Pagina 1 di 5

GIGABIKE, CAPIREX, MAXGIBER.... R O S I C A T EEEEEEEEEEEE!

Inviato: lunedì 31 luglio 2006, 18:50
da Pacifico

Inviato: martedì 1 agosto 2006, 11:38
da Pacifico
NON CI POSSO CREDERE... INCREDIBILE...

Ieri ordino i piccoli capolavori qui sopra... e parlando al telefono con loro (Discacciati) il discorso cade sulle piastre da adattare per mettere le pinze... poi, oggi, ricevo anche una loro email che mi confermano la disponobilità a crearne due ... diciamo a regola d'arte come ha detto Ing. del loro uffcio tecnico...

Scorro l'email e noto il loro prefisso telefonico... 031... :o

Va be... ci stiamo mettendo d'accordo per poter portare la moto da loro... così possono prendere perfettamente le misure... e quando loro hanno le misure voi potete immaginare quale seghe mentali ci possiamo fare ...

AZZO 031... ma è il mio stesso prefisso... cià... guardiamo su pagine gialle dove sono...

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Minchia... sono a 560 metri dal cancello di casa mia :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Incredibile... dopo 10 anni che sono qua sapevo che c'era la Harken (attrezzature da barca a vela più famoso del mondo) ma anche la Discacciati... :o :o Okey... domani faccio giro nella zona industriale e poi vediamo cosa c'è in più... 8)

Però... per tutti i possessori di Caponord... malati ed estimatori di staccate e frenate potenti.... potete immaginare cosa significhi se riesco a far fare delle piastre alla discacciati per la nostra moto?

Non solo... qualcuno potrebbe pensare che sono soldi spesi e non recuperabili... niente di più sbagliato :salta: ... :giullare: :giullare: Le piastre sicuramente rimarranno sulla moto :wink: ma le pinze si smontano e si rimettono quelle originali quando si venderà la moto, riadattandole alla nuova moto con altre piastre, probabilmente già esistenti... :tutticontenti: :tutticontenti:

che doooooooolooooooooooreeee.... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Vostro sempre affezionato.... BOSS 8)

Inviato: martedì 1 agosto 2006, 12:33
da capyrex
Che dire..le pompe freno e frizione sono stupende, veramente. Mi smbrano quelle dal pieno, vero?
Complimenti Paci, sono una figata....ma a che prezzo!!! Cmq sono una figata!!!

Ti pongo solo un quesito: per quei pochi km che ho fatto con le pinze a 4 pistoni montate mi sono accorto che la frenata diventa fin troppo "esplosiva"..ossia non oso immaginare nei momenti di guida sportiva come possa reggere la gomma ant. se stressata da un tale impianto, magari leggermente inclinati...
E la mia pompa ha il pistone da 18mm...mentre la tua da 19mm...credo..
Tu cosa ne dici?
Proverai prima la pompa con le pinze originali o ti butti sulle Brembo 4 pistoni d'ufficio?

Alle piastre sono ovviamente interessato anch'io ma Discacciati ti farà le piastre per delle pinze Brembo? O forse non ho capito una mazza?

Ho paura che l'accoppiata pompa radiale-pinze 4 pistoni sia eccessiva su una endurona...

Ciao e ancora complimenti per i comandi!!!!

Inviato: martedì 1 agosto 2006, 13:28
da Pacifico
capyrex ha scritto:Che dire..le pompe freno e frizione sono stupende, veramente. Mi smbrano quelle dal pieno, vero?
Complimenti Paci, sono una figata....ma a che prezzo!!! Cmq sono una figata!!!

Ti pongo solo un quesito: per quei pochi km che ho fatto con le pinze a 4 pistoni montate mi sono accorto che la frenata diventa fin troppo "esplosiva"..ossia non oso immaginare nei momenti di guida sportiva come possa reggere la gomma ant. se stressata da un tale impianto, magari leggermente inclinati...
E la mia pompa ha il pistone da 18mm...mentre la tua da 19mm...credo..
Tu cosa ne dici?
Proverai prima la pompa con le pinze originali o ti butti sulle Brembo 4 pistoni d'ufficio?

Alle piastre sono ovviamente interessato anch'io ma Discacciati ti farà le piastre per delle pinze Brembo? O forse non ho capito una mazza?

Ho paura che l'accoppiata pompa radiale-pinze 4 pistoni sia eccessiva su una endurona...

Ciao e ancora complimenti per i comandi!!!!
Carissimo... si sono dal pieno, bellissime da vedersi e sicuramente molto efficaci dal vivo.... e sono da 19...

Si, Hai perfettemente ragione sulla frenata... anche adesso che ho la pompa originale ma dischi Braking, tubi e pasticche brembo rosse la frenata è esplosiva... ed in curva nelle frenate d'emergenza devi avere molta sensibilità.... non oso pensare con i 4 pistoncini... Quindi prima provo con le sole pompe... poi vedrò se esagerare... :giullare: :giullare:

Però penso anche che sia una questione di pasticche... nel senso che le brembo rosse ti danno quasi tutto e subito mentre le SBS sono più modulabili... sono convinto che il gioco delle pasticche abbiano un ruolo molto importante...

