un casco silenzioso ?

Tutto quello che si può aggiungere...
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

un casco silenzioso ?

Messaggio da saulo70 »

Non ne posso piu'!
ho un casco integrale di 4 anni dell' AGV,ma il rumore che si sente e' pazzesco,sembra che ogni volta che vado in moto sto' dentro una lavatrice :evil:
Vorrei cambiare casco,a livello di SILENZIOSITA' che marche e modelli consigliate ? :wink:

Da quando ho installato il cupolino givi le cose sono migliorate,ma i decibel di rumore rimangono sempre elevati,per descrivere bene il problema diciamo di andare in automobile a 120 km/h con i finestrini aperti,dopo aver percorso 100km come ci si sente? :tocco:
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

io ho un Nolan 102 NCOM con bluetooth è abbastanza silenzioso, anche alle alte velocità parlando con la mia zavorrina con l'interfono :wink:
Ciauz
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

ricordo che tempo fa su Altroconsumo fecero questo http://www.altroconsumo.it/images/4/45441_ATTACH.pdf (un po' datato)

Inoltre su motociclismo di Luglio, a pag. 110 c'è una prova di 11 caschi, compresa la prova fonometrica.

Io però nella scala dei valori la "rumorosità" non la metto proprio tra i primi requisiti... sarà che comunque data la statura la mia testa sta sopra al cupolino ;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

Effettivamente Attila,se mi alzo in piedi sulle pedane,quindi mettendo il testone esposto all'aria le turbolenze non dico che spariscono ma quasi :cry:

Quindi chissa' se riesco a rimediare cambiando casco ? :ok:

Grazie rega' :salta:

Conosco un negoziante,se mi fara' provare qualcosa......
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

avevo un Vemar di fascia media, lo trovavo molto rumoroso con l'interfono superati i 100 sentivo di tutto tranne la voce di mia moglie :lol:

ho comprato un AGV TI-TECH, il top di gamma dell'AGV e ho subito notato un notevole miglioramento....il rumore del motore lo sento molto meno, e con l'interfono parlo ai 140...molto soddisfatto a fronte dei 290 euro spesi

un casco che mi ha dato delle buone sensazioni è lo X-LITE 801RR...curato e ben imbottito peccato che mi puntava sulle tempie

se hai soldi da spendere vai su Arai e Shoei
Immagine
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Perchè non provi a mettere il cupolino maggiorato della GiVi.....se funziona ti costa meno di un casco nuovo.......
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Zippo_1981 ha scritto:
un casco che mi ha dato delle buone sensazioni è lo X-LITE 801RR...curato e ben imbottito peccato che mi puntava sulle tempie
confermo di trovarmi benissimo anche io con l'X801RR :-)
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

SILVER ha scritto:Perchè non provi a mettere il cupolino maggiorato della GiVi.....se funziona ti costa meno di un casco nuovo.......
Silver ,il cupolino givi gia' ce l'ho e il suo compito lo svolge molto bene,rispetto al cupolino originale la situazione e' migliorata,ma credo sia proprio un problema di casco ! :wink:

oggi vado a provare qualcosa :ok:
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

ho appena acquistato un vemar, interni in gel molto comodi e molto aderenti.
Insonorizzazione ottima, il problema ora sono gli occhiali da sole, una fatica ad infilarli.
Costo scontato 210 euro, penso 280 di listino, forse un pochino meno.
W LA GNOCCA
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Personalmente, specialmente se vado in autostrada, il problema lo risolvo con un bel paio di tappi nelle orecchie!!! E' una sensazione tremenda, sembra d'essere su un altro pianeta...infatti su strade secondarie li tolgo perché non sento la moto.... anche io sono abbastanza alto, e non c'è cupolino che mi protegga...anzi, forse con quello orignale aprilia alla fien mi ci trovo meglio che con altri, il rumore tanto non lo risolvo, quanto meno non mi sballotta la testa qua e là poiché l'aria mi arriva direttamente TUTTA in faccia!!! :)

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

aprilia58 ha scritto:io ho un Nolan 102 NCOM con bluetooth è abbastanza silenzioso, anche alle alte velocità parlando con la mia zavorrina con l'interfono :wink:
Ciauz
Questo è sicuramente tra i più silenziosi dei modulari, ce l'ho anch'io, ma rispetto ad un'integrale non c'è storia: appena preso percepivo la stessa rumorosita del vecchio AXO integrale che avevo, che appena acquistato era molto più silenzioso.

Bye
Baldax
XT 600 Tenerè '83 Bianca e Rossa
XT 600 Tenerè '85 Bianca e Rossa
SuperTenerè '90 Blu e Bianca
CapoNord '02 Grigio Dust & TT 600 59X '86 Bianca, Rossa e Nera
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

In offerta shoei xr 1000 a euro 286,che ne pensate ?
Pero' non posso provarlo in moto (giustamente):cry:

Vi immaginate se chiunque compra un casco facesse la prova su strada ? :salta:
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Lo Shoei Xr 100 mi risulta essere un ottimo...fibra e chiusura doppio anello :ok: . La mia zavorra ritiene il suo Shoei Raid II meno rumoroso dello Schubert/Bmw System evo 3 che indossava in precedenza ed in effetti solo guardando come sono fatti gli innesti laterali della visiera anche rispetto al mio Arai penso che tutti gli Shoei siano caschi poco rumorosi.
Paracarro zen
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

bugio ha scritto:... Schubert/Bmw ...
:o :evil: :o Schubert? :wc:
Avevo preso il C1 e l'ho buttato da qualche parte dopo due o tre indossamenti. :evil: :evil: :evil:
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Ho un AGV X-VENT e devo dire che sulla Capo è rumorosissimo sia con cupolino standard che Givi. Sono alla ricerca anchio di un casco che mi regali silenziosità, integrale e con visierino interno. Credo che l'unico che assolva a queste tre mie necessità siano solo gli Scubert. All'EICMA guarderò con molta attenzione il settore caschi.
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”