIRE STA' MINCHIA DI TECNICA PER ALZARE LA CAPONORD COME UNA PIUMA?
Beh, difficilmente si puo spiegare, al massimo si puo dimostrare. E poi, sai come sono, la mia modestia mi impedisce di dare lezioni almeno che siano gli altri a pregarmi di farlo

:angelo: :angelo: :angelo: :angelo:
IO LA SO' :salta: IO LA SO' :salta:

Grazie Francis :wink: