KIT FRENI DISCACCIATI PER CAPONORD. SIMMETRIA! CON FOTO.
Inviato: giovedì 21 settembre 2006, 12:29
sottotitolo:
COME FAR FRENARE LA CAPONORD... IN DUE MOSSE! 8)
Che dirvi.... sono stra contento... finalmente una frenata come mi piace ed una frizione leggerissima da azionare ed un cambio che non si sente più... Forse... oggi.... la mia Caponord ha trovato il suo apice... La Simmetria ha ragiunto quella Perfezione che spesso è irragiungibile...

Una perfezione tecnica... ma non ancora estetica.... credo che la staffa aggiuntiva debba essere di colore uguale al fodero 8) ... così appesantisce meno l'anteriore... e lo rende Simmetricamente Perfetto.

Una staffa degna di questo nome.... sicura come avere un attacco monoblocco.... dimensionato per il peso della CN.... e per la forza frenante incredibile che ha questo impianto....
Che dirvi...
Frena.... frena paurosamente bene e tanto.... ma non ha perso quella modulabilità che si esige in un impianto frenante di una moto come la nostra... le pasticche non sono eccessivamente aggressive... e proprio per questo rendono la frenata dolce ma potente... ma se si vuole.... ci sono talmente tante varietà su questo formato che si può esagerare con estrema facilità...
Le pompe fanno un lavoro incredibile, sono quasi immediate... le 19 le usano in pista... ho resettato completamente la pressione delle mie dita... ora devo pinzare con meno forza.... ed altrettanto ottengo.
La pompa della frizione è l'apoteosi di tutti i problemini che qualcuno riscontra... una volta accesa la moto, la frizione diventa leggerissima, immediata, con poca escursione... e ti regala un cambio dolcissimo, silenzioso, senza alcun imputamento... tanto che tra prima e seconda bisogna essere molto sensibili a non strafare nella ricerca del folle..... Forse la soluzione ed il cambiamento più radicale e positivo...
Mi hanno cambiato i tubi freno..
li avevo appena comprati ed usati solo per due giorni...
corti per pochissimo, quindi hanno messo una treccia aereonautica... con attacchi racing...
Ecco.... credo che per ripristinare la Simmetria estetica, metterò di nuovo i tubi in Carbontech ... l'ennesimo kit
... e dipingero o anodizzerò le piastre di grigio scuro... opaco... come gli steli.... 8)
Non sò che aggiungere.... sono molto soddisfatto...
AH!... non credo sia una modifica per tutti... in questa configurazione... ma cambiare le sole pinze ed i tubi si..... se si cambiano anche le pompe... allora ci vuole un pò di sensibilità in più....
Grande Italia... Grande Discacciati... che si sono dimostrati gentilissimi, preparatissimi e disponibilissimi.... e te credo!
Quindi: .......................... 8)
COME FAR FRENARE LA CAPONORD... IN DUE MOSSE! 8)
Che dirvi.... sono stra contento... finalmente una frenata come mi piace ed una frizione leggerissima da azionare ed un cambio che non si sente più... Forse... oggi.... la mia Caponord ha trovato il suo apice... La Simmetria ha ragiunto quella Perfezione che spesso è irragiungibile...

Una perfezione tecnica... ma non ancora estetica.... credo che la staffa aggiuntiva debba essere di colore uguale al fodero 8) ... così appesantisce meno l'anteriore... e lo rende Simmetricamente Perfetto.

Una staffa degna di questo nome.... sicura come avere un attacco monoblocco.... dimensionato per il peso della CN.... e per la forza frenante incredibile che ha questo impianto....

Che dirvi...

Frena.... frena paurosamente bene e tanto.... ma non ha perso quella modulabilità che si esige in un impianto frenante di una moto come la nostra... le pasticche non sono eccessivamente aggressive... e proprio per questo rendono la frenata dolce ma potente... ma se si vuole.... ci sono talmente tante varietà su questo formato che si può esagerare con estrema facilità...

Le pompe fanno un lavoro incredibile, sono quasi immediate... le 19 le usano in pista... ho resettato completamente la pressione delle mie dita... ora devo pinzare con meno forza.... ed altrettanto ottengo.
La pompa della frizione è l'apoteosi di tutti i problemini che qualcuno riscontra... una volta accesa la moto, la frizione diventa leggerissima, immediata, con poca escursione... e ti regala un cambio dolcissimo, silenzioso, senza alcun imputamento... tanto che tra prima e seconda bisogna essere molto sensibili a non strafare nella ricerca del folle..... Forse la soluzione ed il cambiamento più radicale e positivo...

Mi hanno cambiato i tubi freno..



Ecco.... credo che per ripristinare la Simmetria estetica, metterò di nuovo i tubi in Carbontech ... l'ennesimo kit

Non sò che aggiungere.... sono molto soddisfatto...

AH!... non credo sia una modifica per tutti... in questa configurazione... ma cambiare le sole pinze ed i tubi si..... se si cambiano anche le pompe... allora ci vuole un pò di sensibilità in più....

Grande Italia... Grande Discacciati... che si sono dimostrati gentilissimi, preparatissimi e disponibilissimi.... e te credo!




Quindi: .......................... 8)