Manubrio più stretto...perchè no?

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Manubrio più stretto...perchè no?

Messaggio da SILVER »

Nelle lunghe tirate e sopratutto con il clima freddo...ho la sensazione che il manubrio della rally raid ( che molti di noi montano) non sia proprio l'ideale: le braccia sono molto aperte e rialzate, in una posizione (almeno per me ...) alla lunga un pò affaticante.

Ho provato il V-strom 1000 di un mio amico ed ho notato che monta un manubrio decisamente più stretto, anche più di quello di serie della Capo. La guida è decisamente più raccolta e penso che superato il primo momento di abitudine, anche la nostra moto si dovrebbe portare bene ...... sopratutto nelle due situazioni sopra citate. Ovviamente ho volutamente escluso l'aspetto estetico...

Qualcuno ha mai provato a montare qualche cosa di più corto???? E se sì , con che risultato?

:wink:
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: Manubrio più stretto...perchè no?

Messaggio da aito »

SILVER ha scritto:Qualcuno ha mai provato a montare qualche cosa di più corto???? E se sì , con che risultato? :wink:
...basta ke ti riguardi la TUA firma. :giullare: :tutticontenti: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: Manubrio più stretto...perchè no?

Messaggio da aito »

SILVER ha scritto:Nelle lunghe tirate e sopratutto con il clima freddo...ho la sensazione che il manubrio della rally raid ( che molti di noi montano) non sia proprio l'ideale: le braccia sono molto aperte e rialzate, in una posizione (almeno per me ...) alla lunga un pò affaticante.

Ho provato il V-strom 1000 di un mio amico ed ho notato che monta un manubrio decisamente più stretto, anche più di quello di serie della Capo. La guida è decisamente più raccolta e penso che superato il primo momento di abitudine, anche la nostra moto si dovrebbe portare bene ...... sopratutto nelle due situazioni sopra citate. Ovviamente ho volutamente escluso l'aspetto estetico...
Io non so se tu hai una ERRERRE o una STANDART con manuerrerre.
Se ti avanza il manubrio originale(2° ipotesi) se fossi in te mi toglierei lo sfizio di provare. :o 8) :D Prendi la misura dello Strommo visto che ti piace e dopo cerchi l'addattamento. :D 8) :D
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

L'allegoria alla mia ...firma è sbagliata: più che di manubrio piccolo si dovrebbe parlare di mono scoppiato.... :giullare: :tie: :giullare: :tie:

Tornando al problema manubrio....forse la soluzione è in casa...quelllo che monta la Tuono è sicuramente più stretto e va preciso sugli stessi riser...
almeno così mi sembra....

Immagine

Per precisione, chi mi sa dire (Moma ...Fiore...?) quanto è lungo , compreso i contrappesi???

Grazie.
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Io con il manubrio della RR ho avuto dei vantaggi notevoli, soprattutto nella guida off... essendo abbastanza alto, quando sono in piedi sto meno ricurvo proprio perché il manubrio è più alto, e essendo anche più largo ho la sensazione di tenere e controllare meglio la moto. Su strada, beh, non so quanto un manubrio stretto possa andare bene alla nostra besiolona... essendo cmq un'endurona, e quindi un bel bestione... no?
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”