Tanta luce poca spesa (alternativa alle H4 Extreme)

Tutto quello che si può aggiungere...
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

bart_83 ha scritto:A me non vengono fuori i pugni, sono difettate?

Immagine
... :ridi: :ridi: :ridi:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 17:58
Località: Lanciano

Messaggio da Tyre »

allora io ho uno 07 credo sia uguale, smonta la cornice portastrumenti inferiore e retta da 4 piccole viti 2 da un lato 2 dall'altro, dopodicchè puoi togliere la guaina di gomma a tendina che copre i portalampada, poi ti trovi davanti i portalampada, gira lo sterzo a seconda di quale portalampada vuoi smontare, togli i cappucci in gomma e il gioco è fatto ti trovi le lampadine togli i gancetti ed escono le lampadine, vedi un pò se ci riesci.....
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Tyre ha scritto:allora io ho uno 07 credo sia uguale, smonta la cornice portastrumenti inferiore e retta da 4 piccole viti 2 da un lato 2 dall'altro, dopodicchè puoi togliere la guaina di gomma a tendina che copre i portalampada, poi ti trovi davanti i portalampada, gira lo sterzo a seconda di quale portalampada vuoi smontare, togli i cappucci in gomma e il gioco è fatto ti trovi le lampadine togli i gancetti ed escono le lampadine, vedi un pò se ci riesci.....
...dal passo due in poi è OK, solo che il modello con orecchie ha la plastica del cruscotto in un unico pezzo e ti tocca smontarlo tutto...oppure puoi fare come ho fatto io: ho alzato a forza la guaina a tendina e ho fatto il contorsionista con la mano dietro la guaina, lavorando col tatto e senza vista...me so ammazzato me ce l'ho fatta 8) ....... :ridi:

PS la cosa più difficile è capire come si sganciano le mollette che bloccano la lampadina, se hai un po' di esperienza ce la fai anche senza vedere :roll:
Ultima modifica di Sting AB il lunedì 14 luglio 2008, 14:44, modificato 1 volta in totale.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

StingAB ha scritto:PS la cosa più difficile è capire come si sganciano le mollette che bloccano la lampadina, se hai un po' di esperienza ce la fai anche senza vedere
e' come aprire i reggiseni con 1 mano sola:
facilissimo! 8-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
bart_83
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 315
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 14:26
Località: Padova

Messaggio da bart_83 »

Piccolo consiglio, mettiti davanti alla moto e guarda da sotto le forcelle, vedrai che c'è un protegginonsochecosa in plastica nera attaccato con quattro viti... Sviti le viti e lo togli, poi passando da sotto vedrai che ti contorci meno che passando da sopra, l'unica cosa è che devi lavorare alla cieca, io ci sono riuscito quindi dovresti riuscirci abbastanza facilmente anche tu!!

Ciao! :wink:
Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

fedro69 ha scritto:
e' come aprire i reggiseni con 1 mano sola:
facilissimo! 8-)
...a Fè, sei peggio der Califfo (Franco Califano ndr) :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

che ci posso fare io se la manualita' l'ho imparata sul campo
(e nei fienili, sull'aia, nel retrobottega, nelle stalle....e via cosi'...
"nella vecchia fattoria, i-a i-a o
c'abbitava 'na mi' zia, i-a i-a o...")?
bella la vita bucolica! :tutticontenti:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2016
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 13:40

Messaggio da caponord63 »

Sting AB ha scritto:
Tyre ha scritto:
oppure puoi fare come ho fatto io: ho alzato a forza la guaina a tendina e ho fatto il contorsionista con la mano dietro la guaina, lavorando col tatto e senza vista...me so ammazzato me ce l'ho fatta 8) ....... :ridi:

PS la cosa più difficile è capire come si sganciano le mollette che bloccano la lampadina, se hai un po' di esperienza ce la fai anche senza vedere :roll:
Sting,Pennello grande a chiesto :aiuto: e tu cosi lo metti in difficoltà
già farà fatica a eseguire la sostituzione a "cuore aperto"come descritto da Tyre........
tu addirittura gli consigli a "mosca cieca" :o
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2016
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 13:40

Messaggio da caponord63 »

:o oddio fermatelooooooo!!!!!!!!
Avatar utente
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 17:58
Località: Lanciano

Messaggio da Tyre »

mi potete dire che tipo di luce a led avete montato sulla caponord la vorrei mettere pure io
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2016
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 13:40

Messaggio da caponord63 »

Tyre ha scritto:mi potete dire che tipo di luce a led avete montato sulla caponord la vorrei mettere pure io
Forse ti riferisci a questo?
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 328#222328
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

caponord63 ha scritto:
Tyre ha scritto:mi potete dire che tipo di luce a led avete montato sulla caponord la vorrei mettere pure io
Forse ti riferisci a questo?
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 328#222328
...credo che tyre si riferisca alla lampadina di posizione anteriore, che di serie è giallina anzichenò :roll: ho sentito D@rione che ha già montato quella a led bianca e appena può posta una foto :wink: (grazie D@rio 8) )
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 17:58
Località: Lanciano

Messaggio da Tyre »

esatto mi riferivo a quella anteriore, quindi non sappiamo qual'è?
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Tyre ha scritto:esatto mi riferivo a quella anteriore, quindi non sappiamo qual'è?
Tyre se vai da un autoricambi che ha lampade philips la trovi di sicuro, quelle di posizione sono praticamente tutte uguali, senza filettatura circolare ma con un innesto a baionetta con i due connettori posti sui due lati del connettore, di solito le vendono a coppie ma credo che la philips sia l'unica che li fa a luce bianca, le altre marche li fanno blu (non omologate oltre che da tamarro) buona ricerca :tutticontenti:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2008, 20:36
Località: Carignano ( TO )

Messaggio da Ligos »

Le osram però dichiarano un - 50% di durata.
Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:

Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”