Pneumatici: valvole piegate si o no??

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
rik0
NIUBBO
NIUBBO

Pneumatici: valvole piegate si o no??

Messaggio da rik0 »

Ciao,
devo cambiare gli pneumatici della mia CN e sono abbastanza deciso di prendermi gli ANAKEE 2.
Ero quasi intenzionato di montare le valvole piegate a 90° in modo da raggiungerle più facilmente quando devo verificare la pressione delle gomme.
Cosa ne dite? Un gommista mi ha detto che me le monta senza problemi, mentre un altro mi ha detto che non le monta perchè danno problemi di stabilità.
Cosa fare, continuare a sporcarmi le mani o piegare le valvole?
Grazie per l'attenzione

Rik0
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Re: Pneumatici: valvole piegate si o no??

Messaggio da Air »

Ciao, anche io ho chiesto al mio gommista l'atro giorno quando ho cambiato le gomme di mettermi le valvole piegate.

Mi dice che sono meglio quelle normali, in quanto quelle piegate sono suscettibili a forti vibrazioni.

Questo é quello che mi dice il gommista, poi ...............( a scanso di problemi ho lasciato le sue originali ) :roll:

Ciao 8)

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

cambiate con delle valvole in ergal 90°, il gommista (un'amico) mi ha detto chiaramente che quelle in gomma avrebbero perso e quindi ho montato quelle in erga (5 euro l'una) e in 1 mese nessun problema :wink:
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Se siano migliori o peggiori non saprei dirtelo...di sicuro quelle piegate sono più comode... :D
ex caponord, ora Honda crosstourer
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Messaggio da Air »

omer68 ha scritto:Se siano migliori o peggiori non saprei dirtelo...di sicuro quelle piegate sono più comode... :D

si si, é vero :D anche una mia amica lo dice che piegata é meglio :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Ciao

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Le monto da 1 anno e mezzo e tra l'altro ne ho recuperate parecchie della Bridgeport che ho distribuito a qualcuno di noi , a parte la comodità del gonfiaggio,non ho più quelle perdite frequenti che avevo prima perchè la guarnizione di tenuta è all'esterno del cerchio che essendo liscio ha una superfice migliore rispetto a quella interna che è più irregolare.
Per quanto riguarda lo sbilanciamento non credo sia rilevante anche perchè non vengono montate a 90° rispetto al cerchio..........personalmente le trovo ok :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

gianlu-gianlu ha scritto:Le monto da 1 anno e mezzo e tra l'altro ne ho recuperate parecchie della Bridgeport che ho distribuito a qualcuno di noi , a parte la comodità del gonfiaggio,non ho più quelle perdite frequenti che avevo prima perchè la guarnizione di tenuta è all'esterno del cerchio che essendo liscio ha una superfice migliore rispetto a quella interna che è più irregolare.
Per quanto riguarda lo sbilanciamento non credo sia rilevante anche perchè non vengono montate a 90° rispetto al cerchio..........personalmente le trovo ok :wink:
QUOTO IN TOTO........E TRA UN PO LE MONTO PURE IO :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: GRAZIE GIANLU
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
Contatta:

Messaggio da Climber »

se si fa un pò di fuoristrada, non c'è rischio che tocchino e si strappino ???? :roll:
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE

Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ligos »

al cambio gomme, i gommista mi ha messo all'anteriore una valvola piegata perchè la sua originale perdeva e di brutto.la pressione della gomma anteriore dopo un mese in garage, era di 0.5 bar.........
Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:

Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

Giampaolo ha scritto:
gianlu-gianlu ha scritto:Le monto da 1 anno e mezzo e tra l'altro ne ho recuperate parecchie della Bridgeport che ho distribuito a qualcuno di noi , a parte la comodità del gonfiaggio,non ho più quelle perdite frequenti che avevo prima perchè la guarnizione di tenuta è all'esterno del cerchio che essendo liscio ha una superfice migliore rispetto a quella interna che è più irregolare.
QUOTO IN TOTO........E TRA UN PO LE MONTO PURE IO :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: GRAZIE GIANLU
MIRACOLO!!! UNA COSA CHE ANCORA SAN GIAMPAOLO NON HA MONTATO :D :tie:
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”