PRESA 12 V SU CRUSCOTTO...A VOI REGGE?

Tutto quello che si può aggiungere...
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: KTM 1290 SADV

PRESA 12 V SU CRUSCOTTO...A VOI REGGE?

Messaggio da GMV »

Da tempo ho sistemato una presa accendisigari standard 12 volt sul cruscotto....purtroppo non la utilizzo in quanto in pochi metri si sfila causa vibrazioni qualsiasi presa io posiziono...insomma in moto non và...e da fermo non mi serve ( mi bastava quella originele della fiancatina altrimenti)...come avete ovviato al problema?? insomma riuscirò a viaggiare mantenendo alimentato il cell. o navigatore o altro-?
ex Caponordista...ora KTMmista...
pstgni62
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia ETV1000 Caponord '03

Re: PRESA 12 V SU CRUSCOTTO...A VOI REGGE?

Messaggio da pstgni62 »

Non ho ancora questa esigenza, comunque tempo fà quì sul forum consigliavano di legare la presa di corrente al manubrio/traversino in modo da non forare il cruscotto con il rischio che passi acqua.
We are people like others, with two eyes, two arms, two legs........... two wheels!!!

Immagine
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da GMV »

era poco estetico, poi ho visto altre CN con cruscotto forato e l'ho piazzato...il problema è che si sfilano gli spinotti in moto :evil:
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Penso ci sia un losco... 8) personaggio del forum :giullare: che può darti qualche dritta...

Il mitico Giampy:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 42&start=0
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

GMV ha scritto:era poco estetico, poi ho visto altre CN con cruscotto forato e l'ho piazzato...il problema è che si sfilano gli spinotti in moto :evil:
Ciao, scusa l'orario ma ho finito adesso di costruire i supporti delle valigie laterali...... :giullare: :giullare: allora io ho ovviato al problema ,dovendo utilizzare due prese contemporaneamente ...ho acquistato alla GBC articolo 46040007 una doppia presa 12 volt e la ho posizionata con due supportini in inox ...facili facili.....dove ci sono i due bulloncini che tengono fermo il serbatoio ! appena trovo le foto posto...altrimenti eseguo domani una foto 8) :wink:

Vedi qua che costa mooooooolto poco http://cgi.ebay.it/SPINA-ACCENDISIGARI- ... 0001r12670
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da GMV »

idea eccellente...come tutte le tue... :wink:
ma reggerà alle vibrazioni lo spinotto maschio?...idee per bloccare lo spinotto nella presa?
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

GMV ha scritto:idea eccellente...come tutte le tue... :wink:
ma reggerà alle vibrazioni lo spinotto maschio?...idee per bloccare lo spinotto nella presa?
Ciao, io ho aperto la presa doppia ,ho saldato un cavetto più lungo ...e lo ho portato alla batteria , (proteggendo il tutto con un fusibile da 10 amp ) cosi che quello a lato della Capo non lo uso !
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Ecco la posizione della presa 12 volt

Immagine
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Neo »

GMV ha scritto:...il problema è che si sfilano gli spinotti in moto :evil:
Nessuno ha risposto a questa domanda... ho lo stesso problema con quello originale... mi si sfila lo spinotto dopo pochi metri...qualche idea?
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

neocaponordista ha scritto:
GMV ha scritto:...il problema è che si sfilano gli spinotti in moto :evil:
Nessuno ha risposto a questa domanda... ho lo stesso problema con quello originale... mi si sfila lo spinotto dopo pochi metri...qualche idea?
Ciao, il diametro dello spinotto è un po più piccolo del foro , ma non per restare fermo con le vibrazioni....ti suggerisco un giro di nastro nero su lo spinotto , in modo che entri un po "sforzato" 8)
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Riapro vecchio topic che ho scoperto cercando info sulla presa per accendisigari.

Io ho riscontrato lo stesso problema di GMV e Neo. Lo fa il carica cellulare, si sfila da solo. Ma dipende dal modello e dalla durezza delle molle/contatti laterali.

Ho risolto così:

Immagine

E' filo di ferro plastificato, di quello che comunemente si trova nelle confezioni dei giocattoli per tenerli fermi. Io lo recupero sempre ogni volta che mia figlia riceve un regalo. :lol:
Altrimenti qualsiasi fil di ferro, purchè appunto plastiicato e abbastanza flessibile.
Grezzotto ma efficace! :wink:
Albe RR
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Albe RR »

Io per risolvere questo inconveniente non l'ho proprio messa!!

Visto che quasi tuttoe le apparecchiature che usiamo (navigatori-cell ect) possono essere alimentati a 5V (presa USB) ho utilizzato il piccolo circuito suggerito da Gianpaolo per trasformare i 12V in 5V. Da questo esco con un cavetto che termina con un connettore a 4 poli con tappo stagno.
2 poli fanno +5 e - , gli altri 2 cortocircuitando alimentano il circuito.

Così facendo appena attacco il maschio (che termina con una mini usb) al connettore si alimenta il circuito e ho i 5V,ovviamente tutto sotto chiave.

In sostanza ho solo uno spinottino vicino ai cavi acceleratore ect che all'occorrenza collego con la mini usb.

Giuro che se imparo a postare le foto vi mando qualche images
ciao
Califfo De Luxe - Vespa 50N - Atlantic 125 - Kawasaki Versys 650 +RIP - Caponord RR 2005

EMAIL: alb.ale@inwind.it
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

Albe RR ha scritto:Giuro che se imparo a postare le foto vi mando qualche images
ciao
Immagine
Immagine
Albe RR
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Albe RR »

Tu sia benedetto!!!
Califfo De Luxe - Vespa 50N - Atlantic 125 - Kawasaki Versys 650 +RIP - Caponord RR 2005

EMAIL: alb.ale@inwind.it
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Io ho risolto così.........una barretta in alluminio, con due asole che si incastrano sulle due spine,e un elastico che tira leggermente al centro della barretta così da impedire la fuoriuscita delle spine alimentazione GPS e telefonino.....

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”