Le gomme, secondo me le metti in crisi facilmente... :wink:

Per le piastre... solo per montare Discacciati, però non ho approfondito, loro hanno due pinze che hanno gli stessi attacchi Brembo, quindi, per la proprietà transitiva, credo che le piastre possano andar bene per ambe due le marche... Anche se Discacciati :love:

Il prezzo?.... Giuseppe, il mio spacciatore la sà lunga... :smoke:

Inviato: martedì 1 agosto 2006, 13:59
da teuz74
Ciao Gaetano, dopo la chiacchierata di ieri sera mi hai fatto venire la scimmia per i comandi freno e frizione... immagino bisogna sentire al solito Giuseppe di Moto-one?

Inviato: martedì 1 agosto 2006, 16:20
da Pacifico
teuz74 ha scritto:Ciao Gaetano, dopo la chiacchierata di ieri sera mi hai fatto venire la scimmia per i comandi freno e frizione... immagino bisogna sentire al solito Giuseppe di Moto-one?
Teuz... prima di prenderli devi controllare gli occhielli dei tubi e la lunghezza degli stessi, altrimenti rischi di tirare tutto....

Certo è che è meglio che non apra questi post... siete peggio di me.. :giullare: :giullare:

Ps: Hai visto il sito che ti ho mandato?. AHI AHI AHI! :giullare: :giullare: :giullare:

Inviato: martedì 1 agosto 2006, 21:22
da Maxgiber
A me certe cose non mi interessano....

E quindi?
Quanto vengono?
Le hanno in casa?
Quando me le mandano?

Ha ha ha ha ha....

Bye!

Inviato: martedì 1 agosto 2006, 21:40
da Pacifico
:azz: dimenticavo... i serbatoi dell'olio... mica pensavate che li mettessi di plastica... veeeroooooooo?!?!? :ridi:

Stessa misura su entrami i lati... per rispettare ampiamente la SIMMETRIA... 8) anche se la perfezione non è una opinione... :firedevil:

Immagine

sul manubrio RR ci stanno da .... BOSS... :giullare: :giullare: :giullare:

Inviato: martedì 1 agosto 2006, 22:09
da Air
E no BOSS, a me non dici nulla ? dopo le ferie (tue ) urge appuntamtamento

Inviato: mercoledì 2 agosto 2006, 8:04
da Pacifico
Air ha scritto:E no BOSS, a me non dici nulla ? dopo le ferie (tue ) urge appuntamtamento
Air... il gigante buono :giullare: :giullare: :giullare:

Air... è meglio che io e te ci facciamo una birra e 4 risate... e non parliamo di trasformazioni... altrimenti tua moglie ti mette fuori dalla porta senza la moto e forse solo con la bicicletta... :giullare: :giullare: :giullare:

Inviato: venerdì 4 agosto 2006, 17:38
da Maxgiber
I serbatoi cilindrici mi fanno ca..re....

Possibile che non esistano altre forme?

Bye!

Inviato: lunedì 7 agosto 2006, 0:28
da gigabike
Pacifico ha scritto: Si, Hai perfettemente ragione sulla frenata... anche adesso che ho la pompa originale ma dischi Braking, tubi e pasticche brembo rosse la frenata è esplosiva... ed in curva nelle frenate d'emergenza devi avere molta sensibilità.... non oso pensare con i 4 pistoncini... Quindi prima provo con le sole pompe... poi vedrò se esagerare...
Paci occhio che su tutte le moto che abbiamo provato col giornale, l'accoppiata pinze Discacciati e dischi Braking non funziona, dopo tre staccate si scalda l'olio e la leva va a fine corsa.
Se prendi anche le loro pinze ti conviene prendere anche i loro dischi (se hanno la misura)....
... dai sù, con 1500 euro te la cavi!

Inviato: mercoledì 9 agosto 2006, 19:25
da Pacifico
gigabike ha scritto: Paci occhio che su tutte le moto che abbiamo provato col giornale, l'accoppiata pinze Discacciati e dischi Braking non funziona, dopo tre staccate si scalda l'olio e la leva va a fine corsa.
:o Come mai?.... :-?

Inviato: mercoledì 9 agosto 2006, 20:07
da gigabike
Non lo so, posso solo intuirlo.
Le pinze discacciati sono ottime ma abbiamo verificato su tre diverse moto provate che con i dischi braking wave dopo poche staccate serie si scaldava l'olio e la leva andava a fine corsa. Certo, parliamo di R1, ZX-10R e compagnia bella, quindi magari sul CN, per strada, non succede, ma io una discesa da un passo alpino non me la rischierei.

Tu magari non gli riferire "quello di Special ha detto che", altrimenti poi se la prendono con me!!

fammi sap se risolvi

Inviato: mercoledì 9 agosto 2006, 20:22
da Pacifico
Giga... per adesso provo sole le pompe... loro hanno la foto dei miei dischi quindi sanno già l'eventuale problema... comunque... le loro pinze sono decisamente belle... e poi il colore chiaro alluminio è simmetrico...

Stò parlando con il Product manager... lo stuzzicherò sull'argomento e poi vediamo come reagisce... al massimo gli restituisco le pinze... 8)

Però... se la frenata diventa ancora più immediata... mi sà che le pinze non le metto...

scusa.. ma che ci fai al pc?... Non sei in ferie? :wink: