Pagina 1 di 2

Power Commander

Inviato: sabato 29 settembre 2007, 21:31
da Air
Power Commander, ne vale la pena o no sul CN?
Ciao :o

Inviato: sabato 29 settembre 2007, 21:49
da salvadi
ci aveva giocato un po' pacifico poi non ho mai capito se l'ha tenuta su o si è presto stufato del giochino...

Inviato: sabato 29 settembre 2007, 21:50
da Ardocapo

Inviato: sabato 29 settembre 2007, 23:18
da atmavictu
ne vale la pena, parola di pacifico.
96 cavalli alla ruota ed una coppia praticamente piena sin dai bassi....
naturalmente con scarichi gpr e filtro aperto kn

Inviato: domenica 30 settembre 2007, 10:04
da bugio
Ciao Air, ma che te ne fai della Pc ? Migliora la resa sotto i 3000 ?

Inviato: domenica 30 settembre 2007, 10:06
da Markil
DAll'esperienza con la mia precedente XT660x ne vale la pena sicuramente a patto di avere una mappa fatta bene! io ho un'amico che ci smanetta su ed eravamo riusciti ad affinare la mappa. la moto cambiava faccia..

ovviamente con filtri(filtro aria + coperchio scatola filtro filtrata) e scarico.

Inviato: domenica 30 settembre 2007, 12:32
da suki74
Credo che anche senza scarichi e filtro la PC ti possa regalare qulacosa. Il fatto è che se vuoi farla rendere come si deve conviene far mettere il bestione sul banco prova e far settare la PC da uno che se ne intende. Io la metterei solo per migliorare i bassi.

Inviato: domenica 30 settembre 2007, 12:37
da BlueNight
suki74 ha scritto:Credo che anche senza scarichi e filtro la PC ti possa regalare qulacosa. Il fatto è che se vuoi farla rendere come si deve conviene far mettere il bestione sul banco prova e far settare la PC da uno che se ne intende.
...da quanto dicono in Romagna, è proprio così... anche se il meglio lo si ottiene certamente cambiando scarichi e filtro, il gioco gira tutto attorno al mettere la moto sul banco e farla girare affinando mano a mano la mappatura... più ci si lavora su e più si affinano i punti della mappa... il rovescio della medaglia è che, dopo avere acquistato la Power, il settaggio al banco ha un costo orario e tale costo cresce mano a mano che ci si sta su ad affinare la suddetta mappa...

Inviato: domenica 30 settembre 2007, 13:29
da liotru
quanto costa in media un'ora di sessione al banco?

Inviato: domenica 30 settembre 2007, 17:20
da Air
Raga, nelle vostre risposte leggo molte perplessità sul POwer.
No power, no problem.
:shocking:

Inviato: domenica 30 settembre 2007, 17:24
da BlueNight
liotru ha scritto:quanto costa in media un'ora di sessione al banco?
...me lo avevano detto ma non lo ricordo... mi è stato detto che puoi fermare la messa a punto della mappatura dopo un'ora o dopo due o dopo tre, mano a mano avendo una sempre migliore resa dalla centralina aggiuntiva...
Air ha scritto:Raga, nelle vostre risposte leggo molte perplessità sul POwer.
No power, no problem.
...per quanto mi riguarda nessuna perplessità, me ne hanno parlato solamente bene, volevo montarla anche io, poi... magari non sarei in grado di apprezzarne i benefici per evidenti incapacità di guida, per cui ho evitato... :wink:

Inviato: domenica 30 settembre 2007, 17:31
da Air
Blue Night ha scritto:
...per quanto mi riguarda nessuna perplessità, me ne hanno parlato solamente bene, volevo montarla anche io, poi... magari non sarei in grado di apprezzarne i benefici per evidenti incapacità di guida, per cui ho evitato...

Appunto, meglio lasciar stare ( e parlo per mé ) :oops:

Inviato: domenica 30 settembre 2007, 20:19
da Pacifico
Air ha scritto:Blue Night ha scritto:
...per quanto mi riguarda nessuna perplessità, me ne hanno parlato solamente bene, volevo montarla anche io, poi... magari non sarei in grado di apprezzarne i benefici per evidenti incapacità di guida, per cui ho evitato...

Appunto, meglio lasciar stare ( e parlo per mé ) :oops:
Air... ascolta chi l'ha già avuta e ci ha lavorato sopra... soprattutto sulla Caponord..

Costo sul banco ad ore ... :sbellica: Questa me la scrivo... probabilmente in romagna ci sono talmente tanti appassionati che i preparatori fanno soldi a palate... :ridi:

QUi a Milano, e non solo, prenoti una mappatura dedicata e con un minimo di 150 € ti mettono la moto sul banco fino a quando non trovano quella migliore. Migliore si intende con la massima prestazione possibile. Oppure, se lo richiedi, con la masima fluidità... dipende da come la vuoi...

Ora spiegarti cosa fanno diventa anche noioso, ma la mia l'hanno tenuta 4 ore e mezzo sul banco.. figurati..

Sulla resa... Sappiamo tutti che per legge le mappature sono un pò magre, e sulla caponord idem, anche se le mappatura di aggiornamento sono decisament migliori della prima... diciamo che arricchiscono molto ed il motore è decisamente più performante...

Con la PC ottimizzi... ma per sentire i vantaggi bisogna anche farla respirare....

Tu hai anche provato la mia... ecco.. la differenza che c'è tra la tua e la mia era proprio la centralina...

Io, al posto tuo, visto che alla fine non sfrutti la moto al 100%.. non la metterei.. non ne vale la pena...

Ma sappi che il miglioramento di prestazione non è talmente macroscopico da mettere in crisi un guidatore come te.. quindi occhio a quello che leggi.... pare che con la PC si trasformi la moto... CAZZATE!

Inviato: domenica 30 settembre 2007, 21:14
da Markil
Per la mia esperienza le mappature a banco sono state una delusione, gente che le ha tolte perchè la moto non andava bene.. o sempre magre rispetto al bisogno del motore..
buone a banco ma pessime su strada..

questo su xt660x non sulla caponord.

Comunque solo centralina senza scarichi e filtri non ha troppo senso.. migliora ma solo qualcosina.. facendo tutto si apprezza meglio altrimenti io non la consiglierei..

sulla mia XT invece cambiava completamente il comportamento della moto.. causa probabilmente di una mappa troppo soft e di due scarichi che erano tappi..

Inviato: domenica 30 settembre 2007, 22:53
da suki74
Un mio amico ha messo la PC con kit sonda lambda sulla sua GS 1150 e ha fatto settare la centralina per ottenere la miglior erogazione possibile ai bassi regimi. Acquistata e montata presso il centro PC di Savona. Mi sembra che avesse speso circa 500 euro (il kit per GS è molto più costoso di quello per la Capo). Mi disse che l'officina era molto professionale e disponibile. Aveva ottenuto quello che voleva: aveva reso il boxer ancora più pieno e godibile per un uso turistico da passeggio.