carica batteria Optimate 3+

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO
Messaggi: 683
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 14:50

carica batteria Optimate 3+

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

volevo sapere se ho fatto un buon acquisto e cosa ne pensate di questo apparecchietto. Oggi sono andato dove prendo i ricambi moto e ho preso questo Optimate 3+ della tecmate, pagato 60 euro. Che ne pensate ?
ho già collegato i cavi con lo spinotto che l'ho fatto andare nel vano attrezzi (sotto la sella passeggero).
Avatar utente
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3317
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 12:11
Località: rovereto sul secchia (carpi) (MO)

Re: carica batteria Optimate 3+

Messaggio da coccobill »

W LA GNOCCA
Immagine
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2016
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 13:40

Re: carica batteria Optimate 3+

Messaggio da caponord63 »

Oltre ai soliti led che danno le info molto generici è completo di display retroilluminato :roll:
http://server01.hein-gericke-store.com/ ... urrblock=2
p.s. e corredato da cavo con capicorda da collegare fisso alla moto e 2°cavo con pinze per altri usi,auto ecc. :wink:
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: carica batteria Optimate 3+

Messaggio da OnlyVu »

Per i possessori di caricabatteria Optimate4 e similari, sono previsti i cavi supplementari di collegamento alla batteria (TM71) e le prolunghe (TM73)..... pronti all'uso e a costi che non possono essere definiti esagerati.....
OPT001.jpg
......se però si vuole dotare ogni proprio mezzo dell'attacco dedicato, il costo dell'operazione diventa nell'insieme più salato: può essere meglio provvedere in proprio a realizzare i vari cablaggi.
In questi casi, basta acquistare questi connettori, previsti per batterie Tamiya da 7,2 V e che sono identici a quelli degli apparecchi Optimate\Accumate, acquistabili su Aliexpress a costi molto + che ragionevoli.
OPT002.jpg
Per i cavi fissati con occhielli in modo stabile alla batteria, servirà ovviamente anche un fusibile sul positivo, come previsto per gli accessori originali.
OPT003.jpg
Optimate 4 Optimate 4 Optimate 4 Optimate 4 Optimate 4 Optimate 4 Optimate 4
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”